Autore: ExtraSteps
Rating: verde
Os in inglese: https://archiveofourown.org/works/14044095
Trama: "Sono preoccupato per la tua dipendenza dal caffe'."
Depend On Me Instead
L'anno scorso è stato estenuante. Insegnanti che rifilavano compiti su compiti, l'allenatore che fissò gli allenamenti di lacrosse tre volte alla settimana (e Liam doveva correre più spesso, essendo capitano) e per di più, con Scott al college, Liam era l'unico responsabile della protezione di Beacon Hills. Lo stress e le notti alzato fino a tardi stavano iniziando a raggiungerlo.
Prese il caffè tra le mani come se ne dipendesse la sua vita, correndo verso il lato della strada dove Theo era parcheggiato. La chimera guardò la sua tazza di caffè e increspò le labbra, la sua disapprovazione era chiara, ma per fortuna non disse nulla, lasciando Liam a scuola con un cenno del capo.
Avevano una relazione tenue. Theo faceva avanti e indietro ogni mattina e pomeriggio come un orologio, guidandolo da e verso la scuola, e in cambio Liam gli forniva pasti regolari e un posto per dormire a volte. Se avesse pensato che Theo avrebbe detto di sì, gli avrebbe offerto un posto dove stare su una base più permanente, ma la tensione nella sua mascella ogni volta che provava a sollevarlo lo aveva presto dissuaso.
Theo sembrava preferirlo così, un chiaro scambio di servizi. Theo gli dava un passaggio. Liam gli dava da mangiare. Era pari.
L'orgogliosa chimera sembrava odiare l'idea di essere mantenuto da chiunque.
Ciò di cui non sembrava rendersi conto era che per Liam era solo un'altra cosa di cui preoccuparsi mentre giaceva a letto nelle prime ore del mattino chiedendosi se Theo fosse al sicuro. Dormiva sempre molto più facilmente quando sapeva che Theo dormiva sul divano al piano di sotto.
Ha camminato faticosamente per tutta la giornata a scuola, sentendosi come uno zombi, facendo abbastanza per convincere i suoi insegnanti che era sulla buona strada, prima di arrancare di nuovo nel parcheggio per aspettare Theo. Liam non era mai stato più grato che non ci fosse pratica di lacrosse e che entrambi i suoi genitori lavorassero fino a tardi stanotte. Poteva prendere qualcosa da mangiare e chiudere la notte presto.
Theo si fermò e Liam entrò, salutando in silenzio.
"Dove?" Chiese Theo.
"I miei genitori non sono a casa, quindi stavo per andare a comprare qualcosa per cena," disse Liam, appoggiandosi al sedile mentre Theo iniziò a guidare.
Theo annuì. "Chipotle allora?" Sembrava pieno di speranza e Liam sorrise. Era il preferito di Theo.
"Sembra perfetto" concordò. Theo sorrise, guidandoli lì. Attraversò il viale e Liam pagò.
Il loro rituale pomeridiano era la parte preferita della giornata di Liam. Avrebbero bevuto qualcosa e chiacchierato per un po', o se i suoi genitori non fossero stati a casa, avrebbero preso qualcosa da mangiare. A volte, quando Theo era di buon umore, riusciva a convincere Theo a divertirsi con lui anche a casa, a giocare alla Playstation di Liam, le spalle che si toccavano mentre si stuzzicavano. Sono stati i giorni migliori di tutti.
"Ti va di venire?" Chiese Liam casualmente, ammucchiando la spazzatura e bevendo un sorso del suo drink, facendo del suo meglio per non sembrare desideroso.
"Sì, perché no," Theo scrollò le spalle. "Oggi non farò niente." Liam annuì, compiaciuto, e anche Theo accartocciò il suo involucro, buttandolo sul sedile posteriore e avviando il suo camion. Andarono a casa di Liam in un silenzio socievole.
Theo si lasciò cadere sul divano con un sospiro felice, avviando il gioco mentre Liam scaricava la sua roba nella sua stanza, cambiandosi in tuta e una felpa con cappuccio e poi tornando in salotto.
STAI LEGGENDO
Tutti pazzi per la Thiam 💕 (parte 3)
Kurt AdamTERZA PARTE DELLA RACCOLTA. Potete leggere le precedenti e le successive sul mio profilo! Ci tengo a precisare che le storie e le os che pubblicherò non sono opera mia, ma sono traduzioni in italiano fatte da me delle centinaia di fanfiction thi...