[AU] Soulmates, Karma and Other Things Liam Doesn't Believe. Capitolo 2 [FINE]

1.1K 70 26
                                    

Soulmates, Karma and Other Things Liam Doesn't Believe In. Capitolo 2

Era risaputo che le parole non erano il punto forte di Liam, infatti, era solo un'altra cosa che a Theo piaceva di lui. C'erano molte cose che a Theo piacevano di Liam.

Quindi non fu una sorpresa che quando Mason tornò all'appartamento solo per trovare Theo e Liam accoccolati sul divano, Liam rispose alla sua domanda silenziosa nel modo peggiore che si possa immaginare.

"Fondamentalmente, ho allagato il pavimento, sono tipo arrivato in terza base con un ragazzo delle superiori e mi sono denudato davanti a Theo prima che professasse il suo amore per me"

Theo sbuffò divertito. "Sono abbastanza sicuro che sei stato tu a professare il tuo amore per me"

"Non hai prove e quindi nessuno ti crederà mai" ribatté Liam, appoggiando la testa sul petto di Theo. Il suo petto fiorì di calore.

Theo non era davvero sicuro di come avesse avuto la fortuna di incontrare Liam, e tanto meno iniziare a frequentarlo. Chiamatelo destino o qualsiasi altra cosa, ma incontrare Liam al ristorante quella sera probabilmente doveva esserlo. Per quanto stupido potesse sembrare, Theo era convinto che il tradimento di Emma fosse stato una delle cose migliori che gli fossero mai accadute.

"Finalmente vi siete messi insieme?" Esclamò Mason.

"Mhm," Liam annuì vigorosamente. Theo guardò mentre gli ingranaggi nella testa del migliore amico di Liam si giravano. Poteva individuare il momento esatto in cui Mason alla fine ha processato l'intera frase di Liam.

"Hai fatto cosa con un liceale ?!" Mason quasi strillò.

"Diciamo solo che Liam ha portato via l'innocenza da un teenager" Theo sorrise, ridendo quando Liam gli diede una gomitata.

"Che cosa?" Mason urlò, "Liam quando tua madre scoprirà che sei stato aggiunto alla lista degli autori di reati sessuali, diventerà matta!"

"Verrò a trovarti in prigione, rapitore di bambini" ridacchiò Theo.

"State zitti, entrambi" piagnucolò Liam imbarazzato. Theo sorrise discretamente, crogiolandosi nell'espressione adorabile di Liam.

"Liam, dimmi cosa è effettivamente successo", disse pazientemente Mason.

"Il ragazzo delle consegne di pizza mi ha visto nudo" ammise Liam come se fosse un bambino che si metteva nei guai con suo padre.

"Ti sei scusato?" Mason alzò un sopracciglio.

"Penso di sì" Liam si strinse nelle spalle. Theo strinse più forte la mano dell'altro ragazzo. Non riusciva davvero a credere che stesse succedendo. Un paio di mesi fa, credeva di sposare Emma. Pensava che avrebbero comprato una casa insieme, avrebbero avuto figli insieme e sarebbero diventati vecchi insieme. Eppure tutto quello che hanno fatto insieme è stato separarsi.

Dopo aver trascorso tutto questo tempo con Liam, sebbene non la riuscisse a perdonare ancora, Theo iniziò a capire perché Emma avesse cercato qualcun altro

Era semplice; avevano perso la scintilla.

La loro relazione era iniziata ad andare in discesa da qualche tempo. Theo notò che avevano iniziato a litigare di più e non volevano passare del tempo insieme. Ma erano rimasti insieme perché si amavano. O almeno è quello che pensava Theo. Ora si rendeva conto che probabilmente stavano insieme per abitudine più di ogni altra cosa.

Emma è stata la sua prima relazione a lungo termine. Si erano incontrati al lavoro, attraverso amici comuni. Dopo aver flirtato avanti e indietro per un po ', Theo alla fine è riuscito a chiederle di uscire. E per molto tempo, le cose erano state perfette.

Tutti pazzi per la Thiam 💕 (parte 3)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora