[AU] Caput Mortuum. Capitolo 2

870 59 11
                                    

Capitolo 2

"Da questa parte, signor Raeken."

Theo segue l'agente immobiliare su per le scale della vecchia casa. Sta parlando di quante stanze sono al piano di sopra, ma Theo si sta concentrando sull'integrità dei gradini. Più di alcuni di loro scricchiolano quando li calpesta, ma sembrano piuttosto solidi. Non male.

Il posto nel suo complesso sembra piuttosto ben conservato considerando che non è stato abitato per quasi un decennio. È piuttosto sorpreso da quanto poco danno sia stato fatto all'interno della casa. Di solito, luoghi come questo hanno graffiti ovunque e la maggior parte delle finestre viene fatta saltare. Ha visto solo qualche crepa qui e là e riguardo l'unica vernice spray che ha visto finora sembra che l'autore del reato sia stato spaventato a metà della parola che stava cercando di dipingere.

La cucina non era stata aggiornata almeno dagli anni '80. Più a lungo per l'elettricità. È un po' terrorizzato a guardare l'impianto idraulico, ma è per questo che è qui. Ha sempre desiderato qualcosa da ristruttore. Era cresciuto in case sterili nuove di zecca che non sembravano mai abitate. Vuole una casa, non un pezzo d'arte. I suoi genitori non capiscono, ma sono di supporto. Il suo fondo fiduciario gli consente di fare qualsiasi cosa gli piaccia della sua vita. Ha deciso di girare le case con il suo tempo e denaro.

Aveva iniziato il suo apprendistato all'età di diciassette anni e da allora ha contribuito a ristrutturare dodici case fatiscenti, praticamente condannate, in case splendidamente rinnovate. Questa è la prima casa che sta affrontando da solo con il suo equipaggio. Il suo mentore lo aveva mandato fuori, fiducioso nei suoi insegnamenti e nelle capacità di Theo.

Indipendentemente dalla sua esperienza pratica di cinque anni, dalla licenza generale e dai certificati, continua a seguire corsi online per rimanere aggiornato sulle ultime normative e tendenze. Sempre disposto a saperne di più su ciò che ha scelto di fare della sua vita.

I suoi genitori possono esserne orgogliosi.

Mentre cammina attraverso le molte piccole stanze al piano superiore, pensando a quali pareti abbattere e dove avrebbe pensato di mettere un bagno o due nuovi, si sente come se dovesse essere qui. Come se questo posto fosse suo.

"Lo prenderò." Interrompe lo sproloquio dell'agente immobiliare.

Lei gli sbatte le palpebre. "Davvero?"

"Sì, penso di poter davvero trarre qualcosa da questo posto. La struttura è solida e le linee sono bellissime. Sembra che questo posto sia stato curato anche se è stato vuoto per così tanto tempo. "

"Sì. Bene. I potenziali vandali tendono ad essere ... dissuasi dal causare danni. E l'unico sviluppatore che avrebbe voluto demolire il posto ed esumare il cimitero per aprire un centro commerciale in questa parte della città, ha cambiato idea poco dopo aver fatto un'offerta. "

Le sopracciglia di Theo si sollevarono. "C'è un cimitero?"

La donna esita per un momento e dice: "Sì. Stavo per mostrarti il ​​retro della proprietà una volta finito qui. C'è un piccolo cimitero di famiglia lungo il bordo posteriore che apparteneva ai proprietari originali della proprietà. "

"Huh. Andiamo a vederlo allora. "

Mentre scendono le scale, Theo sente un brivido attraversarlo. Pensa a tutte le vecchie storie di fantasmi e a ciò che dicono dei venti freddi. Segue l'agente immobiliare fuori dalla porta posteriore e attraverso una piccola area boscosa con un percorso nodoso in un campo invaso circondato da una breve recinzione di ferro con una ventina di lapidi che punteggiano il terreno. Pensa già a che tipo di architettura paesaggistica vorrebbe fare in quest'area per migliorare i terreni e l'estetica generale della terra.

Tutti pazzi per la Thiam 💕 (parte 3)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora