[AU] We're Not Friends, Nor Have We Ever Been. Capitolo 3

1.1K 53 82
                                    


Parte III
La distanza di un bacio

Friends don't treat me like you do
Well I know that there's a limit to everything
But my friends won't love me like you
No, my friends won't love me like you

Cinque anni durò la loro amicizia. O meglio, cinque furono gli anni di pace, prima che essa venisse messa in discussione da un altro tipo di sentimento. Ma di questo abbiamo già parlato, siete informati a sufficienza, quindi facciamo un piccolo riassunto.
Dopo la prima estate trascorsa praticamente insieme, Liam e Theo non ebbero problemi. Intendiamoci, non era tutto rose e fiori e sentimenti sbandierati ai quattro venti. Pft. Molto peggio: discussioni, litigi e sfuriate erano il loro modo di esprimere quanto si volessero bene, poiché quella era la natura del loro rapporto.
Liam non aveva più avuto incertezze su Theo: la prova era stata fin da subito accertata con i genitori di Theo, che non lo avevano ben accolto in casa, ai quali il Serpeverde aveva semplicemente detto che non era affar loro decidere chi potesse o meno essere suo amico; ma ne aveva avuto poi perfino l'indubbia conferma, a scuola, quando alcuni suoi compagni di casata avevano avuto da ridire sulla sua frequentazione assidua con lo sfigato lupetto di Grifondoro, ai quali Theo aveva suggerito, prendendoli per il colletto e sbattendoli al muro: «Osate un'altra volta chiamarlo con quell'epiteto e non avrete più lì sotto gli attributi che vi qualificano come maschi, ma ben visibili qui sopra per essere ciò che siete realmente: un branco di coglioni». E, indietreggiando, poi, li aveva lasciati andare riferendosi con voce tranquilla a Liam con un «Andiamo, lupetto?» mettendo in chiaro chi fosse l'unico a poterlo chiamare in quel modo.
«Non c'è davvero bisogno che tu mi difenda, ce la posso fare benissimo da solo» lo aveva rimproverato poi, Liam, seguendolo con piglio.
«Non mettermi in discussione, altrimenti perdo il loro rispetto» replicava di solito Theo.
«Non perderai il loro rispetto, ma senza ombra di dubbio non scamperai nemmeno a una mia fattura» ribatteva Liam, quindi.
E la conversazione si concludeva, il più delle volte, con Theo che, dopo aver pronunciato «Sei davvero un Lupetto tenero quando tenti di minacciarmi, lo sai?», finiva per darsela a gambe, seguito a ruota dal Grifondoro con una bacchetta in mano pronto a fatturarlo.
In realtà, sembrò proprio che Theo avesse fatto le considerazione sbagliate in merito allo stringere amicizia con un Grifondoro. Avendo ipotizzato, come ben ricordiamo, che farlo avrebbe comportato notevoli difficoltà nella sua ambizione a diventare popolare, dovette ricredersi quando per tutto un anno, molti degli studenti non fecero altro che parlare e interessarsi all'insolita coppia che col tempo denominarono il duo Serpedoro, e questo perché fu forse la prima volta che un Grifondoro e un Serpeverde legarono così tanto finendo per diventare l'uno il migliore amico dell'altro.
Il realtà, a Theo non era potuto andare meglio di così. Soprattutto con l'andare avanti negli anni. Crescendo, entrambi si erano sviluppati in piccoli uomini, ottenendo l'approvazione soprattutto dalle ragazze, che iniziarono a interessarsi a loro in un modo tale che, anche per quei motivi, divennero ben presto tra i ragazzi più ambiti della scuola, nonché i più popolari.

Per quanto Liam si fosse legato a Theo, non smise di frequentare Alec e Nolan. Nonostante i due avessero trovato diverse difficoltà ad accettare la presenza esuberante del Serpeverde, quando erano in compagnia di Liam, col tempo ci si abituarono istaurando con Theo una sottospecie di amicizia. O meglio, loro lo reputavano un amico benché Theo si appellasse a loro come agli amici del suo amico Liam.
Perché, in fondo, Theo restava un arrogante, bigotto, smistato per lignaggio in Serpeverde. Era quello che poteva ben accettare, dopo una lunga lotta con se stesso, un'amicizia con un Grifondoro. Ma un'amicizia con BEN due Grifondoro e un Tassorosso (punto esclamativo, punto esclamativo, punto esclamativo) beh, sì, era decisamente un problema al quale preferiva non pensare nemmeno.
Per fortuna, nessuno gli chiese di scendere a patti in questo. Quindi, non lo fece.

Tutti pazzi per la Thiam 💕 (parte 3)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora