Baby, I'm Yours [ONESHOT]

2.9K 94 47
                                    

Autore: Ithinkwehaveanemergency
Rating: giallo
Os in inglese: https://archiveofourown.org/works/12731871#main
Trama:
Mesi dopo la partenza di Monroe, Liam si sta preparando per gli esami finali. È abbastanza difficile cercare di recuperare il lavoro del semestre quando è riuscito a malapena a frequentare le lezioni per il primo mese. Aggiunti poi i suoi nuovi e distruttivi sentimenti per Theo, e questi si trasformano negli esami finali più stressanti che Liam possa mai immaginare...


Baby, I'm Yours

Liam gemette mentre alzava i pugni per premerli sulle palpebre stanche. Il dolore sarebbe svanito in pochi istanti, a causa della sua rapida capacità di guarigione, ma ogni volta che si prendeva una pausa dal fissare il suo libro di Storia, sembrava che ci volessero un paio di minuti in più per trovare sollievo alla fatica oculare.

"Fra." La voce di Mason si spostò dal pavimento dietro di lui.

Liam fece ruotare la sedia della scrivania per guardare gli altri due abitanti della stanza. Mason era seduto contro il letto di Liam, con un ginocchio appoggiato, un romanzo appoggiato a testa in giù su di esso, che segnava la pagina. Corey dormiva profondamente, la testa appoggiata sull'altra coscia di Mason, una serie di flashcard colorate sparse intorno a lui, alcune ancora in mano.

"Siamo sotto di un uomo". Liam sbuffò, facendo un piccolo sorriso.

"Sono come le undici passate. Penso che dovremmo chiudere qui. Rileggere ancora questo stupido libro non renderà il mio esame finale d'inglese più facile." Mason si accigliò, sbadigliando.

"Sei un mago nelle prove scritte, amico. Starai bene." Liam tentò di non imitare lo sbadiglio contagioso senza successo. Si coprì la bocca mentre gli sfuggiva e poi scosse la testa. "Riuscirai a guidare?"

"Sì, sto bene." Mason passò delicatamente una mano tra i capelli di Corey. "Cor? Devi alzarti, piccolo."

Liam osservò mentre Corey apriva gli occhi, concentrandosi sul suo ragazzo con un sorriso assonnato, illuminandosi ancora di più mentre Mason si piegava per baciarlo sulla fronte. Liam si voltò di nuovo verso la sua scrivania mentre il suo cuore si stringeva con un misto di affetto e invidia.

Liam si rifiutò di pensare a quest'ultimo di quei sentimenti, poiché sicuramente lo avrebbe condotto su un percorso familiare, frustrante e soprattutto distratto.

Liam non si aspettava di desiderare di poter avere qualcosa come quello che aveva il suo migliore amico, specialmente così presto dopo Hayden. Negli ultimi due mesi, tuttavia, da quando una certa chimera si è trasferita nel seminterrato della sua famiglia, Liam aveva sviluppato alcuni desideri sorprendenti da passare oltre la sua precedente fiamma. Sembrava che l'adolescente riformato avesse scavato una casa permanente nel suo cuore, così come in casa sua, e Liam trascorreva un bel po' del suo tempo a struggersi per il suo caro amico e alleato.

Tuttavia, la settimana degli esami finali non era proprio il momento giusto.

Per fortuna che quando l'oggetto esatto di questi desideri si era nuovamente iscritto alla Beacon Hills per terminare il suo ultimo anno fallito, non avevano nessuna delle stesse classi, altrimenti Liam non ne avrebbe passata una sola con piena attenzione. In effetti, Liam ha dovuto fare uno sforzo per evitare completamente la chimera nelle ultime tre settimane, mentre si affrettava a mettersi in pari con tutte le sue classi entro la fine del semestre.

Erano passati quasi tre mesi dalla battaglia al liceo e all'ospedale. Le cose andavano meglio che mai, in realtà, ma il tempo che il branco aveva trascorso all'inizio del semestre, combattendo e proteggendosi dall'estinzione, aveva messo a dura prova i suoi studi. Liam non poteva permettersi la minima distrazione.

Tutti pazzi per la Thiam 💕 (parte 3)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora