Autore: parttimehuman
Rating: rosso
Capitoli: 7
Os in inglese: https://archiveofourown.org/works/13193160/chapters/30178323
Trama: Il branco gioca a obbligo o verità e le cose peggiorano rapidamente per Liam.
Truth or Chimera. Capitolo 1
"Obbligo o verità?" Mason chiese a Malia, a cui puntava la bottiglia. Con sorpresa di nessuno, la coyote scelse obbligo
"Nooioso," si lamentò Liam sottovoce il che gli fece guadagnare sguardi irritati da tutto il branco, compreso Scott, che di solito era la persona più tollerante e comprensiva di tutto il mondo. "Che cosa?" Liam si difese, "non è che ci sia qualcosa con cui potresti sfidare Malia che la metterebbe in imbarazzo, quindi qual è il punto?"
"Hai quasi ragione," rispose Mason, "ma so qualcosa che lo farà." Sorrise consapevolmente, ma nessun altro sembrava averlo capito. Dopo qualche momento di silenzio, Mason pronunciò la sua idea: "Malia, ti sfido ad andare da Theo lunedì a scuola e baciarlo".
"COSA CAZZO?" Chiese Malia, incerta se avesse ascoltato correttamente, se non fosse per le sue capacità uditive soprannaturali, per cui era altamente improbabile che avesse sbagliato.
"Ti sfido a baciarlo" ripeté lentamente Mason, sorridendo da un orecchio all'altro, chiaramente deridendo Malia, che non aveva familiarità con la vergogna, tranne nel caso di una certa Chimera che una volta l'aveva ingannata per farle credere che le piaceva.
Scott sembrava non divertito, Corey, Lydia e Stiles erano semplicemente scioccati dal fatto che Mason era andato così lontano, ma Liam riusciva a malapena a smettere di ridere ad alta voce.
"Non è divertente," ringhiò Malia, i suoi occhi che brillavano pericolosamente su Mason.
"Ti sbagli," Liam interruppe, "questo è fottutamente divertente. Finalmente sto iniziando ad apprezzare questo gioco." Il beta alla fine cedette e lasciò scoppiare le risate, trattenendosi lo stomaco dal dolore.
Malia gli balzò in faccia, i suoi artigli minacciavano il collo non protetto di Liam. Liam poteva solo ringraziare Scott e Stiles per averla trattenuta.
"Tu fra tutte le persone," gli sputò in faccia, "dovresti capire com'è odiare Theo Raeken dal profondo della tua triste anima nera."
"Fidati di me," rispose lui, ridacchiando ancora come una bambina, "Lo so, ma per fortuna, nessuno mi sta sfidando a baciarlo."
"Fottiti," sibilò prima di voltare la testa a Mason, "e fottiti anche tu, coglione." Si sedette di nuovo sul cuscino blu che aveva occupato, quindi Scott e Stiles decisero che era sicuro lasciarla andare.
Con una voce perfettamente calma, ha aggiunto: "Ovviamente non ti perdonerò mai, ma non perderò questo gioco o nessuno mi dirà che sono una codarda, quindi immagino che lo farò."
"E io immagino che sarò proprio dietro l'angolo a fare foto", ha commentato Liam. Era semplicemente troppo divertente quanto fosse arrabbiata Malia, e dicevano che era lui quello con problemi di rabbia.
"Qualunque cosa," disse Malia, "non c'è da meravigliarsi che tu stia cercando qualcosa su cui masturbarti con la tua ragazza che è andata via.."
"Anche se fosse vero," rispose Liam, "non sareste certo tu e Theo." Ha fatto una faccia disgustata.
"Ragazzi, è stato divertente," intervenne Stiles litigando, "ma stiamo facendo una partita qui. Malia, tocca a te girare la bottiglia."
"Spero che tocchi a Liam," sussurrò il coyote con un sorriso subdolo mentre girava la bottiglia.
Liam non rispose, ma improvvisamente sentì il panico sollevarsi nel suo petto. Non io, ha pregato in silenzio, per favore non io.
Dopo un paio di giri completi, la bottiglia rallentò, passando Mason e Corey, quindi Stiles. Più lentamente. Malia. Si muoveva a malapena. Lidia. Ancora più lenta. Scott. E poi, si fermò.
E puntava direttamente su Liam.
"Mi stai prendendo per il culo," gemette a nessuno in particolare, tranne forse all'universo.
Quando i suoi occhi tornarono dall'interno della sua testa e si posarono su Malia, vide il più dolce sorriso falso sul suo viso mentre lei gli chiedeva: "Obbligo o verità?"
"Verità", decise senza esitazione.
"No cazzo Liam, hai scelto verità quattro volte di seguito", ha detto Stiles, "Sono abbastanza sicuro che sia contro le regole."
"Sul serio?" Liam si lamentò, "ora che Malia vuole finirmi, all'improvviso ci sono delle regole in questo stupido gioco?"
"Ci sono sempre state delle regole", ha affermato Scott.
"Non anche tu." Liam non ci credeva. Perché ora si stavano rivoltando contro di lui. Impotente, si rivolse a Mason, che si strinse nelle spalle. "Mi dispiace amico."
"Che cosa?" protestò "Ero il tuo assistente di volo e adesso mi tradisci così?"
"Dai, Liam," rispose Mason, "questo è solo un gioco, e semplicemente non è divertente con qualcuno che sceglie sempre verità e non ha segreti."
Liam emise un lungo e drammatico sospiro. "Bene, come vi pare. Obbligo."
Malia rise e batté le mani per l'eccitazione. All'improvviso Liam si rese conto che le sue discussioni le avevano dato molto tempo per pensare a qualcosa di veramente cattivo. Troppo tempo.
"Ti sfido," disse lentamente, "ad invitare ad un appuntamento Theo."
La stanza divenne silenziosa mentre tutti aspettavano la reazione di Liam.
"Come diavolo, Malia, dovrei convincere Theo Raeken ad uscire a un appuntamento con me?" chiese, convinto che questa fosse il più ridicolo obbligo nella storia degli obblighi e verità
"Non è un mio problema" la coyote gli sorrise.
"Beh, non riuscirò mai a costringerlo ad uscire con me, quindi pensa a qualcos'altro", argomentò Liam.
"Se glielo chiedi e lui dice di no, sarò soddisfatta anche di questo" Malia si strinse nelle spalle, "basterà che glielo chiedi."
"Assolutamente no, mi renderò completamente ridicolo davanti a lui" dichiarò semplicemente Liam. Ripeteva ripetutamente il mantra nella sua mente per tenere a bada la rabbia. Il sole, la luna, la verità.
"Beh, anche io, e fino a cinque minuti fa, lo hai trovato un fottuto divertimento, quindi accettalo", gli disse Malia. Aveva ragione.
"Lunedi?" Le chiese Liam.
"Lunedi." Malia confermò: "Ci stai, piccola beta?"
"Non chiamarmi così," ringhiò Liam.
"Ci stai?"
"Va bene, come vi pare."
Allungò una mano per girare la bottiglia e infine terminare questa conversazione. Chi mai sarebbe venuto dopo, avrebbe fatto il suo obbligo o verità su qualcosa, qualunque cose apparte Theo.
CONTINUA
STAI LEGGENDO
Tutti pazzi per la Thiam 💕 (parte 3)
Lupi mannariTERZA PARTE DELLA RACCOLTA. Potete leggere le precedenti e le successive sul mio profilo! Ci tengo a precisare che le storie e le os che pubblicherò non sono opera mia, ma sono traduzioni in italiano fatte da me delle centinaia di fanfiction thi...