•8•

4K 162 1
                                    

Federico's pov

"È tardi, devo andare" dico alla rossa al mio fianco.

"Mi chiamerai di nuovo vero?" Chiede sorridendo.

"Se vorrò qualcuno con cui divertimi, sarai la prima ad essere chiamata piccola." Mi alzo dal letto lasciandola ancora lì nuda.
Mi vesto velocemente, ed esco.
Devo andare al college perché ormai è tardi, sono quasi le due, dubito saranno ancora svegli gli altri. Ma d'altronde, meglio così almeno non dovrò rispondere a nessuna domanda di Anna o Angel.
**

Mentre sto per aprire la porta, riconosco dall'interno le voci di Anna, Benjamin ed Angel. Che ci fanno svegli a quest'ora?
Entro, e trovo Angel seduta sulle gambe di Benjamin, e Anna che ride allegramente insieme ad un altro ragazzo, che non conosco.

"Chi è lui?" Indico il ragazzo "nuovo".

"Oh Fe, lui è Nate. Nate, lui è Federico." Dice Anna presentandoci con un enorme sorriso.

"Piacere Nate." Mi porge la mano, che ovviamente non stringo, ma mi limito a dire un semplice "ciao".

"Ma dai Federico! Sii gentile almeno con lui!" Mi rimprovera Anna, ma faccio finta di niente.

Non riesco a non notare i loro sguardi, si guardano come due innamorati, come se si conoscessero da una vita, ma sono semplicemente ridicoli.
Apro il frigorifero, ignorando tutti, apro una birra e inizio a bere.
Ma cosa sarà successo tra Ben e Angel? Anche loro si scambiano sguardi pieni d'amore. Ma che sta succedendo qui?

"Anna sei bella quando sorridi" sento dire dal moro.

Lei sorride imbarazzata. "Anche tu" risponde.
Oh Dio, il diabete.
Vedo che le cinge le spalle con le braccia, e lei si appoggia sulla sua spalla.

"Potresti andare nel tuo appartamento? Sai, sono le due di notte." Mi rivolgo al tipo che già comincia a farmi incazzare.

Non so perché ma guardare lei così presa da Nate mi fa imbestialire. Come si guardano, lui che la abbraccia di continuo, no no no.
Cos'ha di bello questo ragazzo? Perché io ho ricevuto il suo rifiuto e lui no? È per caso più bello di me?

"Oh è già così tardi?" Controlla l'orario sul suo orologio al polso.

"Ma no, tranquillo, puoi restare, non pensare a lui." Lo ferma Anna mentre già si era alzato per andarsene.

Sto contando i bicchieri di vino che sta bevendo Anna, e siamo già a cinque.
Fra poco finirà per ubriacarsi e chi la sopporta tutta la notte una ubriaca.

"No è meglio che te ne vai secondo me." Mi alzo e accompagno Nate alla porta, sotto lo sguardo furioso della piccola mora.
Appena la porta si chiude mi butto a peso morto sul divano, finalmente se n'è andato.

"Sei sempre così..." si ferma cercando le parole adatte. "Sei sempre così arrogante, antipatico, adesso perché l'hai mandato via? Era di certo più simpatico di te!" Urla Anna super incazzata. Devo ricordarle che non può essere antipatica con me per tre giorni, magari se lo sarà dimenticato.

"Anna i tre giorni" dico bevendo un sorso della mia birra.
Lei in risposta si riempie un altro bicchiere di vino, e continua a bere.
"La smetti di bere?" Cerco di toglierle il bicchiere da mano, si oppone allontanandomelo ma riesco comunque a prenderlo.
Lei ride divertita.
"Ti porto a letto ormai sei ubriaca." Mi alzo dal divano e la prendo in braccio.
Inizia a darmi pugni sulla schiena e a dire cose senza senso. È la sbornia che parla al posto suo ahaha.
Intanto mentre porto Anna in camera sua, noto che Benjamin e Angel non ci sono più, saranno andati nella camera di Ben.
La appoggio delicatamente sul suo letto, e lei sbuffa rumorosamente, come le bambine. Ecco, si, lei è proprio una dolce bimba.

"Ho sonno" sussurra, i suoi occhi si stanno chiudendo lentamente.

"Dormi bimba, buonanotte" la guardo mentre ha già chiuso gli occhi ed esco dalla stanza.
Mi piacciono troppo i suoi occhioni azzurri e il suo sorriso, quando sorride spuntano due fossette ai lati della bocca ed è per questo che sembra  una piccola bimba.

You take care of me. |Federico Rossi|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora