•70•

3.7K 137 8
                                    

Anna's pov

"Andiamo a guardare un film nella mia camera prima di dormire, vieni." Mi alzo porgendogli la mano che lui afferra immediatamente.

Ci dirigiamo in camera, sotto lo sguardo malizioso di Benjamin ed Angel. Li guardo prima di chiudere la porta e faccio una smorfia ad entrambi

Perché devono sempre pensare male?

Voglio soltanto guardare un film e restare sola con lui, ne approfitto ora che non è più il solito Rossi con il ciclo.
**

Federico si sdraia sul mio letto a pancia in su e mette due mani dietro la sua testa, fissandomi.

"Che guardi?" Chiedo, intenta a cercare un film per entrambi.

"Non posso guardarti?" Chiede.

"Aiutami invece di stare lì!"

"Sinceramente mi scoccio di guardare i film, quindi metti un canale a caso e basta." Dice Federico, afferrando il telecomando.

Inizia a girare tra i canali, fermandosi sul canale 9.

"Come vuoi." Lo raggiungo sul letto e mi sdraio accanto a lui, appoggiandomi sul suo petto.

"Questo programma è scandaloso." Mi giro dal lato opposto a Federico.

"Ma ehi..." si finge offeso.

"Ho sonno Fe." Mi alzo e mi incammino verso il bagno, per mettere il pigiama, siccome sono ancora vestita.
Dopo qualche minuto ritorno da lui e lo osservo mentre è concentrato ancora sulla tv, che tipo strano.

"Dormi con me nella mia stanza." Afferma deciso.

"No, dormo qui." Sbuffo e mi sdraio, chiudendo gli occhi.

Sento alle spalle il materasso abbassarsi e un secondo dopo il suo fiato sul mio collo.

"Dormi nella mia stanza." Ripete, sussurrandomi all'orecchio.

"Dai Fe." Insisto.

Voglio fare le cose con calma, non voglio andare di fretta. So Federico com'era, credo sia cambiato, ma non ne sono certa. Non mi reputo ancora come sua "fidanzata"

Mi sento sollevare dal materasso, e mi ritrovo a penzoloni sulla sua spalla.

"Federico!" Urlo dallo spavento. "Cosa diavolo ti viene in mente?" Inizio a dargli pugni sulla schiena.

"Dai, perdonami, non avevo altra scelta." Ridacchia.

Passiamo davanti alla cucina, con Ben e Angel che ridono come matti, bello essere presa in giro anche dai propri coinquilini.
Federico apre la porta della sua camera, e mi lascia cadere sul suo letto.

"Ecco qui." Sorride soddisfatto.

"Ti odio" Sbuffo, incrociando le braccia al petto.

"Anche io." Afferra il telecomando, accende la TV e si sdraia.

Il suo letto è più grande del mio, il suo è un letto matrimoniale mentre il mio è un letto singolo.
Anche io volevo avere un letto matrimoniale, ma ho dovuto condividere la stanza con Angel e proprio per questo motivo mi devo accontentare.

"Devi osservarmi per tutta la notte?" Chiede all'improvviso. Sbatto le palpebre velocemente, non sapevo lo stessi osservando, ero immersa tra i pensieri e non me ne sono resa conto.

"Oh no niente, stavo pensando." Ammetto, giocherellando con i miei capelli tra le dita.

"A cosa? A quanto sono affascinante?"ghigna.

"Si." Inizio a ridere e gli faccio una smorfia, prendendolo in giro.

"Oh" lo sento bisbigliare.

Si avvicina con uno sguardo malizioso a pochi centimetri dal mio viso, il mio cuore inizia a battere all' impazzata, come sempre.
Vorrei nascondere l'effetto che mi fa quando mi è accanto, ma il mio respiro improvvisamente irregolare mi tradisce all'istante, procurando un sorrisino da parte del biondo che mi blocca i polsi, di nuovo.

"Perché ti irrigidisci?" Mi chiede, mentre fissa le mie labbra.

"N-non lo so." Balbetto, in preda all'imbarazzo.

Sento il mio viso andare a fuoco, sono completamente bloccata dal suo corpo.
Ride, rivolgendo uno sguardo alle mie iridi, per poi ritornare un secondo dopo alle labbra.

"Federico dai." Dico quasi come una supplica.

"Cosa?" Ridacchia, facendo finta di non capire.

"Hai capito, dai ti prego."

"No che non ho capito, cosa vuoi?" Mormora, con voce rauca.

"Smettila, hai capito."

"Parla." Mi incoraggia.

Mio Dio, non può baciarmi e basta?

Mi avvicino più alle sue labbra, se non capisce adesso è davvero stupido.
Socchiudo le labbra e aspetto una sua reazione.
In risposta lui si avvicina e mentre sta per baciarmi si allontana, con un sorrisino soddisfatto.

"Sei un cretino." Dico girando la testa di lato.

Lui è comunque sopra di me e l'unica cosa che riesco a muovere è solamente la testa, nient'altro.

"Dovevi dirmi cosa volevi." Insiste.

"Te l'ho fatto capire." Sbuffo.

"Guardami." Mi ordina, ma rimango ferma nella mia posizione, non ho intenzione di guardarlo.

"Dai, non fare la stupida." Continua.

Con una mano mi lascia il polso e mi prende il mento, costringendomi a guardarlo.
Si avvicina lentamente e finalmente posa le sue labbra sulle mie, ma fingendomi offesa non ricambio il bacio, rimanendo impassibile.

"Sei davvero stronza." Ride.

"Ora scordati i miei baci." Sorrido compiaciuta.

"No" si avvicina facendo sfiorare i nostri nasi.

"Come faccio a resistere." Sussurra.

Posa di nuovo le labbra sulle mie e ricambio il bacio, questa volta si. Soddisfo di nuovo il bisogno di sentire il sapore delle sue labbra provocando di nuovo quella sensazione di stabilità e felicità che ho soltanto con lui.


Angolo autrice**

Buongiorno! Come va? 🌸

Sto provvedendo a correggere gli errori ma con tutti questi capitoli da correggere è uno stress.

Vi sto facendo felici dai, ora stanno andando bene le cose tra Anna e Federico ma non so se sarà così ancora per molto
Alla prossima⭐️

You take care of me. |Federico Rossi|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora