Anna's pov
Oggi è il giorno della festa, non so neanche di chi sia, me l'ha solo accennato Angel ieri.
"Metteremo questi due!" Esclama Angel, con due vestiti tra le mani.
"Posso venire con le scarpe da ginnastica?" Chiedo.
"Ma sei seria? Anna, per favore, non dire cose stupide." Mi guarda sconvolta mentre ridacchia.
"Non ci vengo alla festa, ho deciso." Piagnucolo buttandomi a peso morto sul mio letto.
"Tu vieni e basta, metti questo vestito, ho deciso già." Sorride soddisfatta. "ora vai a fare la doccia, subito." Ordina prendendomi dal braccio e trascinandomi fino al bagno.
Sbuffo e entro nella doccia, non ho altra scelta.
Angel sarebbe capace anche di portarmi in pigiama, meglio evitare.
***Dopo aver fatto la doccia, asciugato i capelli e indossato il vestito bianco scelto da Angel, vado a truccarmi seguita poi da lei.
"Pensa che stasera ci sarà anche Nate." Ride Angel, passandosi il fondotinta sul viso.
"Lo so, mi ignorerà sicuramente però."
"Ma a te interessa soltanto Federico." Sogghigna.
"Cosa? Non è vero." Sbuffo rumorosamente.
"Si vabbè, dicono tutti così." Mi da una spallata mentre si allontana con il solito sorrisino.
"A proposito.." ritorna di nuovo da me. "Andiamo con Benjamin e Federico, la mia macchina è dal meccanico." Mi informa.
Annuisco, e poso il mascara ormai messo.
Sono pronta, finalmente.
Usciamo dalla nostra stanza e andiamo in cucina, dove dovrebbero esserci Ben e Fede ad aspettarci.
Ci guardano mentre spuntiamo dalla porta, mi sento gli occhi di Federico puntati addosso e subito divento paonazza in viso."Perché così corto il vestito?" Ci chiede Benjamin.
"Scemo non è corto!" Ride Angel. "Andiamo e non ci pensare." Si avvicina a lui e lo trascina fino alla porta.
"Anna siediti avanti." Mi dice Angel con un ghigno mentre ci avviciniamo all'Audi di Federico.
"Perché avanti?" Domando.
"Io e Benjamin siamo fidanzati, ricordi?"
Lo so bene che è solo una scusa, lei in realtà vuole farmi ammettere di provare qualcosa per Federico, ma non lo ammetterò mai.
È la prima a dire che devo stare lontana da lui, però ha detto che negli ultimi giorni nota in Federico qualcosa di strano, e che crede davvero che io possa interessargli.
Salgo in macchina, e Federico entra subito dopo. I due piccioncini ancora devono salire, stanno amoreggiando allegramente mentre camminano, il diabete.
Li guardo dal finestrino, e nella mia mente si presenta l'immagine di me e Federico che scaccio immediatamente."Che pensi?" Mi domanda il biondo accanto a me.
"A come sono carini insieme." Sorrido indicandoli.
"Si, spero davvero il meglio per loro." Dichiara, mentre tamburella con le dita sul volante.
Mi giro incredula verso di lui.
"Puoi ripetere? Forse ho sentito male.""Spero davvero il meglio per loro." Ripete.
"Che miracolo è? Federico Rossi sei tu?" Scoppio in una risata.
"Li conosco da tanto tempo, vedi che anche io ho un cuore." Fa il finto imbronciato.
"Ah davvero?" Dico aggrottando la fronte.
"Si, davvero." Afferma. "Anche se non ci credi." Aggiunge guardandomi intensamente.
Mi giro di nuovo verso il finestrino.
"Lo dovrai dimostrare più spesso allora." Rispondo."Non è tutto facile come sembra, tu non puoi capire." Scuote la testa facendo una risatina nervosa.
Proprio in quel momento i nostri coinquilini aprono la portiera.
"Possiamo andare, scusate il ritardo ma Benjamin non voleva lasciarmi andare con questo vestito!" Ride Angel.
"Tranquilla." Le sorrido.
Federico mette in moto e parte, fissando la strada davanti a noi. Rimango ad osservarlo per tutto il tragitto, è così importante per me, nonostante tutto.
Angolo autrice**
Buonasera, sono appena tornata da una visita e non ho avuto il tempo di pubblicare il capitolo oggi pomeriggio.
Alla festa succederà una cosa, ma non voglio spoilerare nulla.🙄
STAI LEGGENDO
You take care of me. |Federico Rossi|
Fanfiction{COMPLETATA} La morte del padre l'ha resa fredda e distaccata col mondo intero. Anna,afflitta dal dolore, ritorna nella sua città natale, Los Angeles, qui sarà travolta da un uragano di emozioni, causate da due occhi color mare e velati da un pass...