Federico's pov
Aspetto il suo prossimo passo falso, e quando lo farà, sarà la sua fine.
"Josh questa sera ha un movimento molto importante da fare...se riuscissimo ad agire prima di lui sarebbe perfetto." sorride Teodor picchiettando le dita sulla sua scrivania.
"ne ho sentito parlare mentre ero lì, parlava di un movimento e doveva essere molto importante perché..." inizio col dire, ma la sua voce mi interrompe all'istante.
"WF, una delle più grandi banche del pianeta. Prima per capitalizzazione azionaria, seconda per depositi e servizi ipotecari, quarta per attività." spiega. "È guidata da un certo Trevis, ha una fama particolarmente solida, visto che proprio lo scorso febbraio è stata giudicata la banca col marchio di maggior valore al mondo."
"Il suo intento è quello di rapinare una delle più importanti banche d'America? sgrano gli occhi. "Cazzo, ma è impossibile!"
"Dovresti conoscere Josh, sai che non si ferma di fronte a niente..." si solleva dalla sedia e si avvicina a pochi centimetri dal mio viso. "Ma io e te, saremo lì." solleva un angolo delle labbra. "Porta anche la tua gang, credo ci servirà." aggiunge.
"Non credo che vorranno aiutare il membro che gli ha appena voltato le spalle!" esclamo, ridendo.
"Aaron e Benjamin, loro non ti abbandonerebbero mai, credimi." afferma serio. "Ora ritornando al piano, saremo lì non appena un quarto d'ora prima della chiusura, informeremo gli agenti, gli diremo loro di essere più attenti che mai e finalmente sbatteremo la gang di Josh in prigione. Detto così sembra la cosa più facile che noi avessimo mai fatto...ma non dobbiamo sottovalutare Josh, quando si tratta di lui non è mai tanto facile."
Non so perchè ma sento che questa sia la volta buona, lo fermerò una volta per tutte.
—-
Apro la porta dell'appartamento, anche questa volta ho fatto tardi e chissà cosa penserà Anna.
Sarà la mia fine questa volta.
Il mio viso assume un'espressione indecifrabile non appena noto una presenza indesiderata, Justin tiene in mano una tazza di the mentre sorride alla mia ragazza.
Mi schiarisco la voce, attirando l'attenzione di entrambi."Ciao Rossi, stavo parlando con Anna di questi scatti, vuoi vederli anche tu?" mi porge delle foto che ritraggono lei.
"N-no non è nient-" borbotta Anna mentre cerca di afferrare le foto prima di me, ma le anticipo la mossa.
"Lascia, voglio vederle." sospiro mentre giro e rigiro le sue foto tra le mani, sentendo già la frequenza cardiaca aumentare vertiginosamente.
"È perfetta per questo ruolo, non credi?" continua Justin, con il suo solito sorrisetto soddisfatto.
"Perfetta in tutto e per tutto." ribatto, sorridendo maleficamente.
"Justin potresti andare ora? Sai, ora devo studiare per gli esami che si avvicinano.." farfuglia lei, a disagio.
"Certo, ci vediamo domani allora." si solleva dalla sedia e mi lancia un'ultima occhiata prima di uscire.
"Ci vediamo domani allora." scimmiotto, prendendolo in giro.
"Dammi le foto." si avvicina con il suo piccolo corpo e me le sottrae con decisione.
STAI LEGGENDO
You take care of me. |Federico Rossi|
Fanfiction{COMPLETATA} La morte del padre l'ha resa fredda e distaccata col mondo intero. Anna,afflitta dal dolore, ritorna nella sua città natale, Los Angeles, qui sarà travolta da un uragano di emozioni, causate da due occhi color mare e velati da un pass...