•27•

3.4K 138 2
                                    

Anna's pov

Ormai è sera, ho mandato tantissimi messaggi a Ben per chiedere dove fossero lui e Fede, non è arrivata nessuna risposta.
Pensavo che il pomeriggio sarebbero passati di qui, ed invece no.

"Che pensi?" Mi chiede d'un tratto Angel.

Siamo entrambe sedute sul mio letto, ed Angel è preoccupatissima. Da oggi è strana, come se mi nascondesse qualcosa ma non volesse dirmelo.

"Non so cosa pensare davvero, dopo quello che ho sentito di Federico potrei immaginarmi di tutto."

"Già" risponde solamente.

"Angel stai bene?" Chiedo preoccupata.

"Si tranquilla." Sorride.

Ma io noto che è un sorriso falso, è successo sicuramente qualcosa.

D'un tratto sentiamo la porta d'ingresso aprirsi, io e Angel scattiamo dal letto e corriamo verso la cucina.
Sono Federico e Benjamin.
Fede è ricoperto di lividi sulla faccia, il labbro che sanguina e un taglio che parte dalla fronte verso giù, divento pallida improvvisamente a vederlo in quel modo.

"Federico che hai fatto?!" Angel corre ad aiutarlo, facendolo sedere sul divano.
Federico non risponde e si volta verso di me.
Io sono ancora in piedi, sconvolta, che non riesco a pensare e devo ancora metabolizzare il tutto. Perché tutto questo?

"Angel vai a prendere qualcosa per disinfettarlo." Ordina Benjamin.
Lei va.
"Anna, stai tranquilla" mi dice Benjamin, vedendomi impallidita.

"Ben stai scherzando?!" Urlo furiosa.
Federico abbassa lo sguardo.
"Non so più che pensare di voi due! Tu anche c'entri qualcosa?" Punto il dito contro Benjamin.
Lui non risponde e capisco all'istante.
"Tu sapevi tutto, anche tu sei come Federico?" Continuo.
Lui continua a restare muto guardando il pavimento.
Questa volta risponde Federico al suo posto.

"Benjamin non sarà mai un mostro come me! Lui non è così!" Urla.

"Vorrei delle spiegazioni perché davvero non capisco più nulla." Dico con voce spezzata.
Angel intanto porta del cotone e dell'alcool.
"Angel tu sapevi?" Le chiedo.

"Si"

"Sono l'unica a cui non dite niente quindi?" Faccio una risata nervosa.

"L'ho saputo stamattina Anna, me l'ha detto Federico solo oggi." Dice difendendosi.

"Ma ovviamente io non devo sapere nulla, mi nascondete tantissime cose e non capisco il perché." Dico con un velo di tristezza.

All'improvviso Federico si alza di scatto dal divano, mi prende per il polso e mi trascina verso la sua camera.
Mi giro e lo guardo con aria interrogativa appena chiude la porta.

"Che vuoi adesso?"

"Vuoi sapere si o no?" Mi chiede. "Sappi che se incominci a fare la stronza ti mando di nuovo nell'altra stanza e non saprai niente. Non farmi pentire."dice sedendosi sul suo letto.
Decido di non parlare e di stare a sentire quello che ha da dire, quando Federico dice una cosa la farebbe davvero e quindi mi manderebbe veramente nell'altra stanza senza avermi detto niente.
"Solo questo è il modo per farti stare zitta eh?" Ridacchia.

"Parla." Rispondo secca.

"Aspetta aspetta, prometti che dopo sarai tu a raccontarmi ciò che ti fa stare tanto male?"

"Cosa? Non puoi dirmi questo!"

"Si che posso, tu vuoi sapere di me ed io voglio sapere di te"
Annuisco, gli racconterò quello che vuole, ma adesso voglio sapere davvero chi è lui.

Angolo autrice**

Mi scocciavo di aspettare stasera per pubblicare il capitolo e quindi l'ho pubblicato adesso ahahaha
Anna forse gli racconterà a Federico il suo passato, omg.

You take care of me. |Federico Rossi|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora