Anna's pov
Apro gli occhi, un raggio di sole penetra all'interno dei miei occhi, segno che Angel è già sveglia e avrà già aperto tutte le finestre.
Mi volto verso il comodino, afferro il cellulare che segna le 6:50.Il mal di testa continua a pulsare sulle tempie, non ho chiuso occhio stanotte. La mia mente era costantemente in sovraccarico di pensieri che riguardano lui e soltanto lui.
In questo momento starà insieme a qualche ragazza, facendo chissà cosa, non pensando minimamente a me, mentre io quasi non capisco più nulla, la mia mente è completamente offuscata che non penso ad altro. Non riesco a voltare pagina, non riesco ad accettare che lui non ci sarà con me, né ora né in futuro.Scaccio via i pensieri,mi sollevo dal letto e raggiungo la cucina da cui si può percepire l'odore del caffè anche lontanamente.
"Salve" saluto velocemente pensando di ritrovare tutti i miei coinquilini ma mi rabbuio alla sola vista di Angel. "Ah, Federico non c'è..." mormoro.
"Buongiorno" sorride falsamente. "Federico sta tornando, è con Benjamin"
Nei suoi occhi intravedo un velo di tristezza, qualcosa non va. Non è la stessa Angel raggiante di sempre.
"Qualcosa non va?" Chiedo, osservandola mentre versa il caffè nella tazza.
"Eh?" Solleva gli occhi di scatto. "Perché me lo chiedi?"
"Perché ti conosco, non sei la solita Angel. Sarà successo sicuramente qualcosa."
"Anna allora senti..." lascia il suo caffè sul bancone e si siede sul divano, indicandomi di sedermi al suo fianco.
La raggiungo preoccupata ma al contempo la porta d'ingresso si spalanca, rivelando le due figure dei miei coinquilini.
Incrocio subito i suoi occhi azzurri che mi studiano a fondo, si passa una mano tra i capelli e si dirige a passo svelto verso la sua stanza."Federico..." si schiarisce la voce Benjamin. "Dobbiamo informarvi di una cosa." continua.
Il biondino si volta, aggrotta la fronte e lo osserva, ma subito dopo riporta lo sguardo sulla mia figura.
Perché con il suo sguardo puntato su di me mi sento tremendamente a disagio?
Cerco di apparire più calma possibile ma in realtà nel mio stomaco ci sono miliardi di farfalle che svolazzano in questo momento."Io e Angel..."
"Angel è incinta?" Prorompe Federico con un cipiglio sul volto.
"Cosa? No!" Esclama lei imbarazzata. "Ma come ti salta in mente? che cretino..." farfuglia mentre lui se la ride.
"Immagino la scena..." continua a ridere. "Angel con un piccolo ometto che cerca di costruire le torri fallendo miseramente! Una mamma ingrata"
"Ma come ti permetti? Vedi che Tommy ora mi adora..." ci riflette su. "anche dopo aver distrutto la sua torre!" Aggiunge, provocando le risate da parte di Benjamin e Federico.
"Allora...parlando di cose serie, cosa ci dovete dire?" Intervengo, frenando il loro divertimento.
Benjamin abbassa lo sguardo e fa per dire qualcosa, ma richiude le labbra subito dopo così mi volto verso Angel in attesa che qualcuno di loro due parli.
"Beh...io e Benjamin abbiamo trovato una casa in vendita, abbiamo pensato molto in ques-"
"Vi trasferite?" Chiedo immediatamente.
Angel annuisce e mi guarda intimorita, come se avesse paura della mia reazione.
Federico saetta lo sguardo tra me e lei, anch'esso incapace di proferire parola.Passano dei secondi, poi metabolizzo il tutto, io e Federico resteremo i soli a vivere in questo appartamento.
"No!" Mi sollevo di scatto dal divano. "No, non può essere, io non vivrò sola con lui!" Punto il dito contro Federico che intanto mi osserva sorpreso.
"Puoi benissimo andartene se vuoi..." solleva gli occhi al cielo.
L'ha detto davvero?
"Ok, me ne andrò!" Affermo, senza pensarci.
"No no no, la situazione sta degenerando. Calmiamoci un po' tutti, okay?" Interviene Benjamin, cercando di placare gli animi.
I miei occhi osservano la mascella contratta di Federico e i pugni stretti lungo il fianco, sollevo lo sguardo fino ad arrivare ai suoi occhi che prontamente ritrovo a fissarmi minacciosamente.
"È ora di trovare un punto di incontro tra voi due, capisco il passato, le incomprensioni, gli sbagli di Federico..." spiega Ben.
Sono contenta del fatto che loro vogliano fare un passo così grande, avranno pensato molto prima di prendere questa scelta ma per me sarà difficile vivere qui sapendo di essere sola con Federico, sapendo dei litigi che ci saranno una volta rimasti soli...
"Gli sbagli non sono solo da parte mia, che sia chiaro!" replica Federico.
"Ah si?" Rido nervosamente. "Perché io cosa avrei fatto di sbagliato?" Aggrotto la fronte, sconcertata.
"Dal primo momento in cui sei entrata in questo appartamento hai sempre voluto sapere ogni cosa di me, hai sempre voluto sapere di più, soprattutto cose di cui non dovevi esserne neanche a conoscenza!" Urla, come suo solito. "Questo tuo atteggiamento ha provocato tutto il resto, quindi la colpa non è mia!" continua a difendersi a spada tratta.
Quindi sarei io la sbagliata?
"Ah scusa se mi preoccupo per te, è diventata anche una mia colpa questa?" Sibilo, furiosa.
"Mi sembra ovvio." Replica.
"La realtà è che sei un paraculo di merda!" Mi avvicino a pochi centimetri da lui. "Non vuoi ammettere i tuoi sbagli, sei tu che sei entrato a far parte di una gang, hai mandato in coma un ragazzo, sei scomparso per due giorni facendo chissà cosa, sei ritornato e mi hai trattata come se fossi un'estranea! Ma tanto è la fine che fanno tutte, Kate ha più che ragione sul tuo conto..." mormoro quest'ultima frase.
"Se potessi tornare indietro non entrerei a far parte della gang e tu lo sai bene." Deglutisce, nervosamente. "Il ragazzo che ho mandato in coma era della gang di Josh e voleva solo farmi del male, ha avuto ciò che si meritava. Invece riguardo Kate..." ride. "Da quando siete così amiche? Cosa ti ha raccontato?"
"Non siamo così amiche, non mi avrebbe minacciata se no, non credi?" Mi volto verso Angel appena mi rendo conto di ciò che ho appena rivelato, lui e Benjamin non ne erano ancora a conoscenza.
"Cosa? Davvero?" Domanda, incredulo.
"Si, davvero. Ma ciò a te non interessa."
Cammino verso la mia camera ma i suoi passi mi seguono anche lì, ha smesso di essere arrabbiato e improvvisamente è diventato forse...preoccupato?
"Si che mi interessa! Conosco Kate da tanti anni e so di cosa sarebbe capace! Cosa ti ha detto?"
"Ha detto solo che devo stare lontana da te, ecco tutto." Affermo, sedendomi sul letto. "Puoi uscire dalla mia camera ora." Gli indico la porta.
Lui resta interdetto per qualche secondo e dopo avermi lanciato un'ultima occhiata si avvia verso la porta.
"Federico non ti azzardare ad and..." faccio per dire, ma nel frattempo la porta si è già chiusa alle sue spalle.
Angolo autrice**
Buongiorno e buon sabato a tutti!
Scusate questa lunga assenza ma come tutti mi sto godendo anche io queste ultime vacanze.Cosa pensate del trasferimento di Angel e Benjamin?
Cosa combineranno i due una volta soli? Ci sarà un punto d'incontro?A presto!❤️
Xoxo
STAI LEGGENDO
You take care of me. |Federico Rossi|
Fanfiction{COMPLETATA} La morte del padre l'ha resa fredda e distaccata col mondo intero. Anna,afflitta dal dolore, ritorna nella sua città natale, Los Angeles, qui sarà travolta da un uragano di emozioni, causate da due occhi color mare e velati da un pass...