Anna's pov
"Allora...dicevi?" Sollevo lo sguardo dal display e riprendo ad ascoltare Kate mentre parla.
Non riesco ad essere concentrata, il mio sguardo ricade sempre sul cellulare, l'ansia mi sta davvero divorando, ho provato a mandare messaggi a Federico ma nessuno di essi ha ricevuto risposta.
Angel si è integrata nella conversazione con Kate, sorseggiano il loro caffè mentre ridacchiano e parlano delle loro situazioni sentimentali."Anna, qualcosa non va?" Chiede d'un tratto Kate.
"Eh?" Chiedo confusa.
Sollevo lo sguardo puntandolo su di lei che mi guarda con un'espressione corrucciata."Continui a fissare il tuo cellulare, qualcosa non va?" Ripete.
"Tranquilla, è solo che Federico ha combinato qualcosa ma noi non sappiamo nulla perché non risponde ai messaggi..." interviene Angel spiegando la situazione.
"Ah, ha picchiato un ragazzo, hanno addirittura detto che questo ragazzo è in coma, l'ha massacrato."
A quanto pare anche Kate sa tutto, siamo le uniche a non essere state informate di questa vicenda.
"Angel, mi sento malissimo." Con le mani mi copro il viso e inizio a fare lunghi respiri, cercando di calmarmi.
"Anna stai calma, cazzo"
Subito dopo Angel chiede un bicchiere d'acqua al barista che precedentemente ci ha portato i caffè.
Davvero sto per avere un mancamento, la cosa più brutta è che non ho sue notizie, non so dove sia in questo momento ne tantomeno con chi sia o cosa stia facendo."Anna secondo me sbagli a comportarti così.." Kate si schiarisce la voce ritornando a guardarmi. "Cioè, non so se conosci il passato di Federico..."
"Oggi tutti che continuate a dirmi le stesse cose" faccio una risata nervosa.
"Anna io lo dico per te, insieme ad un ragazzo del genere ti farai solo venire il sangue amaro." Il suo sguardo diventa improvvisamente serio, fin troppo. "Ora ti racconto." Prende un lungo sospiro ed incomincia a parlare. "Tempo fa, ero nella tua stessa situazione, innamorata persa di Federico, avevo completamente perso la testa. E sai, lui a volte era così stronzo con me ma allo stesso tempo quel suo modo di fare mi intrigava così tanto... comunque sia, scoprii che spacciava e mi dissero che era una persona violenta ma non diedi ascolto a nessuno perché ero pazza di lui. Una sera raggiunse il suo scopo perché mi lasciai trasportare dalle sue parole dolci e finimmo a letto insieme. Il giorno dopo non lo trovai più, lo chiamai tantissime volte perché fui così stupida da pensare che lui potesse ricambiare i miei sentimenti, non si fece più sentire nonostante mi avesse ripetuto più volte parole dolci quella notte. Piansi notte intere nella speranza che lui potesse ritornare da me a scusarsi, ma sperai invano." La sua voce si inclina. "Anna per questo ti dico che lui non cambierà mai, questo è il suo gioco, ti farà pensare che tu sia l'unica per lui ma sarai soltanto una delle tante ragazze cascate al suo gioco. Anna non fare il mio stesso sbaglio..." prende una pausa e inizia a parlare subito dopo con voce dura. "Potrei scriverci un libro con tutto ciò che ha fatto quel ragazzo negli ultimi anni, e fidati, tu non sai neanche una metà di queste." Scuote la testa.
Rimango ad osservarla con la bocca socchiusa senza proferire parola, sono davvero rimasta senza parole, davvero Federico è capace di fare ciò?
Improvvisamente è come se l'aria mancasse sempre di più, come se ci fosse un buco nero nel mio stomaco. Sento così tanta voglia di piangere in questo momento, le lacrime minacciano di scendere e la mia aspettativa di essere felice sta pian pian svanendo nel nulla.
C'è caos ovunque, pensieri sovrapposti, persone che non riconosco, io stessa che non mi conosco più per avergli creduto, per esserci cascata così ingenuamente."A-Angel andiamo a casa" mi alzo dalla sedia ma Kate mi blocca il polso costringendomi a voltarmi verso di lei.
"Non stare male per delle persone che non meritano nulla." Dice calcando sull'ultima parola.
Osservo i suoi occhi pieni di disprezzo e quasi potrei vedere le fiamme accendersi nei suoi occhi, parla di lui come se parlasse del diavolo, di una persona diabolica.
Annuisco incerta e mi avvio all'uscita del bar, seguita dalla mia coinquilina che cammina tenendo lo sguardo basso.Angolo autrice**
Sarà la fine questa? Cosa avrà combinato Federico? Cosa cambierà tra lui e anna?
STAI LEGGENDO
You take care of me. |Federico Rossi|
Fanfiction{COMPLETATA} La morte del padre l'ha resa fredda e distaccata col mondo intero. Anna,afflitta dal dolore, ritorna nella sua città natale, Los Angeles, qui sarà travolta da un uragano di emozioni, causate da due occhi color mare e velati da un pass...