•20•

3.5K 149 2
                                    

Anna's pov

"Anna, sei chiusa in bagno da due ore, è successo qualcosa? Apri per favore." Angel mi richiama per la quarta volta.

Sono già due ore che sono chiusa qui dentro?
Non ho mai mostrato la mia debolezza a nessuno, non posso farlo neanche ora, anche se dentro di me sento come se qualcosa mi stesse consumando pian piano, fino a distruggermi completamente.
Esco dal bagno, ormai ho finito anche le lacrime.

"Anna vieni qui" mi abbraccia Angel. "Io ci sono sempre, lo sai vero?"

Non rispondo ma annuisco solamente.

"Andiamo, oggi saltiamo le lezioni e ti preparo un bel dolce va bene?"mi sorride.

"No tranquilla, sto bene così davvero." Dico con la poca voce che mi rimane.

"Invece si, andiamo, mi aiuti anche tu" mi trascina in cucina.

Fede si alza dal divano appena mi vede arrivare.

"Vieni con me." Mi afferra la mano e comincia a camminare verso la sua stanza.
Con lo sguardo chiedo aiuto ad Angel che infatti interviene subito.

"Dobbiamo fare il dolce!Lasciala!"

"Angel, lo fate dopo il dolce" replica lui.

"Ci parlerai dopo, appena finiremo." Angel mi trascina ai fornelli, Federico non ha insistito per fortuna, e si risiede sul divano guardandomi come se volesse qualcosa.

"Allora, faccio il tronco di Nutella, quello che piace tanto a te" mi sorride Angel. "Tu farai la mia assistente, passami lo zucchero e poi le uova." Dice mentre si mette il grembiule per non sporcarsi i vestiti.

Faccio quello che ha detto, ma io più che pensare al dolce, sto pensando al perché Federico mi stia guardando così intensamente. Insomma, non gli ho fatto niente, a parte spiarlo, cosa che non scoprirà mai.

"Ecco, adesso dobbiamo mettere la Nutella" continua Angel a spiegare il procedimento, ma intanto io non la sto neanche seguendo. Sono troppo immersa nei miei pensieri.
Dopo mezz'ora, viene anche Benjamin, che mi abbraccia forte appena mi vede. Ecco perché non mostro la mia debolezza, non voglio far pena a nessuno.
"Adesso si arrotola ed è pronto così possiamo mangiarlo tutti insieme" esclama soddisfatta. "Ecco fatto! Venite a provarlo!" Si rivolge agli altri due coinquilini.

Benjamin e Federico si siedono vicino a noi e incominciamo a mangiarlo. È davvero buono, Angel mi sorprende sempre. Ogni cosa che fa è sempre perfetta.
***

Appena finiamo di mangiare il nostro dolce, dalle occhiate che mi manda Federico capisco che è meglio uscire dall'appartamento.

"Io esco, ci vediamo dopo."

"Tu non vai da nessuna parte." Mi blocca il polso. Come pensavo, non si è dimenticato di parlarmi.

"Federico devo fare un servizio urgente, possiamo rimandare?" Dico cercando di scamparla. Non so neanche cosa vuole e da cosa sto scappando.

"Ti avevo avvertita che non ti avrei fatta scappare, non fare storie" Mi trascina in camera sua, e chiude la porta.

"Bene, cosa vuoi?" Chiedo sedendomi sul suo letto.

"Mi spieghi cosa hai sognato?"
Mi immaginavo di tutto, ma non questa domanda, ciò mi fa rimanere senza parole.
"Allora? Mi rispondi?" Continua lui.

"Non sono cose che potrebbero interessarti" rispondo.

"Invece si! Dai dimmelo" insiste ancora. "Voglio capire di più sulla tua vita"
Ma sta scherzando? Pensavo volesse parlare con me solo per qualcosa di sbagliato che avevo fatto, pensavo in una sua sfuriata contro di me, e invece mi dice che deve capire di più sulla mia vita?

Angolo autrice **

Scusate se sono troppo corti...non posso neanche più cambiarli perché oramai la storia già l'ho scritta ahahaha
Comunque, siamo arrivati a 1000 visualizzazioni e ho pubblicato la storia soltanto 9 giorni fa, per me è davvero una cosa bellissima.❤️
(Stasera non pubblicherò il capitolo, perché l'ho pubblicato ora)

You take care of me. |Federico Rossi|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora