s e t t e

1.8K 200 198
                                    

M A R I A

Lui: Perché? ):

Sorrido istintivamente, lo trovo assolutamente adorabile! Sto per rispondergli quando sento la porta di casa aprirsi.

"Maria, sono a casa!" Urla mia madre dal piano di sotto.

"Arrivo!" Chiudo il PC poggiandolo sul letto e mi fiondo di sotto. Ho una fame che non ci vedo più, forse mi sarei dovuta comprare una Fiesta.. sapete com'è,  tanta sostanza e un gusto inimitabile! Okay, ora basta pubblicizzare merendine lol, anche perché detta sinceramente quella merendina non mi ha mai fatto impazzire.

Mia madre posa la borsa sull'appendiabiti e poi viene verso di me per schioccarmi un bacio sulla guancia.

"Hai già mangiato?" Mi guarda mentre si toglie la sciarpa.

"In realtà no." Mi mordo il labbro.

"No?" Alza un sopracciglio.

"No.. ti stavo aspettando, non volevo mangiare sola." E.. non avevo voglia di cucinare.

Alza gli occhi al cielo e va in cucina.

"Ci credo proprio!" Mi dice da lì. "Io non cucino eh!" COSA? MA UFFA, IO HO ASPETTATO FINO ALLE TRE E POI MI DICI CHE NON CUCINI?!

La seguo e prendo la tovaglia per poi iniziare ad apparecchiare.

"Perché?"

"Perché sono le tre e sono distrutta." Mi guarda e intanto prende il pan carrè con gli affettati, li posa sul tavolo e si siede.

"Oggi mangiamo tramezzini e stiamo apposto!"

"Per me è okay!" Prendo due bicchieri e mi siedo anch'io.

Mentre ci facciamo i panini mia madre ovviamente parte con l'interrogatorio.

"Allora, com"è andata a scuola?" Mi guarda un attimo e poi torna a farsi il panino. Io inizio a fare il mio e intanto rispondo.

"Mah, le solite cose da primo giorno di scuola. Compagni nuovi, professori nuovi.. Tutto qua." Alzo le spalle.

"E Ben?" Mi guarda e sorride. Gli è sempre piaciuto, ma lui è mio eh eh.

"Non è in classe con me, lo sai.." Sospiro.

"In compenso c'è Federico, che ovviamente s'è messo vicino a me." Alzo gli occhi al cielo e lei vedendomi, sorride compiaciuta.

"Ah no! Lo conosco quello sguardo." Seria.

"E non è come credi. Siamo solo amici, anzi.. nemmeno questo. In realtà non ci sopportiamo." La guardo ancora più seria.

"Dicono tutti così, ma ricordati che chi disprezza compra cara mia." Sorride di nuovo. Quando fa queste insinuazioni non la sopporto. Sto per risponderle quando sento qualcuno suonare.

Vedi quando si dice "salvata dal campanello?" Ah ma non finisce qua eh.

Deens:

E siamo a Lunedì, Lunedì, Lunedì! 🎶

(Riferimenti a 20:05 puramente casuali eh u.u)

Ciao bella gente! Com'è andata a scuola? E come state voi? Spero bene! 🙈

So che fondamentalmente non succede niente in questo capitolo, ma vorrei davvero sapere se vi è piaciuto. Ultima domanda e poi me ne vado, giuro! 🙊 

Chi pensate che sia alla porta? 🙊

Vi voglio bene

All the love, D x

(30-01-17 — 03.03pm)

Amore Wi-Fi [Benji&Fede||FF]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora