M A R I A
'Sto venendo a casa tua, voglio proprio sentirti'? Ma che? Se voleva sentirmi, invece di fare lo stronzo, poteva presentarsi all'appuntamento che gli avevo dato. Dopo tutto era una cosa per lui, non per me. Adesso non può certo pretendere che io mi rimetta in macchina, che dia buca a Ben e che torni immediatamente a casa per lui, se lo scorda proprio. Se mi andrà, parleremo domani a scuola, SE.
"Amore va tutto bene?" Mi domanda Ben,alzandomi il viso con due dita da sotto il mento. Lo fisso per qualche secondo, poso lo sguardo sul suo piercing al labbro e poi mi soffermo sui suoi bellissimi occhi. Mi rifiuto di dargli un dispiacere proprio ora, non se ne parla. Non voglio. Devo renderlo felice, non farlo dannare ogni due per tre.
"Cos'hai detto amore?" Sorrido amorevolmente e mi mordo il labbro.
"Ti ho chiesto se va tutto bene." Ribadisce con una punta di preoccupazione in quei suoi bellissimi occhi grigio chiaro. Mi piacciono troppo, ho l'impressione che cambino colore in base al tempo. Per esempio, l'altro giorno li aveva di un azzurro così intenso che sembrava di star annegando nel mare.
"Oh sì!" Sorrido. "È tutto perfetto!" Sorrido di nuovo e mi alzo sulle punte per baciarlo dolcemente. Lui ricambia, mordendomi il labbro inferiore e sorridendo.
"Va bene. E chi è che ti cerca a quest'ora? Sono quasi le 19."
"Oh no, nessuno!" Cerco di rassicurarlo, voglio semplicemente passare una bella serata con il mio ragazzo, è possibile? Se gli dicessi chi è veramente succederebbe un macello. Per prima cosa, farebbe un sacco di domande. Poi si incazzerebbe da morire e finiremmo a litigare, ne sono più che convinta.
"È solo mia madre." Affermo, bloccando il telefono e riponendolo nella borsa. "Mi avverte che è finito il latte e dice se dopo, prima di tornare a casa posso passare al bar a prenderne una bottiglia."
Spero di essere stata abbastanza convincente, o davvero non so cosa sarà di me. Se sospettasse e controllasse il mio cellulare, sarebbe proprio la fine.
"Ma non era uscita a prendere l'acqua?" Inarca un sopracciglio.
"Sì amore, ma sono passate due ore, inoltre sai come è fatta mia madre. Sicuramente sarà andata al negozio, avrà comprato questo mondo e quell'altro e si sarà dimenticata il latte. È routine per me." Rido.
"Va bene, allora quando torniamo ricordamelo che allungo fino al bar." Mi prende per mano e mi trascina verso il roseto. Io mi appoggio con la testa alla sua spalla e lo seguo, fissandolo da sotto. La luna colpisce il piercing sul labbro che luccica un pochino e per poco non mi acceca. Sposto lo sguardo dunque sulla strada, concentrandomi anche sul profumo che ci circonda. Il piccolo sentiero che ci conduce all'entrata è pieno di piccoli sassolini bianchi, costellati di tanto in tanto, qui e là da piccoli fiori da campo di vario tipo. Ci sono margherite –ma non sono quelle da campo che si trovano in primavera, per quelle mi tocca aspettare ancora qualche mese.– I Lilium o più comunemente chiamati gigli e, ovviamente, le rose.
Non sono mai venuta qui,questa è la prima volta, ma la luce della luna, conferisce al panorama un non so che di magico. Arriviamo all'entrata dove c'è un grande arco bianco decorato con ghirigori e rose. Sembra ricamato, è veramente stupendo. Lo oltrepassiamo e ci dirigiamo alla piccola 'casetta' informazioni in legno sulla sinistra. Ad aspettarci c'è una ragazza castana che sta facendo dei conti credo, Ben per segnalare la nostra presenza, si schiarisce la voce e poi mette su il suo miglior sorriso.
"Buonasera!" Scampanella lei sorridendogli. Già ha una voce irritante, poi se gli sorride così, io la mando lunga, lo giuro.
"Ciao!" Sorride lui.
"Ma che bel piercing!" Scampanella di nuovo con quella voce irritante che si ritrova, uff. Non devi fissargli le labbra, cazzo!
"Grazie!" Risponde lui in imbarazzo, grattandosi il retro del collo con la mano libera.
"Come posso aiutarti?" Gli domanda con voce affabile, ignorandomi completamente. Questa la faccio fuori, Dio mio! Stringo forte la mano a Ben come per dirgli 'dalle corda e sono affari tuoi'.
"Vorremmo du-.." Inizia a dire Ben ma io lo stoppo immediatamente.
Ben mi guarda confuso e lei, fa lo stesso. Ah, allora te ne sei accorta che ci sono anche io, finalmente.
"Ciao." Le dico in tono secco. "Innanzi tutto vorrei che smettessi di guardare le labbra al mio ragazzo, secondo poi, evita di usare quella vocina irritante per attirare la sua attenzione che tanto con lui non attacca e terzo, vorremmo due biglietti." Dico, sorridendole da stronza.
"Non c'è bisogno di fare così le acide eh." Replica lei.
"E invece sì, se fai la gatta morta e ora, i biglietti." Ribadisco seccamente.
"Ecco a voi!" Li passa a Ben, facendo sfiorare le loro mani e sorridendogli.
"Sono 15€ carino." Ben prende il portafogli per pagare ma ancora una volta io, lo blocco.
"Certo che hai una bella faccia tosta! Sul cartello fuori c'è scritto che l'ingresso è gratuito, quindi tu metti via quei soldi." Sposto lo sguardo da lei a Ben.
"Ma ti hanno insegnato a leggere? C'è scritto che il sabato e la domenica è gratuito, durante la settimana devi pagare." Sbuffa e poi guarda Ben. "Te la sei scelta proprio intelligente oh, complimenti!" Ride di gusto. Ora la picchio, giuro che ora la picchio!
Appena le parole lasciano la sua bocca, Ben cambia espressione, riservandole un'occhiataccia.
"Non ti rispondo a tono solo perché sei una ragazza." Sentenzia seriamente.
"Io sarò anche stupida, ma oggi l'entrata è gratuita visto che ci hai provato con il mio fidanzato e mi hai anche insultata." La guardo malissimo.
"Andiamo." Dico poi a Ben, trascinandolo dentro.
Deens:
Pensavate che mi fossi dimenticata di voi, vero? E invece no! *linguaccia* Dovevo solo riprendermi dopo ieri sera, sono tornata a casa distrutta ma mi sono divertita un casino, magari –se volete– nel prossimo capitolo vi racconto tutto che altrimenti questo non finisce più! Ahah
Visto che ho aggiornato così tardi, ho pensato di farlo un po' più lungo per farmi perdonare. Ci sono riuscita? Maria è finita per dire una piccola bugia bianca a fin di bene, secondo voi le si ritorcerà contro o magari stavolta filerà tutto liscio? E la tipa al box informazioni che ci prova spudoratamente con Ben? Secondo me si è comportato da gran signore mentre a Maria stavano per partire i cinque minuti ahah, la adoro!
Vi è piaciuto questo capitolo? Ditemi la vostra, cosa pensate che accadrà nel prossimo?
PS. La faccio breve perché veramente oggi sto scrivendo troppissimo, grazie mille per le 34K letture! Devo farvi una statua una per una, io non lo so! Vi voglio bene sempre, mi raccomando condividete la storia su tutti i social e consigliatela alle amiche!
All the love, D x
(22.05.17 – 07.37pm)
STAI LEGGENDO
Amore Wi-Fi [Benji&Fede||FF]
FanfictionPossiamo davvero dire di conoscere qualcuno solo perché lo viviamo tutti i giorni? Lei è @whocares, lui @damned_boy. Entrambi usano twitter per mostrare loro stessi, ma cosa succederebbe se si parlassero? Spero tanto di avervi incuriositi/e e ricord...