M A R I A
Sapere che Fede non è coinvolto in questa cosa, mi solleva e mi fa stare quasi meglio. Ma non tanto da riuscire a lasciarmi l'accaduto alle spalle, non per lasciarmi Ben alle spalle. Mi auguro solo che con il tempo, il disprezzo che provo per me stessa, diminuisca un po' e che il dolore che sento per aver distrutto ciò che amavo, lentamente si seppellisca nel profondo più profondo del mio essere.
Io e Fede stiamo rientrando. C'è una strana atmosfera tra noi in questo momento. Ho bisogno di qualcuno che mi sorregga, altrimenti rischio di frantumare quei pochi pezzi di me che sono rimasti in piedi.
Si avvicina cautamente, portando un braccio dietro al mio collo. Lo guardo un momento e lui mi sorride, semplicemente, come non lo vedevo fare da tanto.
"Ci credevo tanto nella nostra storia.." Affermo poi, quasi senza accorgermene. Sospiro e tiro i due lembi delle maniche, iniziando a giocarci nervosamente.
"È anche per questo che tentavo di tenere te lontano ad ogni costo."
L'orlo di quella destra è super rovinato. Questa maglia infatti è vecchissima, mi ricorda tanto il mio amico a quattro zampe, Macchia. Un cagnolino bianco e nero di razza mista, lo trovai da bambina che rovistava nella spazzatura del cassonetto non tanto lontano da casa mia. È lui che l'ha ridotta in questo stato. Ormai è tanto che se n'è andato, ma ricordarlo mi fa sempre un certo effetto.
Sorrido istintivamente e mi asciugo alcune lacrime che escono sempre, pensandolo.
Fede mi stringe a sé e poi mi bacia la testa, mentre sfrega la mano sulla mia spalla.
"Anche per questo.." Fa una pausa e aggrotta la fronte. "E quali sarebbero gli altri motivi?"
"Non me lo stai davvero chiedendo, giusto?" Assottiglio gli occhi.
Lui annuisce.
"Mi pare ovvio di sì, no?" Serio. Prendo un grande respiro e provo a guardarlo con occhi fermi.
"Ci sono tanti motivi per i quali ho cercato di allontanarti." Dico, mordendomi il labbro. "Ma sinceramente non voglio rivelarteli." Concludo poi.
Fede mi guarda con aria perplessa.
"Chi troppo rivela di sé, diventa vulnerabile." Spiego poi. "E in questo momento è l'ultima cosa di cui ho bisogno. Ho già troppi demoni contro i quali combattere, non mi servi tu da aggiungere alla lista." lo guardo. Sento gli occhi bruciare.
ALLARME! ALLARME! Grida il mio subconscio, ma allora è ancora lì! Credevo mi avesse abbandonato anche lui insieme a Ben. Ricomponiti stupida! Afferma, gridando. Non vorrai che tutto quello che abbiamo creato in questo tempo si rovini, spero. Sentenzia in tono severo. Devo dire che non mi è mancato proprio per niente.
Ha ragione però. Mi chiedo come possa un semplice incrociarsi di sguardi mandare all'aria tanto duro lavoro.
Fede sta fissando le sua belle iridi cristalline nelle mie, e in me sento qualcosa rompersi. La Maria che con tanta fatica ho cercato di tirar su: forte, decisa e quasi del tutto priva di emozioni, sta venendo meno, man mano che mi perdo in lui. Se non faccio subito qualcosa, rischio di tornare la sciocca e ingenua Mar di sempre, e per il momento, non me lo posso proprio permettere. Scuoto la testa, tornando in me, prima che sia tardi.
"Mar, mi senti?" mi chiede, scuotendomi un po' dalle spalle. Sbatto velocemente le palpebre e poi annuisco.
"Sì, scusami." lo guardo un momento e poi riprendo a camminare, salendo le scale per il nostro piano. "Che dicevi?"
"Che sono cambiato Mar." Mi guarda serio, e le sue iridi azzurre si colorano di una sfumatura ancora più intensa. "Sono cambiato, Maria. Sono cambiato grazie a te, per te! Dammi la possibilità di dimostrartelo." Ero talmente intenta ad ascoltare le sue parole, che non mi ero accorta mi avesse preso le mani. Le accarezza con i pollici e poi mi sorride.
Sfilo bruscamente le mie dalle sue e lo guardo seria.
"Immagino. Anch'io sono cambiata tanto in questi mesi, non sai quanto.." Sospiro e distolgo lo sguardo, che finisce involontariamente su Ben: sta parlando con una ragazza. Lui è appoggiato con il gomito sul termosifone, posto proprio accanto alla macchinetta delle merendine. Ride e sorride animatamente, lei invece è di spalle, pertanto non riesco a riconoscerla.
Quella vista mi causa una voragine in mezzo al petto, e devo fare appello a tutte le mie forze per non crollare in ginocchio. Resto a fissarlo per diversi minuti e, quando Ben si accorge di me, diventa serio improvvisamente. Bisbiglia qualcosa alla ragazza e poi, l'avvolge con le braccia in vita, attirandola a sé e stringendola forte, senza però, staccare mai gli occhi da me. Se prima, vedendoli insieme mi ha causato una voragine, adesso è proprio un buco nero. Sento mancarmi l'aria. Ora so perché non poteva «promettermi niente», direi che è molto chiaro..
"Andiamocene." Sentenzia Fede con tono impassibile. Cerca di tirarmi invano verso la classe, poiché sono talmente concentrata su di loro che non mi muovo di un passo.
"Non dovresti ridurti così per lui." Sentenzia poi, spostando lo sguardo da me a loro.
"Me lo merito." Sospiro e abbasso lo sguardo.
"Sono io che l'ho tradito, non il contrario. Lui sta semplicemente andando avanti con la sua vita."
"Questo non è andare avanti." Mi guarda. "Questo a casa mia, si chiama «fare lo stronzo»." Conclude, allungando un braccio per indicarli.
"E fidati, che ne so qualcosa." Afferma con un sorriso allusorio.
Qualcosa mi fa intuire che sa bene di cosa sta parlando. La spontaneità con la quale lo ha detto, mi fa sorridere un momento, ma poi torno immediatamente seria, fulminandolo.
"Non li indicare!" Sussurro tra i denti.
"Qual è il problema?" Inarca un sopracciglio. "Lo sa che lo stai fissando, siamo qua da un quarto d'ora!" Afferma con una punta di fastidio.
Sospiro, ha ragione. Come sempre. Puntualizza la vocina. Volgo un ultimo sguardo nella direzione di Ben, poi sospiro e mi dirigo in classe, senza dire una parola.
Dens:
Holaa! Holaaa! Buenos días, buenas tardes, buenas noches, en donde quiera que estés! Come state? Io meglio per fortuna, così ho potuto aggiornare!
Siamo già a Dicembre il che significa due cose: Il compleanno del mio Peter Pan e Natale, cosa farete in queste feste? Siete ansiose per le vacanze? Io non ne avrò quest'anno, quindi pensatemi mentre vi rigirate nel letto, al calduccio!😂
Mar sembra decisa a non aprire porte nei confronti di Fede, non vi pare? Di cosa ha paura? Riuscirà a tenerlo lontano come spera? E invece Ben? Chi è la ragazza con cui sta parlando? E perché ad un tratto l'abbraccia? Mar riuscirà a mandare giù il boccone amaro?
Fatemi sapere tutte le vostre opinioni, vi voglio davvero bene, ora vi saluto, devo lavorare, ci sentiamo stasera!🙈
All the love, D x
(01.12.17 • 02.43pm)
STAI LEGGENDO
Amore Wi-Fi [Benji&Fede||FF]
FanfictionPossiamo davvero dire di conoscere qualcuno solo perché lo viviamo tutti i giorni? Lei è @whocares, lui @damned_boy. Entrambi usano twitter per mostrare loro stessi, ma cosa succederebbe se si parlassero? Spero tanto di avervi incuriositi/e e ricord...