q u a r a n t a c i n q u e

995 126 161
                                    

B E N J A M I N

"Stai forse insinuando qualcosa?" Mi domanda, alzando un sopracciglio.

"No." Affermo con tono freddo. E invece sì, cazzo. E diglielo, non è che devi farti prendere per il culo così.

"E invece sì. Che cazzo ci facevate per terra una sopra l'altro?" La guardo con gli occhi pieni di rabbia. Sono incazzato perché più non la voglio vicino a lui, più lei sembra andargli incontro. E io allora?! Che ci sto a fare io?

Chiude le mani in un pugno e li serra lungo i fianchi mentre il suo viso si fa più colorito sulle guance.

"Se mi avessi lasciato finire di spiegare, invece di interrompermi sempre, a quest'ora lo sapresti!" Contesta, alzando un po' la voce.

"Ah certo, perché è normale che passando per le scale della scuola, io veda la mia ragazza spalmata su un altro che tra parentesi è il mio migliore amico, no?" Ribatto io, alzando la voce più di lei.

Maria sta per replicare quando arriva Marisa -una delle collaboratrici scolastiche- a dividerci. Ci prende entrambi per un braccio ciascuno e ci porta in disparte.

"Ragazzi ma che vi prende?" Ci sussurra.

"Niente." Rispondo io, ma ovviamente Maria non può tenere la bocca chiusa.

"Non si fida di me, ecco che mi prende." Le dice, guardando me negli occhi. È normale che io mi senta così tanto cretino in questo momento? Voglio dire.. è lei che ha sbagliato e a sentirmi in colpa sono io? Non è così che dovrebbe essere.

"Ho capito, problemi 'coniugali'." Ride e ci rivolge uno sguardo malizioso. Maria annuisce, abbassando gli occhi e io decido di rimanere zitto per ora, giusto per non aggiungere altra carne al fuoco.

Per Marisa siamo una coppia già da quando Maria venne a scuola qui e io facevo il secondo. Durante l'intervallo ce ne andavamo in giro per la scuola, mano nella mano. E lei mi ha sempre detto -testuali parole- "Sta' tranquillo bello de casa, che daje e daje ce casca!"

Direi che finalmente c'è cascata, ma le cose non stanno andando esattamente come mi immaginavo.

La donna dai folti ricci rossi respira a fondo e poi continua quello che stava dicendo.

"Lo so che questi so' problemi vostri, infatti non ve chiedo niente. Ma proprio perché so' vostri, nun ne parlate qua, dentro 'na scola, su le scale do' passano tutti. 'O capite da voi che poi a gente non se fa l'affaracci sua e chiacchiera, chiacchiera!"

"Sì.. scusaci." Le dice Maria, mortificata. Poi si volta verso di me, guardandomi con quegli occhi color nocciola da cerbiatta ai quali non sono mai riuscito a resistere.

Mi mordo il labbro e la guardo a mia volta, aspettando che dica qualcosa.

"Mi dispiace.." Sospira. "Marisa ha ragione." Si avvicina un po' e mi prende le mani tra le sue, accarezzandole amorevolmente con i pollici.

"Questo non è né il luogo, né il momento più adatto, ne riparliamo stasera a casa. Per ora posso dirti che quello che hai visto, non è esattamente quello che sembra e spero che mi crederai e che per il momento possa bastarti." Sospira, si alza sulle punte e mi bacia la guancia. Poi mi lascia le mani, saluta Marisa -che ricambia- e se ne va su, lasciandomi qui, in mezzo al passaggio, da solo e confuso.

Deens:

Come prima cosa, vorrei fare gli auguri alla donna più importante della mia vita, la mia forza costante, nonché fonte di risate! Tantissimi auguri alla mia supersupersuper mamma che oggi compie gli anni! Ti amo tanto!  🙈💞🌹

***

Buongiorno bellissime personcine in vacanzaaa! 🐇 Alors, comment ça va? Avete dormito bene?!

Ohoh, il mio Ben ha iniziato a tirare fuori gli artigli e fa bene. Nuovo hashtag venuto sul momento mentre rileggevo il capitolo #IOSTOCONBEN!

Ragà, si è contenuto perché siamo in una scuola, ma quando arriverà 'stasera' come reagirà secondo voi?

***

Siamo quasi a 23K, ma io veramente non lo so oh, non so più che fare per ringraziarvi! Siete FA-VO-LO-SE! 💞

AH, QUASI DIMENTICAVO.. (no non è vero, non avrei potuto altrimenti SharonPivetta mi avrebbe mangiato! 😂)

Volevamo dirvi che oggi pomeriggio su _densha_ ci saranno, finalmente il prologo e primo capitolo della collaborazione. NON VE LA PERDETE, SAPPIAMO DOVE ABITATE! 👀

All the love, D x

(14-04-17 ~ 11.00am)

Amore Wi-Fi [Benji&Fede||FF]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora