M A R I A
"Io.." Tento di dire qualcosa, ma le parole mi si impastano in bocca e tutto ciò che esce sono respiri sconnessi.
"Tu..?" Mi incoraggia lui, guardandomi negli occhi e alzando un sopracciglio. La luce della finestra gli colpisce violentemente le iridi e i suoi occhi azzurro ghiaccio, sono ancora più belli con questa sfumatura.
"Io non posso. Mi dispiace!" Dico frettolosamente tutto d'un fiato e tento, per l'ennesima volta, di dimenarmi dalla sua presa e, per l'ennesima volta, di nuovo senza successo.
"È inutile che tenti di scappare." Mi guarda serio. "Sono molto più forte di te, non te ne andrai finché non mi dici quello che voglio sapere." Continua a fissarmi con uno sguardo che farebbe raggelare il sangue anche ad un morto. Se non mi trovassi in questa situazione e, se non fossi spaventata da quello che potrebbe potenzialmente accadere se non mi sbrigo ad andare da Ben, sicuro scoppierei a ridere per il mio pensiero assurdo e divertente.
"Fede, devo andare okay?" Respiro a fondo e lo guardo seria.
"Ben mi starà sicuramente cercando.. Non voglio che mi veda con te!" Dichiaro a voce un po' troppo alta e quando mi rendo conto di ciò che ho appena detto, mi affretto a coprirmi la bocca con la mano libera, ma chiaramente è ormai troppo tardi. Sarò costretta a confessare tutto, già lo so. E se sta facendo un pezzo del genere a me, solamente per aver cambiato posto, non oso immaginare come tratterà Ben. Per fortuna però, lui sa tenergli testa. Non come me che sembro una pulcina impaurita.
"Che hai detto?" Domanda, sussurrando tra i denti e inarcando un sopracciglio con fare indagatore.
"Niente, perché tu che hai sentito?" Ribatto, guardandomi intorno nella stanza, cercando di entrare il più possibile nella parte della finta tonta.
"Certo che c'è una bella aria oggi è?" Mi strofino il braccio libero su quello che tiene lui.
"Maria.." Alza gli occhi al cielo e sbuffa. "Smettila. Che hai detto? Ho sentito bene?!" Brava Maria, il tuo tentativo di deviare il discorso è naufragato miseramente. Ora ti tocca cantare! Afferma il mio subconscio acidamente. Tranquilla però, non sarà colpa tua se litigheranno.. solo della tua pessima recitazione! Sentenzia infine e io scuoto letteralmente –non mentalmente– la testa per cacciarla via.
"Sì." Seria. "Non voglio che mi veda con te, perché tutte le volte che succede, noi finiamo per litigare e questo non mi va bene!"
"Litigate per colpa mia?" La sua voce sfocia in una grossa e fragorosa risata. Appena realizzo, lo guardo male. Molto male, ma a lui non sembra importare, anzi.. secondo me, neanche se ne è reso conto. Sto per dire qualcosa ma all'improvviso compare la figura di Ben e non è felice. Non è felice per niente.
"Proprio per colpa tua." Afferma seriamente, mettendosi alle sue spalle.
Respiro a fondo, guardo lui, poi Fede e poi di nuovo lui. Qui si mette male, cavoli se si mette male!
"Devi lasciare in pace la mia ragazza Fede, te lo dico ora e non te lo ripeto più!" Fede si volta verso di lui, ma senza lasciare la presa sul mio polso. Ben sposta lo sguardo da lui, alle nostre mani, poi di nuovo a lui.
"Come, come, come?!" Ride e alza un sopracciglio l'ex moretto.
"La tua ragazza?!" Ride di nuovo e io anche sto iniziando ad innervosirmi.
"Proprio così." Serio. "E adesso lasciala." Intima, serrando i pugni lungo le gambe. Federico farà bene ad ascoltarlo, o prevedo un altro viaggetto in infermeria..
Deens:
Buon pomeriggio e felice FRIYAY! State bene, com'è andata a scuola? Qui le cose iniziano a mettersi male, accidenti.. Secondo me Fede non ci crede tanto al "devi lasciare in pace la mia ragazza" AHAHAH, tipo che a parer mio, si metterà a cercare le telecamere credendo che sia una candid, lol
Voi cosa pensate che accadrà a questo punto della storia? Avete delle idee?
All the love, D x
(28.04.17 – 03.45pm)
STAI LEGGENDO
Amore Wi-Fi [Benji&Fede||FF]
FanfictionPossiamo davvero dire di conoscere qualcuno solo perché lo viviamo tutti i giorni? Lei è @whocares, lui @damned_boy. Entrambi usano twitter per mostrare loro stessi, ma cosa succederebbe se si parlassero? Spero tanto di avervi incuriositi/e e ricord...