c e n t o c i n q u a n t a

541 54 175
                                    

M A R I A

Finalmente fuori! Devo dire che oggi mi è risultata pesante, con tutto che abbiamo fatto solo tre ore, sarà stato perché Fede non c'era e perché, nei corridoi ho visto Ben e la sua nuova fiamma baciarsi davanti a me come se non ci fosse un domani.

Avrei avuto voglia di andare lì da loro e dire una cosa tipo «per questo genere di cose, affittate una stanza!» ma poi..

1. Sarei sembrata gelosa e non lo sono. O almeno non lo sono nel modo in cui lo sarei stata quando stavamo insieme, adesso mi da solo che fastidio, visto che lei gli ha preso il viso di prepotenza, iniziando a baciarlo, non appena mi ha vista. Ha fatto tipo come le stronze delle serie TV, uguale.

2. Io e Ben abbiamo fatto una mezza cosa simile, quindi niente di nuovo, solo ed esclusivamente una copia di ciò che ho fatto prima di lei.

Comunque a parte tutto, ci tengo a Ben e al mio rapporto con lui, quindi gli ho mandato un messaggio,  chiedendogli di vederci al bar vicino la scuola.

Marisa sta già pulendo, in lontananza la sento anche canticchiare. Mi avvio verso la classe che sta pulendo e mi affaccio alla porta.

"Ciao Marisa, io vado eh, ci vediamo domani!" le sorrido e lei annuisce.

"Ciao scricciolo! Salutame quel capellone disgraziato eh!" Ridacchio ed annuisco.

"Lo farò, ciao!" Dico, dirigendomi verso le scale. Nel mentre, mi squilla il telefono, lo tiro fuori dalla tasca, e lo schermo porta il nome «Papà💘».

Lo lascio suonare qualche altro secondo per sentire la canzone e poi rispondo.

"Papà?"

"Hija! Mamma mi ha detto che oggi saresti uscita prima, devo venirti a prendere?"

"no papà. Per ora no, devo incontrarmi con Ben, devo parlarci a quattrocchi e con calma. Comunque non ti preoccupare, al massimo provvedo da sola a tornare a casa." porto il trono tra la spalla e l'orecchio, così da poter chiudere lo zaino che avevo lasciato aperto per errore.

"Va bene va bene, mamma mi ha anche detto che oggi pomeriggio non ci sei."

"Quante cose che ti ha detto la mamma oh!" Ridacchio.

"Ci mancherebbe, sono tuo padre!" Replica.

"Comunque sì effettivamente oggi non ci sono, però domani sì, se a te va, potremmo fare qualcosa io e te, una giornata padre-figlia, che ne dici?"

"Volevo proportelo io!" Ride.

"allora io organizzo, tu stoppa almeno per domani, la tua vita super impegnata da super star okay?"

Rido di gusto.

"Okay, okay! Ci vediamo stasera papà, ti voglio bene!"

"Io di più!" Grida ed attacca. Quanto mi è mancata questa cosa! Blocco il cellulare, e lo ripongo al suo posto, poi salgo le scalette del bar ed entro. Non mi ero neanche accorta di essere arrivata, è strano, ma quando sono al telefono mi faccio i chilometri, altro che giro d'Italia!

Saluto il proprietario e vado sul retro dove so che mi sta aspettando Ben. Lo vedo seduto ad uno dei tavoli vicini alla terrazza, intento a smanettare con il cellulare.

"È tanto che aspetti?" Chiedo, sedendomi di fronte a lui e poggiando lo zaino a terra.

"Nono, sono arrivato ora. Come stai?" unisce le mani davanti a sé e mi punta le iridi addosso, mi sta studiando, lo ha sempre fatto.

Amore Wi-Fi [Benji&Fede||FF]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora