c e n t o v e n t i n o v e

507 66 77
                                    

M A R I A

per fortuna a mia madre, è venuta la brillante idea di farmi rimanere a casa oggi. Anche perché non mi sento per niente bene e forse lei, se n'è accorta.

Quando stamattina è venuta a svegliarmi (cosa molto rara purtroppo, poiché lavora sempre), mi ha scrutata bene bene e poi mi ha detto: «non hai per nulla una bella cera, oggi non ti muovi da qua!»

Non so davvero quale stella mi abbia graziata. Non è che io stia male fisicamente, è il mio stato d'animo che è devastato. E come non esserlo poi, dopo la conversazione di ieri con Fede? Che poi, ripensandoci, mi chiedo dove io abbia trovato la forza necessaria per mandarlo via di casa e in quel modo poi!

Ho una paura assurda addosso, e se Fede avesse detto a Ben questa cosa? E delle cose precedenti? È da quando mi sono svegliata di nuovo che controllo costantemente il cellulare per veder se ci sono messaggi suoi, ma niente.. Zero. NADA DE NADA. Non è affatto da lui, specialmente se sa che sto poco bene.

Respiro, lancio il telefono vicino a me nel letto e mi stropiccio il viso. È successo qualcosa, per forza.. Me lo sento! E quando mi sento le cose io, in genere non sbaglio mai.

Mi alzo, esco dalla stanza e svendo in salotto. Mi affaccio alla finestra che dà praticamente sul giardino di Ben e cerco la macchina, che ovviamente non c'è. Dove sarà mai? Respiro ancora, prendendo il cordless e componendo il numero di casa di Ben. So che è letteralmente a due passi, ma mi sento uno straccio e non vorrei far preoccupare nessuno.

Rispondono al quarto squillo.

"Pronto?" La voce calma di Jo mi inonda i timpani e per qualche frazione di secondo, mi calmo anche, ma il sollievo dura davvero il tempo di un respiro.

"Ciao Jo!" Cerco di camuffare la voce, rendendola più calma possibile.

"Come stai?" Le chiedo, è tanto che non la sento ed è una cosa che mi interessa davvero.

"Bene, tu tesoro?" Respira. "Ben mi ha detto che non sei andata a scuola oggi."

"Già.." Sospiro. "Non mi sento affatto bene in effetti, ma è un malanno passeggero, stai tranquilla." sorrido come se la avessi davanti.

"Di sicuro avere Ben qui, mi aiuterebbe.." Mi metto una mano sul cuore. Poi prendo un grande respiro, prendendo il coraggio a due mani. A spaventarmi, non è ciò che devo domandarle, ma la risposta che potrei ricevere.

"Tu sai dov'è, per caso?" Chiedo, con una punta di speranza nella voce. Sarei pronta a correre fuori di qui e raggiungerlo a piedi.

"Ma chi? Ben?"

"Sì, mi manca terribilmente ed oggi non l'ho sentito per niente, neanche un messaggio e la cosa mi sta facendo preoccupare.. Non è da lui."

"Ehm.." Si schiarisce la voce. "No tesoro. Non so dove possa essere. Ma n-non ti preoccupare." Vacilla un momento e si schiarisce di nuovo la voce.

"Sta bene, te lo posso assicurare."

"Come lo sai se non hai idea di dove sia?" La incalzo.

"Sono sua madre." Afferma in tono serio. "Fidati, sta bene." Continua sempre più duramente.

"Ora devo andare. Rimettiti."

"Sì, gra-" Non faccio in tempo a terminare la frase, che sento il 'tu-tu-tu' del telefono. Mi ha attaccato il telefono in faccia? Oddio, mi ha attaccato il telefono in faccia! Ma cosa? Che mi sono persa?

Era tanto gentile, e ad un tratto, ha cambiato tono. Non era più lei, e ora questo. Jocelyn non mi ha mai trattata in questo modo. Se prima avevo il presentimento che fosse successo qualcosa, adesso ne sono completamente, assolutamente sicura..

Deens:

Hola queridaaas/ooos!💞🌸

Come state? Spero bene, finalmente è sabato! Sono stremata! Volevo ringraziarvi per le 93K letture! Non posso ancora crederci!

Non voglio in alcun modo essere pesante, ma nello scorso capitolo, avete completamente ignorato la mia domanda sullo speciale 100K views. Mi aspettavo che almeno qualcuno mi facesse sapere la sua, vi avevo chiesto se volesse un i call you, o se aveste altre preferenze, ma niente.

Va bene, lasciamo perdere e passiamo al capitolo.. Mar sta poco bene, come mai? A cosa è dovuto?

Come mai Ben, sapendo che stava poco bene, non si è presentato da lei, o quantomeno non le ha mandato neanche un messaggio?

E Jo? Maria sostiene che sia cambiata repentinamente, sarà vero o è una sua semplice impressione?

Fatemelo sapere qua sotto, vi voglio bene!🍁

All the love, D x

(04.11.17 • 07.03pm)

Amore Wi-Fi [Benji&Fede||FF]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora