c e n t o q u a r a n t a n o v e

393 41 72
                                    

M A R I A

Siamo arrivati all'ora di cena. La nostra prima, vera cena come una famiglia da non so effettivamente quanto tempo, ma decisamente è troppo e sono felice che finalmente tutto questo sia finito. I pochi contatti, i segreti, la distanza. Quella del militare è una vita dura, sia per lui, sia per le persone che ha accanto. Sono orgogliosa di mio papà, ma onestamente ed egoisticamente, non vorrei facesse di nuovo una vita del genere.

Mia mamma per l'occasione ha preparato uno dei piatti preferiti di mio padre: il pollo arrosto, il suo poi -e non perché è mia mamma eh- è veramente buono come pochi!

Mi sistema alcuni pezzetti nel piatto, i migliori però sono quelli che ha dato a mio padre.

"Grazie!" le sorrido e poi mi rivolgo a mio papà.

"mi passeresti l'insalata, per favore?" lui annuisce, prende il contenitore e me lo porge, poi scruta il tavolo.

"che cerchi?" gli domanda mia mamma.

"le salviette, querida." la guarda come per dire 'non è cambiato proprio niente eh'. Mia mamma, non si sa come mai, dimentica sempre di mettere i tovaglioli in tavola, ma forse è una cosa che accomuna un po' tutte le mamme, come il fatto che riescano a trovare in due minuti, cose che tu, da comune mortale, non sei riuscita a trovare in due anni!

Mia mamma ridacchia, capendo la sua espressione.

"A quanto pare no!" Si morde il labbro.

"ora te le porto." gli dice ma io la blocco.

"no lascia, faccio io. Tu siediti!" mi precipito in cucina e li prendo, tornando immediatamente in salotto, per ritrovarmeli a labbra incollate come due adolescenti. Come vorresti che steste tu e Federico, volevi dire. Scuoto la testa mentalmente, poso delicatamente i tovaglioli sul tavolo, prendo il mio piatto e di nascosto sgattaiolo su, in camera mia. So che era la nostra prima vera cena insieme, ma credo anche che abbiano bisogno del tempo da dedicarsi e quel bacio lo provava.

Io stasera, mangerò davanti al PC, magari vedrò una serie TV o magari scriverò qualcosa. O magari scriverai ad F come avevi promesso! Scampanella di nuovo la vocina super irritante.

Però ha ragione, avevo promesso ad F che gli avrei scritto dove e quando ci saremmo incontrati. Ma come posso riconoscerlo?

Poso il piatto sul comodino, e tiro fuori il PC da sotto il letto, accendendolo. Ora che finalmente mio papà è tornato a casa per sempre, devo solo:

1. Chiarire le cose con Ben
2. Incontrare F
3. Fare non so cosa con Fede

E poi potrò dirmi realizzata dal punto di vista degli affetti.

Apro Twitter, ho già un messaggio nella casellina apposita, sicuramente è F perché non parlo con nessun altro. E infatti..

Lui: Dove cazzo sei?

Me: Qua! 🙈

Lui: Non ce speravo quasi più!

Me: Lo so, scusa!!!

Lui: Nemmeno me correggi? [pensante]

Lui: Ma stai bene?

Me: Alla grande direi!

Me: Sono super felice! 😍

Me: Allora, quando ci vediamo?! [impaziente]

Me: Stanotte?

Me: Domani?

Me: Dopo domani?!

Lui: No stanotte no.

Lui: Sei ubriaca.

Lui: Fuori di te

Lui: Mi vedresti e mi salteresti addosso, lo so! 😏

Me: Potrei saltarti addosso anche gli altri giorni, se ne vali la pena! 😏

Lui: Tu non sei M.

Lui: Sei una maniaca.

Lui: Dove cazzo l'hai messa?!

Me: Ma scusa, le battute perverse vanno bene solo quando a farle sei tu? 😂

Me: Sono solo felice.

Me: Goditela, finché dura!😏

Lui: Vieni, che faccio godere anche te! 😏

Me:

Me:

Me:

Me: 😳😳😳😳

Me: Smettila.

Me: La tua ragazza potrebbe incazzarsi.

Lui: Magari.

Lui: Almeno una volta per tutte capirebbe che è me, che vuole.

Me: Sono sicura che già lo sa.

Me: Magari sta solo facendo la difficile 🙊

Lui: No. Se è veramente così, sta facendo la stronza. [serio]

Me: 😂😂😂

Me: Cambiamo discorso và😂

Me: Lo conosci l'Ombrellino?

Lui: Sì!

Me: Perfetto!

Me: Ci vediamo lì alla statua centrale?

Me: Sai dov'è, no?

Lui: [alza gli occhi al cielo]

Lui: È impossibile non saperlo, sta proprio al centro

Lui: Ed è enorme!

Me: 😂😂😂

Me: Va bene, va bene!

Me: Ci vediamo lì, domani?

Lui: Va bene, a che ora?

Me: Facciamo per le 16:00?

Lui: Andata, come faremo a riconoscerci?

Me: Ognuno di noi può indossare qualcosa del suo colore preferito.

Me: Io metterò qualcosa di rosso.

Lui: Rosso passione 😏

Lui: Me sta bene!

Me: Dai cretino! 😂😂😂

Lui: Okay okay 😂

Lui: Si può fare, io metterò qualcosa di azzurro invece.

Me: Siamo d'accordo allora! 🙈

Lui: Ci vediamo domani, antipatica!

Me: A domani!

Deens:

Holaaaaa! Como están? Scusate se ho tardato a postare, ma non sono state settimane facili queste per me, comuuuuunque, come sta andando il quasi fine scuola? E chi ha gli esami come si sente?

Spero vi stiate riposando questa domenica e spero che la mia notifica ve l'abbia rallegreta un po' in caso vi steste annoiando! 🙈

Maria ha proprio accusato la distanza con suo papà. Secondo voi questa cosa li avvicinerà di più o avrà l'effetto boomerang sul loro rapporto?

M ed F riusciranno ad incontrarsi? Come andrà secondo voi? Lo capiranno? Come diventerà il loro di rapporto?

Cosa vi aspettate dal prossimo capitolo? Cosa ne pensate di questo? Siete curiose? Fatemi sapere tutto tutto qua sotto!

OS QUIERO MUCHÍSIMO!

All the love, D x

(03.06.18 – 06.27pm)

Amore Wi-Fi [Benji&Fede||FF]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora