v e n t i c i n q u e

1.3K 160 125
                                    

CANZONE PER IL CAPITOLO:

Everything Has Changed - Taylor Swift ft. Ed Sheeran

B E N J A M I N

"Questa." Sussurro ad un centimetro dalla sua bocca. Adesso o mai più Ben, coraggio. Mi incito mentalmente da solo e qualche secondo dopo fondo le mie labbra con le sue in lento e dolce bacio appassionato. Non si ritrae, non si ritrae! Forse lo voleva quanto me. Ah, se mi fossi deciso prima forse a quest'ora sarebbe tutto diverso.

Respiriamo un momento e poi torniamo ad assaggiarci. Lei mi prende il labbro inferiore tra i denti ed inizia a succhiare con decisione. Su per la gola mi sale un gemito incontrollato che la fa sorridere soddisfatta del suo lavoro. Che cazzo di effetto che mi fa, porca troia. È assolutamente devastante.

Mi incrocia le braccia al collo e mi accarezza i capelli mentre continua imperterrita a mordermi e succhiare, in alternanza il labbro. Dio, se è un sogno non mi svegliate..

Dopo alcuni secondi, forse minuti, decidiamo di staccarci. Sta sorridendo come una sciocca e sono sicuro di avere la stessa espressione anch'io, perché mi sta facendo male la mascella per quanto sono felice. Non riesco proprio a smettere di sorridere, sembro un ragazzino a cui hanno appena fatto assaggiare la caramella più dolce del mondo.

"Wow." Dice mordendosi il labbro.

"Già, wow.." Me lo mordo anch'io, abbasso lo sguardo e poi torno a guardarla.

"Era tanto che volevo farlo." Ammetto, arrossendo un po'.

"Davvero?" Mi chiede sorpresa.

Perché non era chiaro?

Respiro e annuisco.

"E se non mi fossi sentito così minacciato da Fede, probabilmente non l'avrei mai fatto." Affermo, grattandomi nervosamente il retro del collo.

Le scappa una risatina divertita.

"Minacciato da Fede?"

"Sì, voglio dire.. la scommessa, la piazzata a casa tua perché avevi rinunciato.. E poi oggi quando mi hai detto che ti aveva portata al mare e il sorriso che avevi quando hai letto il suo messaggio.. Ho davvero temuto che ti portasse via da me e non potevo permettermelo questo."

"Non ci sarebbe riuscito." Mi guarda seriamente. Invece sì, lui ci riesce sempre.

"Invece sì." Sospiro e mi siedo accanto alla mia chitarra. Lei mi si inginocchia davanti, proprio come ho fatto io prima e mi bacia i dorsi delle mani.

"No ti dico. Ma sono felice che tu l'abbia fatto." Si morde il labbro e sorride.

"Allora.." Mi guarda. "Ti va ancora di cantarmi una canzone?" Sta sfoderando i suoi occhi da cucciola, lo sa che non riesco a resisterle quando fa così.

Una volta, grazie a quello sguardo, è riuscita a farmi fare il terzo giro sulle macchinette a scontro, nonostante stessi quasi per rimettere. Inutile dire che poi si è sentita talmente in colpa, da rimanere con me per tutta la notte.

"Sì, te la canto. Ma invece di fare quella che avevo preparato, te ne faccio un'altra." Sorrido e prendo la chitarra.

"Quale volevi cantarmi?" Mi chiede curiosa e si alza, per sedersi accanto a me.

"Sorry di Bieber, ma visto che abbiamo fatto più che pace.." Sorrido da solo ripensando al nostro bacio, il nostro primo bacio.. il primo di molti, mi auguro.

"Te ne faccio una di Ed e la Swift." Dico e inizio ad accordare la chitarra. "Credo che rispecchi appieno il nostro rapporto." Mi mordo il labbro e quando sono sicuro che sia perfettamente accordata, attacco a suonare.

"Forse ho capito!" Batte le mani come una bimba, oddio ma quant'è bella?

"Anche perché c'è solo quella!" Rido.

"Canti con me?" Domando speranzoso. Maria ha davvero una bella voce, peccato non la utilizzi come dovrebbe.

"Ma sei matto?!" Alza un sopracciglio.

"Non se ne parla proprio!" Sembra un no categorico, ma ora ci penso io.

"So che puoi farlo Mar, io ci credo in te." Sorrido incoraggiante.

"E poi, non canterai da sola, ma con me. È la nostra canzone e se non la cantiamo insieme, non ha senso." Metto il labbruccio da cucciolo sperando che la intenerisca e che la faccia cedere.

"Non guardarmi così. Ben." Respira e si copre il viso. "Lo sai che non ti resisto!"

"Lo so, è per questo che lo sto facendo." Mi poso la chitarra sulle gambe e allungo le braccia per spostarle le mani dal viso.

"Dai.. Fallo per me!"

Respira di nuovo a fondo e alla fine annuisce.

"Ma se poi ci tirano i pomodori, non te la prendere con me eh." Mi avverte alzando l'indice della mano destra.

Accenno una risata e poi scuoto la testa. Lei sposta la custodia della chitarra a terra e si avvicina ancora di più a me. Riprendo a suonare e quando arriva il momento di attaccare, faccio un cenno con la testa a Maria per dirle di cantare. Chiude gli occhi, mi mette una mano sulla gamba, stringe la presa e inizia a cantare timidamente. Amo questa canzone e lei fa la parte di Taylor alla perfezione. Adesso tocca a me, devo farle da controcanto, quindi faccio un bel respiro e attacco. Appena Maria mi sente, apre gli occhi e mi sorride.

Mi sta guardando con gli occhi lucidi e uno dei sorrisi più belli che io le abbia mai visto fare. Alcune persone si avvicinano a noi e gettano alcune monete nella custodia della chitarra dietro a Maria, io sorrido senza smettere di cantare e le faccio un altro cenno per dirle di dare un'occhiata.

Si volta un secondo, sorridendo riconoscente alla gente che si è fermata ad ascoltarci e poi torna a guardare me, portandosi le mani a coprirsi la bocca, assumendo un'espressione da 'non ci posso credere!'

Finiamo di cantare la canzone, la gente ci applaude così forte che quando Maria tenta di dirmi una cosa, non la capisco. Poco dopo, mi cinge le braccia al collo e mi bacia di sorpresa, con le lacrime agli occhi.

"È stato fantastico amore, davvero fantastico!"

Ha detto Amore...

Deens:

Bonjour fiorellini e buona domenica! 💞🎀 Come state? Avete seguito il concerto in diretta ieri sera? Io l'ho trovato strepitoso e la parte che ho preferito è stata la dedica di Fede a suo papà.. la vostra?

L'ho anche sognato Federico ieri.. stavamo al mare 😂

***

Ci siamo! Ecco il primo punto di vista di Ben con un capitolo bomba di contorno! 💣

Ci credete che non ho parole per descriverlo?😂

Finalmente c'è stato questo tanto sospirato bacio dei Menji, quindi esultiamo! 🎉

Cosa pensate che succederà adesso? Il loro rapporto cambierà o..? E con Fede come andranno le cose?

PS. Nel raro caso in cui non conosciate Everything has changed, vi consiglio vivamente di andarla ad ascoltarla🙈

All the love, D x

(05-03-17 ~ 11.37am)

Amore Wi-Fi [Benji&Fede||FF]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora