M A R I A
Che cos'ha detto? Sgrano gli occhi e respiro a fondo. Non è possibile che io abbia sentito bene.
"Che hai detto?" Lo guardo.
"Hai sentito." Mi guarda di rimando. Sta scherzando, vero? Mi sta prendendo in giro, di nuovo, no? Come sempre, giusto?
"Sì certo, come no!" Sbotto in una risata. "Adesso fai il serio, per cortesia." Lo invito, mutando la mia espressione, mentre la sua fino ad ora è sempre rimasta la stessa: seria e impassibile come mai in vita sua.
Sarei quasi tentata di credergli, se non sapessi di che pasta è fatto, certo.
"Sono serio." Dice, facendo un passo verso di me.
Mi alzo di scatto dal divano, non appena lo vedo avvicinarsi.
"No!" Affermo, allungando una mano per creare una distanza tra me e lui. So dove vuole arrivare, e questa volta non mi lascerò abbindolare dalle sue parole, perché fa sempre così. Prima mi accarezza e poi mi distrugge, è così che è fatto ed io non posso cambiarlo. Ma posso mettere fine a questo devastante circolo vizioso.
Fede mi guarda confuso più che mai.
"So cosa vuoi fare." Spiego poi. "E non te lo lascerò fare." Dico seriamente. "Non stavolta." Poi lo supero, andando verso la porta e aprendola subito dopo.
"Fuori da casa mia, subito." Lo istruisco, puntando la mani libera fuori di casa.
"Stai facendo un errore, Mar." Dice serio, mentre si avvicina all'uscita. In tutto questo, io ho ripreso a piangere senza renderne conto.
"Sono serio, Mar." Fede mi prende la mano libera, intrecciando le mie dita alle sue. A quel contatto, io mi ritraggo immediatamente.
"Ho detto: fuori-da-casa-mia." Sussurro, senza guardarlo.
"Te ne pentirai, Maria." Afferma guardandomi duramente. Lo so anche se non lo sto guardando, ormai lo conosco.
"Forse."
"Ti stai facendo scappare l'opportunità di essere felice."Sospira e mi accarezza uno zigomo.
"Forse." Respiro e finalmente trovo il coraggio per guardarlo negli occhi da brava ragazza coraggiosa quale sono. Sono pronta, ora che è lui ad essere vulnerabile, posso riversargli addosso tutto.
Sei migliore di così. Interviene in suo soccorso il mio subconscio, ricordandomi che -purtroppo o per fortuna- io non sono una persona vendicativa, e non ci trovo proprio nessun gusto a fare del male di proposito. Perciò decido di dire semplicemente ciò che sto pensando, dopo aver ascoltato le sue parole.
Gli occhi mi bruciano, vorrei solo sprofondare in questo momento, ma prima devo liberarmi.
"Ma a giudicare da quanto dici, tu te ne stai già pentendo." Gli rammento seria, con le lacrime agli occhi.
"Già.." Sussurra, abbassando lo sguardo.
"Già.." Respiro, mordendomi il labbro. "Adesso vai, te ne prego." Lo guardo sofferente. La sua sola presenza, in questo momento mi devasta, non lo voglio qui.
"Mar.."
"Ora no, Fede. Vattene." Respiro. "Per favore.." lo supplico con voce rotta e coprendomi la bocca con una mano. Lui annuisce.
"Se mi cerchi, sai dove trovarmi." Mi informa abbattuto, per poi andarsene. Chiudo la porta, non appena lo vedo sul vialetto di casa e ci scivolo lentamente contro, lasciandomi andare ad un pianto liberatorio.
Deens:
Hoooolaaa a todo el mundo! Como están? Felice lunedì, lunedì! 🎶
E felice Halloween Eve!👻🎃Cosa farete domani? Cosa avete fatto oggi? Andata bene a scuola? Io tra poco me ne vado al lavoro perciò ci si risente stasera poi!😔
Non vedo davvero l'ora di raggiungere i 100K views, e siccome, e la scorsa volta non abbiamo fatto in tempo a far qualcosa di speciale, stavolta ve lo dico con largo anticipo, così avete tempo do dirmi che cosa vorreste fare. Io avevo pensato ad un bel #IcallYou, voi che altro avete in mente?
***
Passo velocemente al capitolo che qui il tempo stringe 😅
Come avrete sicuramente notato, è un capitolo leggermente più corto dei precedenti. All'inizio, avevo pensato di allungarlo un po' ma poi rileggendolo, mi sono resa conto che per me, andava benissimo così. Era esattamente quello che volevo. E poi, la storia non è la lunghezza ma il contenuto! u.uAllora, cosa ne pensate? Maria ha reagito davvero male eh? Non solo non gli ha creduto, ma lo ha anche cacciato di casa! Come mai secondo voi? Ha fatto bene? Che accadrà ora? E Fede, come si comporterà dopo questo? Era sincero?
Fatemi sapere tutto qua sotto, ricordatevi che vi voglio super bene!💞
All the love, D x
(30.10.17 ● 01.57pm)
STAI LEGGENDO
Amore Wi-Fi [Benji&Fede||FF]
FanfictionPossiamo davvero dire di conoscere qualcuno solo perché lo viviamo tutti i giorni? Lei è @whocares, lui @damned_boy. Entrambi usano twitter per mostrare loro stessi, ma cosa succederebbe se si parlassero? Spero tanto di avervi incuriositi/e e ricord...