F E D E R I C O
Ma che cazzo sta succedendo? Cecilia dopo aver parlato con Maria, prende le sue cose e viene a sedersi al suo posto. Ripeto: Ma che cazzo?
"Heilà!" Sorride lei e si accomoda accanto a me.
"Che vuoi?" La guardo male. "Tornatene al posto tuo." Dico serio.
"È questo il mio posto, ora!" Incalza e si china dall'altro lato per tirare fuori i libri, credo. Sempre che ne porti, certo.
"Che?" Rido di gusto e poi torno immediatamente serio. "Divertente ma no. Questo è il posto di Maria."
"No. Quello.." Indica la piccoletta di spalle e poi torna a guardare me con un sorriso trionfante sul viso. "È il posto di Maria, adesso. Mi ha appena chiesto di scambiarci, quindi dovrai rassegnarti caro mio!" Sorride maliziosa.
"No grazie, non ci tengo." Sbuffo, strappo un pezzo di carta da un quaderno a caso e ci scrivo un messaggio sopra per Maria. Niente di che, un semplice 'dopo dobbiamo parlare'.
"È per Maria, passalo avanti." Sussurro al tizio davanti a me e gli passo il bigliettino ripiegato. Il foglio passa di mano in mano fino ad arrivare alla destinataria. Perché volersene andare? Non andiamo proprio d'accordo, ma il nostro rapporto funziona così, inoltre, credevo le cose fossero risolte ieri, dopo la caduta dico. Poi non è una che porta rancore tanto a lungo, quindi deve esserci qualcosa sotto e lei dovrà dirmela. Che le piaccia oppure no.
***
Finalmente è ricreazione. Queste tre ore mi sono sembrate infinite e, se penso che ne devono passare altre tre, vicino a quella.. Cosa, prendo la rincorsa e mi butto a peso morto fuori dalla finestra.
La classe si sta svuotando piano piano e Maria, per fortuna è ancora in classe. Sta prendendo la merenda ora, così io ne approfitto per avvicinarmi.
"Si può sapere che diavolo ti prende?"
Maria si volta e mi guarda con occhi confusi.
"Di che parli?" Domanda, addentando un pezzo di panino e alzandosi in piedi e mettendosi davanti a me.
"Di questo!" Indico nervosamente lei e il banco al quale è appoggiata.
"Perché cazzo hai voluto cambiare posto?!" Domando incazzato.
"Perché io e te non abbiamo e non avremo mai niente da spartire." Replica freddamente.
"E adesso scusami, ma Ben mi sta aspettando e l'intervallo non dura in eterno." Continua, ma come mai è così acida? Che diavolo le prende, datemi un manuale per capire le donne, perché io veramente non so come decifrare tutti gli sbalzi di umore di questa ragazza.
"Oh no!" La blocco per un braccio quando vedo che sta per uscire dalla stanza e la riporto nella posizione precedente, tenendola saldamente per il polso perché non scappi.
"Ben può aspettare, adesso stiamo parlando io e te." Dico serio, guardandola intensamente negli occhi.
"No, tu stai parlando." Cerca di dimenarsi, ma chiaramente con scarsi risultati.
"Io non ti voglio parlare né tanto meno ascoltare, quindi lasciami!" Alza un po' il tono e mi rivolge un'occhiataccia.
"Federico, lasciami! Devo andare da Ben!"
"Ho detto di no!" Stringo un po' la presa, ma senza farle male. "Non finché non mi dici perché da un giorno all'altro hai deciso di tagliare i ponti con me."
"Mi stai facendo male." Respira, guarda me, il suo polso e poi di nuovo me. "Ti prego, lasciami!"
"Ci siamo sempre comportati così. Superavamo i limiti. A volte io, a volte tu, ma il nostro rapporto ha sempre funzionato. E anche ieri, hai messo da parte il rancore che provavi per me per curarmi e questo non lo puoi proprio negare."
"N-Non lo nego, n-non lo nego, ma lasciami!" Mi guarda con gli occhi lucidi. Percepisco che stia per scoppiare a piangere, così allento la presa. Non voglio vederla piangere, specialmente per causa mia.
"Meglio?" Domando, accennando un mezzo sorriso. Lei annuisce.
"Ma preferirei che mi lasciassi."
"Non posso." Respiro e mi mordo il labbro. "Tu scapperesti."
"Sei un genio, wow!" Alza gli occhi al cielo e sbuffa. "Dimmi quello che devi dirmi, così poi me ne vado."
"Torna a sederti in fondo con me."
Maria mi guarda negli occhi, guarda oltre me e prende un grande respiro.
"Io.."
Deens:
Buenos días! Come state? Come è andato il vostro rientro? È stata una giornata pesante? Siamo quasi a 27K, io non ho parole vi giuro!Alooors, volevate la reazione di Federico? Ed eccola qua eheh! 😏 Io direi che non l'ha presa esattamente bene, anzi.. voi che ne pensate? Cosa vi aspettate dal prossimo capitolo?
All the love, D x
(26.04.17 - 02.16pm)
STAI LEGGENDO
Amore Wi-Fi [Benji&Fede||FF]
FanfictionPossiamo davvero dire di conoscere qualcuno solo perché lo viviamo tutti i giorni? Lei è @whocares, lui @damned_boy. Entrambi usano twitter per mostrare loro stessi, ma cosa succederebbe se si parlassero? Spero tanto di avervi incuriositi/e e ricord...