M A R I A
Deglutisco, negando quanto ho appena detto.
"Niente." Accenno un sorriso amaro.
"Che cosa dovrebbe esserci?" Lo guardo.
"Non lo so, ma so che c'è qualcosa." Afferma serio.
"Come lo sai tu." Continua poi, attirandomi ancora di più a sé. Adesso siamo letteralmente a due centimetri l'uno dall'altra. Il mio sguardo si sposta dai suoi occhi alle sue labbra e viceversa, titubante. Non so cosa dire, ma questa vicinanza mi toglie il respiro e mi annebbia i pensieri.
Fede sorride compiaciuto, notando l'effetto che il suo giochetto ha avuto su di me.
"Vuoi ancora negarlo?" Inarca un sopracciglio.
Mando giù un altro groppo di saliva, annuendo lentamente, in risposta alla sua richiesta.
"Maria.." Respira. "Maria.." Ripete, portando l'indice della mano destra, ad accarezzarmi il labbro inferiore.
"Cosa mi stai combinando, Maria?" Chiede sussurrando e sospirando in maniera frustrata. Si avvicina, poggiando la sua fronte contro la mia e riprende nuovamente il mio viso tra le mani.
In tutto questo io, sono rimasta a fissare ogni suo singolo movimento, da quando mi ha sfiorata.
"Sento il bisogno di essere migliore, per te. Sto tentando, di essere migliore per te. Voglio essere migliore per te." Mi accarezza le guance con entrambi i pollici.
"Fede, basta! Basta.." Lo supplico, prendendogli i polsi per tentare di staccarlo da me.
"Tutto questo è sbagliato." Lo guardo con gli occhi lucidi. Mi sta seriamente venendo da piangere, e più sentirò addosso le sue mani ruvide, più sentirò il bisogno di sfiorarlo e piu mi sarà difficile fermare questa pazzia.
"Anzi sbagliatissimo." Mi correggo, guardandolo a malapena negli occhi.
"So che lo vuoi anche tu." Serio. "Dammi la possibilità di dimostrarti che non sono più il coglione di qualche mese fa." Sorride speranzoso.
"Non posso io, e non puoi tu." Seria.
"Sono felice con Ben e lui, è anche il tuo migliore amico, come puoi fargli questo?" Mi allontano da lui, indietreggiando per sedermi sul sofà dietro di me.
"Sei veramente felice con lui, Mar? Veramente veramente felice?" Domanda duramente.
"Sì." Rispondo secca. "Tutta questa cosa che «c'è tra noi»" faccio le virgolette con le dita. "Non è reale. A te «interesso», solo perché sai perfettamente che non puoi avermi. E probabilmente, non essendo abituato, questa cosa ti manda in bestia." Respiro.
"Stai reagendo in questo modo, semplicemente perché non sei riuscito ad aggiungermi alla tua infinita lista di ragazze, ecco cosa."
"Ma che cazzo stai dicendo?!" Mi guarda e serra visibilmente la mascella.
"Hai sentito." Incrocio le braccia al petto e assumo una posizione autorevole. Mostrarsi sicuri di sé stessi, in situazioni del genere, in teoria dovrebbe aiutare sempre, e siccome ho proprio bisogno di essere un pochino più positiva, ho deciso che servirà. Mi aiuterà, sicuramente.
"O non ti ricordi della scommessa?" Continuo sempre più seria. Non sono ubriaca o sotto effetto di droghe, eppure in questo momento mi sento così coraggiosa che potrei buttare tutto fuori se solo arrivassi a quel tantino in più che mi serve per superare la soglia rossa.
"Altra strategia.." Sospiro. "Se non fosse stato per Ben, sarei caduta nella tua trappola, e a quest'ora mi avresti dannatamente rovinata." Mi metto le mani nei capelli e stringo un po' la presa, mentre le lacrime iniziano a scendere senza riserve.
"E invece sei stata tu a rovinare me." afferma in un sussurro appena udibile. Eppure io l'ho sentito, ma devo e voglio essere sicura prima di iniziare a sparare a zero le infinite situazioni del cazzo che mi ha fatto passare.
"Credo di non aver capito." Affermo seria e con una punta di amara ironia, mentre alzo lo sguardo per ammirarlo in tutta la sua tranquilla e distaccata naturalezza, dopo un'affermazione di questo tipo.
"Sturati le orecchie allora." Si mette le mani in tasca e fa spallucce. Perché deve sempre tirar fuori la sua stupida ironia?
"Fede!" lo fulmino.
"Ho sentito bene? Io ti avrei rovinato?" Inarco un sopracciglio.
"E perché ti avrei rovinato? Come avrei fatto, scusa? In che modo?" Lo guardo in cagnesco, aspettando che replichi. Giuro che stavolta mi sente.
"Perché?" Sbotta in una risata ironica.
"Quanti mesi ti avevo dato nella scommessa?" Mi guarda serio.
"Tre mi sembra, perché?" Domando, guardandolo confusa. Cosa c'entra adesso con il discorso che stiamo facendo?
"Perché sono passati esattamente tre mesi, e mi sono innamorato di te."
Deens:
Holaaaa! Buenos días, buenas tardes, buenas noches, donde quiera que estés! ♥TRADOTTO: «Buongiorno, buon pomeriggio, buonasera, dovunque voi siate!» ma siccome in spagnolo fa più figo, io direi do continuare a leggerlo così, no?
Come state scimmiette? Come sta procedendo la vostra settimana? Avete novità? Compiti in classe, difficili? Ci stiamo avvicinando sempre di più ai 100K e giuro che se ci arriviamo, voglio celebrare il traguardo con un qualcosa di speciale, avete idee? Se sì, scrivetemele qui sotto, poi io magari vi svelerò la mia! 🙊
Direi di non dileguarci troppo e passare direttamente al capitolo, un capitolo bomba, aggiungerei! 💣
Questa Maria coraggiosa e molto prevenuta nei confronti di Fede, ve l'aspettavate? Secondo voi, da dove lo sta tirando fuori finalmente tutto questo coraggio? Perché non si fida? Fa bene?
E per quanto riguarda Fede, ve l'aspettavate una tale dichiarazione da parte sua? Parla sul serio o ha ragione Mar? Lo sta facendo solo perché lei non gli ha ancora del tutto ceduto come le altre?
Come andrà la storia di qui in avanti? Cosa succederà a questo punto secondo voi? Fatemelo sapere qui sotto, che sto morendo dalla curiosità!
Vi voglio super bene! ♥
All the love, D x
(25.10.17 ● 01.47am)
STAI LEGGENDO
Amore Wi-Fi [Benji&Fede||FF]
FanfictionPossiamo davvero dire di conoscere qualcuno solo perché lo viviamo tutti i giorni? Lei è @whocares, lui @damned_boy. Entrambi usano twitter per mostrare loro stessi, ma cosa succederebbe se si parlassero? Spero tanto di avervi incuriositi/e e ricord...