c e n t o t r e n t o t t o

621 62 90
                                    

M A R I A

"No. Lo chiamo zio, ma non è mio zio!" dice guardandomi divertito.

"E fino a qui, non ci piove!" Ribatto io, ridendo a mia volta.

"Ma allora chi è?" lo guardo negli occhi, che cambiano improvvisamente tono.

"Nessuno di importante." sentenzia, serrado la mascella e iniziando a giocare con il porta-tovaglioli davanti a lui.

"Ma se prima hai detto ch-"

"Maria, basta! Non è nessuno, cazzo!" batte il pugno sulla piccola superficie tonda, facendo rovesciare tutto ciò che vi è posto sopra e lasciando pietrificata anche me.

"Okay." È tutto ciò che riesco a dire, abbassando la testa. Tutto mi ero immaginata di questa serata, meno che questo.

Passiamo il restante tempo di attesa dell'ordinazione in silenzio. Lui là e io qua. Se non voleva parlarne, bastava dirlo. Non c'era mica bisogno di reagire in quel modo e attirare dunque l'attenzione su di noi. Sto seguendo con le dita il contorno dei disegni del tavolo mentre sento lo sguardo di Fede addosso. Mi sta fissando da prima, ma non ne capisco il motivo.

Dopo un'attesa che sembra eterna, arrivano le nostre "montagne innevate". Delle colpa di cioccolata calda con marshmallow e panna, la composizione non è bella, di più! Speriamo siano anche buone.

"Grazie!" Sorrido al cameriere mentre il Moretto si limita solamente a fargli un cenno con la testa. Quando noto che il ragazzo si è allontanato abbastanza, mi rivolgo al mio accompagnatore.

"Terrai il muso tutta la sera?" prendo un sorso della cioccolata dalla cannuccia, è deliziosa!

"Fai sempre troppe domande." controbatte avvicinando il suo bicchiere.

"Mi è venuta spontanea, capendo dove mi hai portata!"

"Non dovevi farla e basta!"

"Ma perché, Fede? Perché?" lo guardo esasperata. "Non ho chiesto nulla di strano. Sono abbastanza importante per te per portarmi qui, ma non abbastanza per sapere oltre quello che mostri!" Respiro. "Ho bisogno di sapere di più di te, perché fondamentalmente mi importa tanto di te." Quando mi rendo conto di quanto ho detto, ormai è tardi e non mi va neanche di rimangiarmelo perché è dannatamente vero. A me di questo ragazzo importa e non serve a niente fingere di no. Il suo sguardo si è acceso, diventando azzurro intenso e un sorriso compiaciuto si fa strada sul suo viso.

"L'hai ammesso finalmente!"

"Oh andiamo, lo sanno anche i muri che è così da sempre!" okay, inizio a pensare ci sia seriamente qualcosa di strano nella cioccolata, sto cantando come un usignolo.

"Ma è bello sentirselo dire!" mi fa l'occhiolino e io abbasso lo sguardo sul mio bicchiere che ormai è quasi completamente vuoto.

"Non è mio zio, ma è come se lo fosse." proclama dal nulla, io alzo immediatamente lo sguardo per rivolgergli i miei occhi come per digli che non deve se non vuole, ma li ignora e prosegue.

"Era il migliore amico di mio padre, da sempre. Sono cresciuti insieme, lui mi ha visto nascere, crescere.. Ha affrontato con noi la malattia di papà e poi l'ha visto andare via. Per questo e per altre cose che non sto qua a dirti, è entrato in un brutto giro, poi qualche tempo fa ha conosciuto Emma, e da qualche mese è completamente pulito. Sono davvero fiero di lui!" Sorride guardandomi con occhi lucidi, e asciugandosi in fretta una lacrima che stava scendendo. Sono spiazzata, e commossa allo stesso tempo. Lo stima davvero, non mi aveva mai parlato di qualcuno in questi termini, in verità, non mi ha mai parlato di nessuno e basta. Ma sono contenta che l'abbia fatto. Mi alzo di scatto, correndo tra le sue braccia e stringendolo forte. Non dico niente, nessuno dei due lo fa, ma quando sento che la sua presa si fa più stretta, capisco che sta andando tutto come deve andare, che ci siamo intesi, finalmente.

Dopo svariati minuti, gli bacio la spalla e mi stacco da lui, riconosco le note della canzone di Dirty Dancing e lo tiro su in piedi.

"Vuoi essere il mio Johnny Castle stasera?" Sorrido.

"Sai che poi lui e Baby finiscono al letto, vero?" Ammicca malizioso. È sorprendente come riesca a passare da uno stato d'animo ad un altro in meno di mezzo secondo, lo invidio, non so quanto riuscirei io.

"Non succederà!" Ridacchio e lo porto al centro della sala.

Abbiamo ballato come forsennati e se i piedi non mi facessero così male, giuro che farei un altro giro. Siamo seduti in un angolo, opposti all'entrata ed ad alcuni tavoli. C'è un ragazzo che mi sta fissando da un po' ma per colpa delle luci puntate in faccia, non riesco a riconoscerlo.

Si sta alzando adesso, barcolla un pochino e sta venendo verso di noi, seguito da un altro. Non posso crederci, o meglio non posso!

"Aaaah Maaar, Maaarrrr, Maaaarrr!" mi guarda e barcolla in avanti, finendomi quasi addosso se Fede e Mattia non lo avessero sorretto in tempo.

"TTi c-conssolii in ff-fretta eh?" Ridacchia, sorreggendosi alla spalla del suo amico.

"Ben.. Sai che non è vero." dico e mi avvicino cautamente con la mano al suo viso.

"NON MI TOCC-AARE!" grida, allontanandomi bruscamente. "Nooon mii tooccaaarwee"

"Maria, lascialo stare, non lo vedi come sta?" mi dice Fede. "Non è in sé, potrebbe fare qualsiasi cosa."

"Lo so, ma non a me." Seria.

"Andiamo Ben.." dico al mio ex, prendendogli la mano che lui scrolla via con riluttanza.

"NON MI TOCCARE!" urla, attirando l'attenzione di tutti e Alberto in primis. Fede mi si mette davanti come a fare da scudo. L'uomo si avvicina a noi e guarda Mattia.

"Dì al tuo amico di darsi una calmata. Altrimenti portalo via." Serio. "Non voglio problemi nel mio locale!" Mattia annuisce mortificato e trascina di peso Ben che prima di uscire dalla porta, si rivolge a me fuori di sé, urlando con tutte le vene che gli pulsano sul collo.

"Sei come tutte le altre!" Ride e poi tossisce. "Stavi con me e intanto ti limonavi con lui! Guardami! Guarda come mii haai rriddotto! Spero tu siia contenta del risultato!"

Dens:

¡Buenos días, buenas tardes, buenas noches en donde quiera que estés! ❤ Come state? Avete iniziato le vacanze? Iniziate bene?

Sul mio instagram (@itsdeens) vi ho fatto una domanda sulla diretta!🙈 Scusate se vado frettolosamente ma sto andando al lavoro😂

Allora chi ha ragione tra Mar e Fede? È logico che Mar voglia sapere di più del suo accompagnatore? Insomma.. Avete capito chi è Alberto? A quanto pare ha avuto dei problemi, ne sarà uscito?

Fede alla fine si è aperto, ha mostrato il suo lato fragile, avrà segnato una svolta nel rapporto con Mar?

E Ben? Che ci faceva lì? Vi aspettavate una reazione del genere nei confronti di Mar? Vi aspettavate tali parole? Cercherà di rimediare?

Fatemi sapere tutto eh! Vi voglio bene!

All the love, D x

(23.12.17 ● 05.41pm)

Amore Wi-Fi [Benji&Fede||FF]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora