M A R I A
Corro più veloce che posso, senza però sapere dove. I miei piedi stanno andando da soli. L'unica cosa che voglio, è allontanarmi da lui e dalle sue finte scuse. Non ne ho bisogno.
Che poi, non è per le cose che ha detto, beh sì, anche un po' per quelle, ma la cosa che mi ha fatto più male, è stato vedere tanto odio nei suoi occhi mentre le diceva. Mi chiedo davvero che cosa posso avergli fatto di tanto sbagliato per meritare un trattamento simile.
La campanella è appena suonata e il corridoio è stracolmo di studenti che salgono e scendono per andare alla prossima lezione. Io onestamente non ho molta voglia di tornare in classe, ma non avendo amici leali lì dentro, sarò costretta a salire e mettere in atto le mie straordinarie e indiscutibili doti di attrice.
Salgo le tre rampe di scale, ho lezione di grafica adesso e si trova all'ultimo piano. Ma perché gli ascensori sono solo a disposizione degli insegnanti? Vabbè che cascano a pezzi, ma almeno uno su tre funziona e se potessi usarlo, non arriverei in aula sempre spompata.
Arrivo davanti alla 451, appoggiandomi con la mano sulla porta di un colore così brutto che è letteralmente un cazzotto in un occhio e riprendo fiato. Dopo qualche secondo inizio a fare quei 'BRRR, MAH MAH' alla Sharpay Evans e quando sono davvero seria e concentrata sul mio obiettivo, busso vigorosamente.
Sento un 'avanti' ovattato, provenire dall'altra parte, così mi metto una mano sulla pancia, assumo un espressione sofferente e vado in scena.
"Salve prof.. scusi il ritardo." Respiro e la guardo con gli occhi tristi.
"Non ti preoccupare, ma va tutto bene?" Si avvicina, mettendomi una mano sulla spalla e io scuoto la testa per dire 'no'.
"Non è che io mi senta tanto per la quale, in realtà.. ma non volevo saltare la lezione e così.."
"Non dire sciocchezze!" Mi rimprovera e poi fa per sentirmi la febbre.
"Uhm.. febbre non ne hai, ma sei bianca come un cencio. Vuoi andare a casa?"
"Nono." In realtà sì, ma non ho nessuno che possa firmare per me, perciò no.
"Va bene, però almeno riposati." Mi guarda amorevolmente. L'adoro. Sin da quando è venuta ad insegnare nella nostra classe, mi ha sempre trattata come una figlia, fa così con tutti noi, ma la cosa mi piace. Ci tratta da pari, pur facendo l'insegnante severa quando serve.
"Va bene prof, posso andare in bagno?"
Annuisce.
"Ah e se vedi Federico, digli di salire."
ODDIO, FEDERICO! L'ho lasciato da solo in infermeria, senza che le cure fossero terminate! Sono una persona orribile, santo cielo!
"L-Lo farò!" Sorrido debolmente ed esco in tutta fretta dalla stanza. Devo tornare immediatamente di sotto! Corro a più non posso fino alle scale e inizio a scendere in tutta fretta, quando all'improvviso finisco addosso a un tizio e insieme ruzzoliamo giù dalla rampa fino al terzo piano.
Ho la testa sopra il suo petto, ma non l'ho colpita cadendo. In compenso però, ho sbattuto la schiena che adesso mi fa un po' male. Ho lo sguardo rivolto verso il muro, quindi per vedere il suo viso, dovrei alzarmi. Ma ho così tanto male che decido di stare così qualche altro minuto.
"Sei tutto intero?" Gli domando mentre mi faccio forza con le braccia per guardarlo.
"Sì, ma decisamente oggi non è giornata!" Accenna una risata e quando riconosco la voce e mi giro verso di lui, siamo a due centimetri l'uno dall'altra. Così vicini che lo sento respirarmi sul viso. Ci fissiamo per alcuni secondi, voglio allontanarmi e DEVO allontanarmi...
Deens:
Purtroppo è lunedì, lunedì! 🎶 -io la cambio a mio piacimento, non fateci caso! 😂-
Volevo tanto ringraziarvi per le 21K views ma manca poco che arriviamo a 22K! Grazie come sempre comunque, mai avrei pensato di poter scrivere qualcosa che appassionasse così tanto, di questo mi sento super orgogliosa!
ps. Sono davvero felice che il Q&A vi sia piaciuto così tanto, mi auguro che ce ne possano essere degli altri! 🍀
***
Maria che si finge malata per saltare la lezione e non incontrare Fede è il top, che poi gli va a sbattere contro finendo giù dalle scale, è un altro conto! 😂
E voi, avete mai finto di stare male per evitare una materia che in quel momento non avevate proprio voglia di fare?
Spero che il capitolo -palesemente #FEDERIA- vi sia piaciuto! Ma comunque ricordatevi che è sempre #VIVAIMENJI!
PS. AUGURATEMI BUONA FORTUNA PER IL CONCERTO DI LALI! (e se ci sarete anche voi, fatemelo sapere che magari ci becchiamo 💞)
VI VOGLIO BENE SEMPRE!
All the love, D x
(10-04-17 ~ 02.01pm)
STAI LEGGENDO
Amore Wi-Fi [Benji&Fede||FF]
FanfictionPossiamo davvero dire di conoscere qualcuno solo perché lo viviamo tutti i giorni? Lei è @whocares, lui @damned_boy. Entrambi usano twitter per mostrare loro stessi, ma cosa succederebbe se si parlassero? Spero tanto di avervi incuriositi/e e ricord...