o t t a n t a n o v e

727 99 122
                                    

M A R I A

Dopo che mia mamma si è ripresa, le abbiamo raccontato tutta la storia. Beh.. Diciamo una parte, tralasciando il piccolo 'insignificante' dettaglio di cui non voglio proprio sentir parlare.

Quando le ho detto che è stato Fede a togliermi dai guai non facendomi finire in presidenza o peggio.. Sospesa, lo ha invitato a cena. Invito al quale non ha proprio potuto dire di no.

Mi auguro solo che Ben non piombi qui a  chiedere spiegazioni, perché non saprei proprio cosa dirgli. Se ci ripenso, mi viene da rimettere per il nervoso e la paura di perderlo. Solo al pensiero, le lacrime minacciano di scendere. Sarà meglio tentare di svagare, altrimenti mi sento male sul serio.

"Allora, hai avvertito tua madre?" Domanda mia mamma a Fede, riportandomi allo stesso tempo alla realtà.

"Sì, non se preoccupi. Ho anche detto che era in mio onore questa cena, perciò.." Si morde il labbro e mi lancia un'occhiata maliziosa, come per dire «ho conquistato pure tua madre, visto? Manchi solo te!».

Distolgo immediatamente lo sguardo, sentendomi in tremendo imbarazzo. Vorrei capire perché fa tutto questo, a che scopo?

"Bene, bene!" cinguetta mia mamma con un sorriso a trentadue denti stampato sul viso e battendo le mani come una bimba. Da chi credete che io abbia preso questo vizio? Ora lo sapete!

Visto che non voglio far preoccupare Ben, né tantomeno avere problemi, deciso di mandargli un messaggio.

Prendo il cellulare, lo sblocco e apro la chat del mio amore che è online e sta anche scrivendo, grandioso..

Da: Amore mio❤

Ma dove cazzo sei?!

È tutto il giorno che ti cerco, porca puttana!

Ti avrò chiamato come minimo venti volte!

Che ironia, eh? Ha usato la parola 'puttana' proprio oggi, proprio con me. Ed effettivamente è proprio come mi sento. Una sporca poco di buono. Come ho potuto farlo, come ho potuto non riconoscere che quelle labbra non erano di Ben?

Per colpa della mia ingenuità adesso, perderò la persona più importante della mia vita..

Solo pensandoci, le lacrime si fanno più gonfie e il respiro più affannato. Prendo il telefono e lo lancio sul divano con forza, per poi sedermi anch'io e scoppiando a piangere mentre mi chiudo a riccio.

So di non poter reggere oltre questa situazione. Non ho nemmeno iniziato a mentire, che già non ne posso più. Mi sento sopraffare da una cosa molto più grande di me, che se mai racconterò a Ben, ci farà soffrire entrambi.

A me perché comunque mi lascerà e a lui perché, conoscendolo, dopo una cosa così, si sentirà preso in giro e penserà che io non l'ho mai amato. E non è per niente così, io lo amo, lo amo da morire..

Tra i singhiozzi e le lacrime, ad un certo punto, sento qualcuno sedersi vicino a me. Per una volta spero che sia Fede, almeno con lui non devo fingere perché c'era. E non mi importa se mi tratta male. Preferisco questo che i –giusti– rimproveri di mia madre.

Sento un respiro profondo e poi alcuni battiti nervosi sul pavimento, prodotti con le scarpe.

"Che cazzo ti prende, bestiolina?" Domanda schiettamente ma con voce gentile. Al sentirlo, il mio cuore prova un sollievo grande come il Texas.

Alzo leggermente lo sguardo, per trovarmelo lì, seduto nella sua solita posizione da duro, che mi guarda con i suoi enormi occhi azzurri.

Io, di contro, sono inguardabile. Non vorrei che mi vedesse cosi, con gli occhi rossi e il trucco sbavato. Tiro su col naso e provo a spiccicare parola.

"M-Mia madre dov'è?" Domando, asciugandomi l'eccesso di lacrime da sotto gli occhi.

"In cucina." Dice indicando il piccolo arco che dà sulla cucina.

"E mi ha visto in questo stato pietoso?" Sospiro.

"No, tranquilla." Mi guarda. "Che c'hai però?"

"Immagina.." Respiro e torno a chiudermi a riccio.

"Vedo che ti ha scritto il tuo principe." Ridacchia e a quel punto, vado in allarme, rialzando immediatamente la testa.

Glielo prendo dalle mani in modo brusco.

"Fatti gli affari tuoi!" Dico stizzita.

"Calmati, Incredibile Hulk!" Ribatte lui, riprendoselo e digitandoci qualcosa su.

"Che stai facendo?"

"Sistemo le cose!" Sbuffa.

"Ecco fatto." Me lo ripassa, lasciando la chat aperta così che possa leggere ciò che gli ha scritto.

A: Amore mio

Hei amore! ♡

Sono a casa, ma non posso parlare, ho parenti a cena. Ci sentiamo domani, va bene?

Ti amo e ti penso sempre!

Quando finisco, rimango sbalondita, letteralmente. Sembra proprio scritto da me, ma come sapeva come e cosa scrivere? Perché lui ti conosce, stupida! Grida il mio subconscio a gran voce e forse, chissà, magari ha ragione.

"Grazie!" Gli dico, avvicinandomi a lui e poggiando la testa sulla sua spalla. A quel punto, Fede mi mette un braccio intorno alla vita e mi stringe forte a sé.

"Troverai il modo per ripagarmi, fidati!" Mi guarda maliziosamente, facendomi l'occhiolino.

È dannatamente adorabile e fastidioso allo stesso tempo, perché?

Dens:

Hola floweeeeers! Come state? Io tipo stanchissima! Però spero che con il tempo possa andare meglio e spero di poter aggiornare spesso come fino ad oggi!

Volevo ringraziarvi per tutti i messaggi di in bocca al lupo che mi avete scritto ieri e per le 51K letture! ~(^з^)-♡

La storia sale e scende in continuazione nella classifica delle FANFICTION e io sono tipo troppo felice, grazie, grazie, grazie! L'ho già detto grazie?

E questo capitolo? So che magari questi ultimi non sono un granché, mi dispiace tanto! Però in qualche modo il loro rapporto sta cambiando, o meglio l'atteggiamento di Mar forse sta cambiando. 🙈

Fede l'ha salvata da Ben per questa volta ma comunque il problema rimane, come dovrebbe gestirla secondo voi?

Vi voglio sempre bene, ricordatevelo e ripeto: scusate se questi capitoli non sono il massimo.. 😔

Miglioreranno!😉

All the love, D x

(11.07.17 • 12.15pm)

Amore Wi-Fi [Benji&Fede||FF]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora