d i c i a n n o v e

1.4K 171 162
                                    

M A R I A

Esita un momento ma poi la stringe e annuisce sorridendo. Ah, che sollievo! Non so se avrei potuto sopportare il senso di colpa..

"Vieni a fare il bagno ora però." Serio mi guarda. Annuisco sorridendo e mi spoglio più in fretta che posso.

***

Si è fatta una certa e credo proprio che sia ora di pranzo. Io e Fede siamo stati in acqua a scherzare e farci i dispetti fino ad ora, mi sorprende che ancora non ci siano spuntate le branchie, rido. Mi piace questo suo lato giocoso però, chissà se durerà.

Corriamo sotto l'ombrellone per via della sabbia che brucia come non so cosa e ci sediamo entrambi sullo stesso telo.

Prende la borsa frigo ed estrae una bottiglia d'acqua frizzante.

"Hai sete?" Mi chiede.

"Un po' sì in realtà." Affermo e mi passa prontamente l'acqua. Mentre bevo, lui inizia ad 'apparecchiare' e tira fuori un sacco di roba dal cestino da pic-nic.. sarei capace di mangiare tutto da sola per quanto ho fame.

Fede mi passa uno dei panini che suppongo abbia preparato lui e poi se ne prende uno per sé.

Poso la bottiglietta e mi sistemo meglio davanti a lui. Voglio parlare e devo stare comoda.

Addento un pezzo di panino e lo guardo.

"Posso chiederti una cosa?"

"Spara!" Mi dice con praticamente mezzo panino in bocca. Tzé, cavernicolo!

"Perché hai fatto tutto questo?" Lo guardo.

"Che intendi?" Alza un sopracciglio.

"Perché mi hai portata qui e hai organizzato questa cosa?" Curiosa.

"Mah, per niente in particolare in realtà." Mi guarda.

"Semplicemente ti ho vista abbattuta questi giorni e ho pensato di tirarti un po' su." Alza le spalle e continua a mangiare.

"E come facevi a sapere che amo il mare?" Confusa.

"Quando l'altro giorno sono venuto a casa tua, ho visto che tutta la tua stanza era azzurra e poi c'erano un sacco di dipinti del mare e non so.. ho fatto due più due." Dice con non-chalance.

Oh.

Abbasso lo sguardo e sorrido come una sciocca.

"Lo conosco quel sorrisino e no," Mi guarda serio. "Non pensare che io l'abbia fatto per te." Continua e il mio sorriso, sparisce in un secondo.

"L'ho fatto per non avere tutti i giorni un'anima in pena come vicina di banco."

E eccolo di nuovo qua, il solito Federico di sempre. Mi sembrava troppo bello per essere vero. Sono stata proprio una stupida a pensare che potesse essere diverso da così. Respiro e mi alzo, racimolo le mie cose e inizio a camminare nella direzione dalla quale siamo venuti.

Fede mi raggiunge e mi blocca per un braccio.

"Lasciami." Sussurro a denti stretti.

"Non finché non mi dici che ti prende." Afferma serio e stringe un po' di più la presa perché io non strattoni via il braccio.

Mi volto a guardarlo. "Sono stanca dei tuoi dannati sbalzi di umore! Stanca!" Urlo indicandolo con il braccio libero. "Ne ho già con Ben, non mi servi anche tu con le tue cattiverie. Lo capisci?" Respiro per non piangere, sono davvero al limite ormai.

"Non sarei dovuta venire, quindi ora me ne vado." Affermo, mi divincolo dalla sua presa e riprendo a camminare.

"Mezza nuda e a piedi?" Chiede strozzando una risata.

"Magari troverò più facilmente un passaggio per casa così." Affermo infuriata.

Mentre cammino mi sento sollevare da terra. Fede mi ha presa e caricata in spalla come fossi un sacco di patate e sta tornando indietro, per riportarmi seduta sul telo. Io, da parte mia, lo sto riempiendo di pugnetti sulla schiena.

"Non ti sforzare, sono carezze per me queste." Dice secco rimettendomi giù e inginocchiandosi anche lui sul telo con me.

Non so come comportarmi con lui, è davvero spiazzante. Un minuto prima ti odia e il minuto dopo fa di tutto per non farti andare via..

Lo osservo rovistare nel cestino.

"Che stai cercando ora?" Dico seccata.

"Il cioccolato e le fragole. Magari ti addolcisci un po'." Afferma acidamente.

Sempre gentile, insomma!

Deens:

Buon Lunedì fiorellini! 🌸

È iniziata bene la vostra settimana? Tipo che una di voi mi ha scritto una roba troppo 😍 e boh, speriamo che tra qualche tempo possa avverarsi. *fingers crossed*

Fede è un casino bipolare oh. 😂 Visto che vi lamentate spesso che faccio finire i capitoli on ansia, questo è tranquillo! Sono brava no? 🙈💗

PS. Vi lasciò tutti i miei social per seguire tutti gli aggiornamenti riguardanti la storia (e non):

TW: itsedwardsvoice🌸 

IG: itsdeens🌸 

SC: madsoflove🌸 

ASK: imaclothespin (in caso voleste farmi domande 🙈💕)

All the love, D x


(20-02-17 - 05.30pm)

Amore Wi-Fi [Benji&Fede||FF]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora