M A R I A
"No, aspetta! Aspetta!" Rido di gusto, tenendomi la pancia.
"E quando ti sei scusato con quella donna?"
"Quando?" mi chiede Fede, sorridendo per il mio troppo ridere. Mi blocco, guardandolo poi in modo serio.
"Ma come quando?" inarco un sopracciglio. "Sei andato da lei dicendole tipo «scusi signore, potrebbe abbassare la voce?» e lei ti ha guardato tipo «ma cazzo, non vedi che sono una donna?!» è stato esilarante, ti giuro!"
"Sì ridi ridi, forse è stato esilarante per te, io ci ho fatto solo una figura di merda colossale." Sbuffa e incrocia le braccia al petto.
"Oh, e dai, non mettere il muso ora! È stato divertente!" Sorrido e gli poso istintivamente una mano sulla gamba e la testa sulla spalla.
"Grazie!" Sussurro poi, guardandolo con la coda dell'occhio.
"È stata una serata perfetta!" lo abbraccio come posso dato che lui si trova rispettivamente al posto del guidatore e io del passeggero.
"Quasi." precisa lui, alludendo alla scenata che ha fatto Ben.
"Non è piaciuta nemmeno a me." lo guardo. "Non l'avevo mai visto in uno stato del genere." Sospiro. "Ma non ho più intenzione di prendermi colpa che non ho." Dico, pensandolo sul serio.
"L'unica cosa sbagliata che sento di aver fatto, è stato nascondergli del nostro bacio. Probabilmente chissà, se lo avessi fatto, forse staremmo ancora insieme."
"O magari no." Insinua Fede e io lo guardo confusa.
"Voglio dire che forse non era il vostro momento, ma potrebbe essere il nostro." Sorride avvicinandosi cautamente a me.
"Forse, ma non stasera!" Ribatto sorridendo di rimando e facendogli un occhiolino. Poi mi giro verso la portiera e la apro.
"Con te sto davvero bene, spero ci saranno altri momenti così." mi avvicino a lui e gli stampo un bacio tra il piccolo spazio tra labbra e guancia e poi scendo dalla vettura.
"Buonanotte!" Sento dirgli in tono rilassato.
"Buonanotte!" Chiudo la portiera ed entro in casa. Non ne posso più di queste scarpe, le porto da troppo ormai e mi hanno letteralmente ucciso i piedi.
Mi lascio scivolare lungo il pannello della porta e non posso evitare di sorridere come una sciocca, sono stata davvero bene e Fede sembra sia cambiato davvero, o almeno così pare, speriamo che tutto questo duri!
Alzo lo sguardo che mi va involontariamente sul bracciolo del divano, dove (ovviamente) c'è mia madre che mi squadra con occhio indagatore.
"Hai idea di che ore siano?" mi chiede, mettendosi davanti a me e picchiettando l'indice sul vetrino del suo orologio da polso.
"La signorina fa tardi, e noi altri tutti ad aspettarla, no?" Si porta le mani sui fianchi.
"Veramente no. Ti avevo avvisato che avremmo fatto tardi e ti ho anche detto di andare tranquilla a dormire." Affermo seria, sinceramente non so se sia seria anche lei o se sta scherzando, ma se è seria, sono pronta al confronto!
Poco dopo però mi fa l'occhiolino e poi sorride, venendomi ad abbracciare di colpo.
"Sei stata bene almeno? Si è comportato bene? Che avete fatto?!"
"Piano! Piano! Piano!" Ridacchio. "Una domanda per volta! Allora.. Mi ha portata a conoscere uno zio non proprio zio."
"Che vuoi dire?"
"Che era il migliore amico di suo papà, quindi è una persona davvero importante per lui." Respiro. "Perciò ne sono stata contenta e sono stata benissimo fino a quando Ben, completamente ubriaco, non mi ha fatto una scenata di gelosia davanti a tutti." la guardo con gli occhi lucidi, come mi sono ripetuta circa fino allo sfinimento in questi mesi, voglio andare avanti e, in un certo senso, grazie a Fede, a piccoli passi, ci sto riuscendo. Entrambi ne stiamo facendo in avanti. Io in un senso e lui in un altro, e forse non è neanche tanto l'aver perso Ben a farmi così male.
Cioè sì, ovviamente anche quello, ma il fatto che non mi abbia creduta, è stato proprio il colpo di grazia. Per conoscermi come mi conosce lui, avrebbe dovuto sapere che lo amavo da morire e che non avrei fatto mai e poi mai nulla per ferirlo intenzionalmente. Ma ha preferito il suo stupido orgoglio a me, e allora che così sia.
Mia mamma mi attira in un abbraccio e poi mi accarezza delicatamente la schiena.
"Lo so che fa male, tesoro.. Ma che cosa ti ha detto?"
"Semplicemente che mentre stavo con lui, mi limonavo con Federico, ma è successo solo una volta, ed è stato tutto un malinteso.. Io sarei andata sotto un treno per lui mà, tu lo sai!"
"Anche lui lo sa!" Dice, baciandomi la nuca.
"Allora perché insiste? Perché non vuole ascoltarmi?"
"Perché a volte noi umani siamo così figlia mia. Testardi e senza ragion d'essere. Ma sai una cosa?" Si stacca da me, prendendomi il viso tra le mani e asciugandomi le lacrime. Io scuoto la testa come per dire 'no'.
"È lui che ci perde!"
"Sarà, ma intanto sono io che soffro come un cane." Tiro su col naso.
"Forse adesso, ma quando si renderà conto di quello che ha perso, sarà lui che piangerà credimi, e non poco." Respira.
"Adesso fila in camera tua, io ti vado a preparare una camomilla per conciliarti il sonno, ma domani voglio i dettagli dell'uscita. Devo ancora inquadrarlo bene quell'altro!"
È bello vederla di così buon umore, e domani voglio proprio chiederle il motivo. Per ora mi limito a sorridere alla sua richiesta ed ad obbedirle, dirigendomi sulle scale.
"Ti voglio bene, mamma!" Le dico, urlandole dal mezzo delle scale. Lei si affaccia dalla cucina e sorride.
"Anch'io mi hija!"
Deens:
Buenos días, buenas tardes, buenas noches en donde quiera que estés! Ah y.. FELIZ AÑO NUEVO, QUERIDAAAS! Come state? Avete passato bene le feste? Lo so che io vi avevo promesso di postare anche durante le feste, ma proprio nei giorni di Natale, mi sono beccata la febbre a 39.. Il nuovo anno com'è iniziato? Avete dei proposito per questo 2018?
Io voglio semplicemente augutarvi un anno ricco di sogni, sorrisi e poche lacrime, che di quelle se ne versano già troppe. Spero che il 2018 ci porti fortuna sia a me che a voi, che sia un gran anno.
***
Ma insomma Fede ha scambiato una signora, per un uomo, ma vi immaginate la scena?! Sarà scattato qualcosa tra i due?
E la mamma? Sembra felice no? Secondo voi per quale motivo? E per quanto riguarda Ben? Sarà vero che si pentirà o magari si è tolto lo sfizio di dirle finalmente ciò che pensava? Che bel rapporto hanno Maria e sua mamma, vero? Voi ne avete uno simile con la vostra?
PS. Oggi (o meglio stasera), risponderò a tutti i commenti dei capitoli passati a cui ancora non ho risposto! Volevo anche ringraziare chi ha visto la diretta il 24 ed ha interagito con me, spero di avervi strappato un sorriso!
Vi voglio sempre bene, non ve ne dimenticate!💞
All the love, D x
(03.01.18 • 01.24pm)
STAI LEGGENDO
Amore Wi-Fi [Benji&Fede||FF]
FanfictionPossiamo davvero dire di conoscere qualcuno solo perché lo viviamo tutti i giorni? Lei è @whocares, lui @damned_boy. Entrambi usano twitter per mostrare loro stessi, ma cosa succederebbe se si parlassero? Spero tanto di avervi incuriositi/e e ricord...