c e n t o v e n t i

538 67 58
                                    

M A R I A

Okay, abbiamo fatto! Alla fine Ben ha optato (come ho sempre consigliato io, ovviamente) per una montatura nera, fina e semplice. Se l'è provata circa dieci volte e, in ognuna di queste mi guardava e mi faceva: «allora amore? Che dici, prendo questi? O sono meglio gli altri?»

Eterno indeciso. Proprio come te! Campanella la mia vocina interiore. Un giorno di questi, dovrò ingaggiare qualcuno per farla fuori. Anche se, a dirla tutta, queste volta non è che abbia proprio tutti i torti. Io ho un problema serio con le decisioni, sono un'idencisa cronica, anche su cosa devo mangiare un altro po'!

"Grazie mille per la sua disponibilità." Dice Ben all'uomo sorridendogli s stringendogli la mano.

"Grazie a te." Ricambia lui, stringendo di rimando e poi stringendo anche la mia.

"Gli occhiali saranno pronti nel giro di una o due settimane, dipende dalle disponibilità che abbiamo in laboratorio." Lo guarda.

"Comunque non preoccuparti che quando arriveranno, ti faccio un colpo di telefono!"

"Benissimo." Sorride riconoscente Ben.

"A presto!" Saluto io. Mi sento una bambolina in questo momento, non saprei dire il motivo preciso, ma è così.

Mi stringo di più a Ben che intanto mi prende per mano, facendo incrociare le mie dita con le sue e poi mi trascina fuori, verso la macchina.

Non ho idea di che ore siano, come al solito d'altronde però è già buio. Questa è una delle motivazioni per il quale l'inverno, non sarà mai la mia stagione preferita in assoluto: gli alberi spogli, le giornate cortissime, il freddo.. Neanche fossimo in un film dell'orrore.

Mi abbraccio da sola e mi sfrego una mano contro il braccio opposto per produrre calore mentre Ben cerca le chiavi della macchina.

"Te sai dove sono?" Mi guarda serio.

"Non lo so, hai provato a vedere in tasca?" Domando corrugando la fronte e, di tutta risposta lui mi guarda come per dire «secondo te non è il primo posto dove ho guardato?»

"Okay! Okay!" Sbuffo e roteo gli occhi al cielo.

"Nella mia borsa?" Chiedo di nuovo, ricordandomi all'improvviso che questo pomeriggio ci ha infilato qualcosa dentro. Gliela porgo con il braccio.

"Tieni controlla." Istruisco. Lui la prende e inizia a controllarci goffamente dentro.

"Ma questa non è una borsa, cazzo! È una valigia!" Sbuffa mentre io me la rido, Dio mio è adorabile quando sclera.

"Non sembra così grossa da fuori, che stregoneria è mai questa?"

"Osservala bene amore!" Ridacchio io, portandomi una mano davanti alla bocca.

"Perché?" Alza la testa e corruga la fronte, guardandomi confuso.

"Per capire una donna, devi sempre partire dalla sua borsa!" Gli faccio l'occhiolino e lui se la ride. Non ha capito che ero seria? Guarda che è vero, malfidato che non sei altro! La borsa di una donna, dice molto su di lei. E con questo, per oggi si conclude «L'angolo delle perle di saggezza di Maria», arrivederci e alla prossima puntata!

Sbuffo.

"Amore dammi và, faccio io! Sto congelando e sicuro le trovo prima di te." Allungo una mano verso di lui ma si scosta e mi guarda male (per gioco) ma mi guarda male.

"No." Secco.

"Adesso è una questione di principio!"

"Le luci dell'ottico ti hanno fatto strani effetti?" Accenno un sorriso.

"Dai dammi!"

"No. Le ho trovate!" Tira fuori il mazzo di chiavi e me le sventola davanti al viso.

"Bene!" Ridacchio, vedendo la sua espressione trionfante.

"In fondo in fondo.. "

"Sei incredibile!" Rido.

"Dai apri và!"

Fa come gli ho detto e non appena la macchina è aperta, mi ci fiondo letteralmente dentro. Molto meglio! Brava Maria, mossa intelligente lasciare il giacchetto in macchina.

Ben mi si siede accanto, al posto del guidatore.

"Direi che siamo in perfetto orario!" Sorride, chiudendo la sua portiera. Io faccio lo stesso e poi lo guardo.

"In perfetto orario per cosa?" Confusa.

"Non te lo posso dire." Si morde il labbro.

"Non ancora, almeno."

"Ancora no?" Sbuffo. "È tutto il giorno che mi tieni sulle spine.." Lo guardo.

"Non ne posso più!" Piagnucolo mentre lui ride di me.

"Devi aspettare solo un altro po'. " Promette.

"Anzi, lasciami fare una telefonata." Accende la macchina e poi prende il cellulare, componendo un numero che non sono riuscita bene a cogliere e poi si porta il telefono all'orecchio.

Attende qualche secondo, poi inizia a parlare.

"Sì.."

"Sì!"

"D'accordo, grazie! Ci vediamo!" Conclude e attacca, poi si rivolge a me.

"Pronta amore?"

"Chi era?" Curiosa.

"Tu non preoccuparti. Pronta?" Sorride.

"Per cosa?" mi mordo il labbro.

"La tua sorpresa!" Sorride di più.

Deens:

Ehilà cuoriiii! Come state? Com'è andata a scuola oggi? Sono riuscita a postare oggi, contente? Non so quanto verrà lungo questo spazio autrice lol, stranamente non so cosa dire, il che è raro, visto che non sto zitta un attimo di solito! 😂

Ma passiamo al capitolo che ho pochissimo tempo! Ho voluto farvi entrare in una giornata menji! Secondo me Ben starebbe davvero bene con gli occhiali! E poi boh, è dolcissimo! 😍

Ma tipo che si perde praticamente nella borsa di Maria? Stavo morendo, vi giuro! 😂

A quanto pare però, dobbiamo ancora aspettare per la sorpresa, vi è venuta qualche idea? Che avrà in mente di tanto speciale? Con chi ha parlato?

Spero che il capitolo di una giornata tipo dei Meno vi sia piaciuto! Vi voglio bene flowers! 💞🌸

Buona giornata cuori! ❤🌹

All the love, D x

(27.09.17 • 01.46pm)

Amore Wi-Fi [Benji&Fede||FF]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora