M A R I A
Mia mamma è uscita già da un po', chissà come sta andando il suo appuntamento. Fede invece non si è ancora presentato al nostro non-so-cosa-sia ed inizia davvero a farsi tardi.
Prendo il telefono e dò l'ennesima occhiata all'orario, sono già le 05.00pm, se non è venuto finora, non verrà più. Sospiro e mi stacco dal vetro della finestra per andare un attimo in bagno a darmi una rinfrescata. Mi sciacquo velocemente il viso con dell'acqua calda, poi rimango svariati minuti a guardare la mia immagine riflessa:
Capelli sciolti e resi voluminosi dai boccoli, un vestitino nero ricamato e trucco perfetto. Mi scappa una risatina isterica al guardarmi. Mi sento così sciocca in questo momento, ripensando a quanto io abbia effettivamente voluto farmi bella per lui, che poi non si è nemmeno presentato.
Ho provato persino a chiamarlo, decine e decine di volte, ma la vocina quasi metallica della segreteria, continua a riferirmi che il suo telefono potrebbe essere spento o non raggiungibile.
Sapete cosa? Se non si degna neanche di avvertire che non viene più, non si merita nemmeno che io sia qui ad aspettare che arrivi. Esco dal bagno, tornando in salotto. Prendo dall'appendi abiti, il cappottino che ho "rubato" a mia mamma, il telefono, la borsa ed apro la porta uscendo di corsa.
"Dove cazzo vai?" alzo gli occhi un momento e me lo ritrovo qui, che mi stringe le braccia in vita perché gli sono finita addosso. Sembra quasi la scena di un film romantico, anche se per come si è comportato sono irritatissima con lui.
Lo fisso per svariati secondi inespressiva e lui mi sorride in quel modo ammaliante che non mi fa capire più nulla.
"Stavo uscendo." affermo seccata.
"Ma non dovevamo stare insieme?" Inarca un sopracciglio.
"Sì, dovevamo. Alle 04.30pm, sono le 05.00 passate e non ti sei degnato neanche di chiamare per dirmi che tardavi." Lo guardo torva.
"Spostati." Faccio per superarlo, ma mi blocca di nuovo, riportandomi nella posizione precedente.
"Ti posso spiegare.." respira.
"Tu puoi spiegare sempre tutto, vero?" sbuffo alterata.
"Però caso strano, puoi spiegarlo sempre dopo. Sempre dopo che le cose sono successe."
Resta in silenzio, fissando le sue iridi cristalline nelle mie. Dopo poco, io distolto lo sguardo, gli do le spalle e riapro la porta di casa.
"Va bene, entra.." Gli faccio spazio e lui entra.
"Permesso!" Esclama, guardandosi intorno.
"Siamo soli." Rispondo, chiudendo la porta.
"Accomodati." indico il divano e intanto lo raggiungo.
Fede si siede, guardandomi come per dire «siediti con me», esaudisco la sua richiesta inespressa e lo guardo, aspettando che dica qualcosa, prima che il silenzio creatosi, diventi imbarazzante.
"Scusa se ho fatto tardi." mi guarda serio. "Ma la macchina ce l'aveva mi madre e ha fatto tardi, come al solito." Sbuffa.
"E non potevi che so, avvisare?"
"Se avessi avuto qualche euro nel telefono e la batteria carica, sì." ancora più serio.
"Esiste il telefono di casa, Fè." lo incalzo.
"Ma io non ho il tuo numero, Mariah. E l'unico che poteva dar me lo, è il tuo ex."
Sospiro. Ha ragione, sempre. Che strazio, detesto quando è così maledettamente razionale.
"Va bene dai." mi arrendo e mi avvicino più a lui.
"L'importante è che tu sia qui." lo abbraccio istintivamente, lui ricambia sorpreso e mi accarezza i capelli. Dopo svariati secondi che sembrano minuti infiniti, ci stacchiamo e ci guardiamo.
"Cosa ti va di fare?" gli domando sorridendo.
"Tante cose." Si morde il labbro. "Ma non posso dirtele, quindi scegli tu."
-
Fede ha acceso il fuoco, mentre io preparavo la cioccolata calda. Prima, per poco non cadeva per terra con tutta la legna. Sono scoppiata a ridere e lui mi ha detto che questa me la faceva pagare, sono curiosa di vedere come però.
Mi sta aspettando seduto sul divano, io torno da lui e poso il vassoio con le tazze sul tavolino, per poi sedermi di fronte a lui.
Gli passo la sua tazza con attenzione.
"Sta’ attento, che scotta."
"Non fa niente, io non mi brucio."
"Come non ti bruci? Com'è possibile?"
Si avvicina a me e guardandomi serio sussurra.
"No, io sono La Torcia Umana."
Sbotto a ridere e per poco non gli rovescio tutta la mia addosso.
"Tu saresti Jonathan Storm?" Ridacchio e prendo un sorso del mio liquido marrone.
Annuisce e sorseggia anche lui.
"HM.. Ma lo sai che da piccola ero innamorata di lui?" Ridacchio ancora, e lui sorride.
"Vedi? Tutto torna."
"Tutto torna, cosa?" Chiedo confusa.
"Da piccola di lui, da grande, di me." mi fa l'occhiolino e riprende a bere, mentre io divento rossa come la fodera del mio divano.
"Ti piacerebbe!" gli do una spintarella dalla spalla, attenta a non fargli cadere la tazza.
"Mai negato, ma comunque è quello che è. Il colorito della tua pelle, dice tutto."
"Tu vaneggi, biondo." Rido, finendo poi la cioccolata e posando la tazza sul tavolino.
"Assolutamente." serio, si avvicina con il viso al mio. Respira, mi guarda le labbra e le accarezza con il pollice mentre il mio cuore batte all'impazzata.
"No." Dice poi, allontanandosi.
"No, cosa?" lo guardo confusa.
"No, non devo baciarti." mi informa serio. Cosa significa questo? Perché non dovrebbe? Cosa glielo impedisce?
"Perché?" chiedo senza pensarci troppo. E quando me ne rendo conto, ormai è tardi.
"Perché.." Respira e proprio in quel momento, suona il campanello, dannazione.
"La porta, Mar.." Sospira e porta la testa indietro.
Dens:
Holaaaaaaa! Buenos días, buenas tardes, buenas noches, en donde quiera que estés! 💞👑
Vi sono mancata? Scusate tantissimo se vi ho fatto aspettare tutto questo tempo, ma ora sono qui e spero che l'attesa ne sia valsa la pena!🙊
Come state? Che mi dite? Novità? Come va a scuola? E al lavoro? E nella vita?! 😎
Io solite cose, lavoro-casa, casa a lavoro😂
Passiamo al capitolo che è meglio lolFede ha fatto tardi e Mar non l'ha presa proprio bene, voi vi aspettavate il suo arrivo o eravate convinte come la nostra protagonista che le desse buca? E la reazione di Mar? È normale secondo voi che abbia reagito in quel modo? Perché l'avrà fatto poi?
Ma ve lo immaginate Fede alle prese con il fuoco? Sarebbe adorabile secondo me 🙈💞
Maa secondo voi.. Come mai non vuole baciarla adesso? Cosa glielo impedisce, che non gliel'ha impedito le altre volte?
E ultima ma non per questo meno importante.. Chi avrà suonato?😂
Fatemi sapere tutto tutto qua sotto che sono super curiosa!
OS QUIERO MUCHÍSIMO!💞
All the love, D x
(28.01.18 • 04.16pm)
STAI LEGGENDO
Amore Wi-Fi [Benji&Fede||FF]
FanfictionPossiamo davvero dire di conoscere qualcuno solo perché lo viviamo tutti i giorni? Lei è @whocares, lui @damned_boy. Entrambi usano twitter per mostrare loro stessi, ma cosa succederebbe se si parlassero? Spero tanto di avervi incuriositi/e e ricord...