c i n q u a n t a s e i

924 112 151
                                    

M A R I A

"Allora che gusto vuoi?" Mi domanda la mamma aprendo il congelatore e tirando fuori una vaschetta di gelato da un chilo. Wow, ma quando l'ha comprata? Vado sempre a sbirciare e non l'ho mai vista!

"Non lo so.." Sospiro. "Che gusti sono quelli?" indico la scatola che ha in mano.

"Uhm.. Cioccolato, nocciola e.." Assottiglia gli occhi per cercare di leggere. Brava, non te li mettere gli occhiali, mi raccomando!

"E Rocco." Afferma un po' confusa mentre io la guardo alquanto divertita.

"Rocco?" Chiedo in una mezza risata.

"Eh oh, guarda!" La indica. "Qua c'è scritto chiaro e tondo Rocco. Roc-co, vedi?"

Mi alzo e la raggiungo, togliendogliela dalle mani per controllare. Quando leggo ciò che c'è scritto, scoppio istintivamente a ridere.

"Qua non c'è scritto Rocco, ma cocco!" Rido e gliela ripasso. "Hai bisogno di un oculista, mamma. Domani prendiamo un appuntamento eh!"

"Sì sì, va bene!" Alza gli occhi al cielo e intanto apre la vaschetta.

"Che gusti vuoi?" Domanda, prendendo un cucchiaio grande e due coppette, poggiandole sul tavolo.

"Cioccolato e nocciola!" Sorrido prendo due cucchiaini e mi siedo davanti a lei.

"E uhm.. Anche un po' di Rocco già che ci sei!" Rido di nuovo.

"Ridi ridi, che mamma ha fatto i gnocchi!" Ridacchia e una volta che ha riempito la mia, inizia con la sua. Io la prendo giocherello con il gelato per farlo sciogljere un po'.

"Ora che hai il gelato, parla forza." Istruisce, sedendosi e facendo letteralmente a pezzi il suo, prendendolo a cucchiaiate.

"Okay, uhm.." Respiro e mi mando i capelli indietro per la frustrazione.

"Sai che adesso sto con Ben, no?"

"Sì." afferma e mette in bocca un po' di cioccolato. Io faccio lo stesso e ricomincio a raccontare.

"Beh lui è super geloso di Federico, il ragazzo che è venuto l'altra giorno. Teme che possa portarmi via da lui o una cosa del genere."

"E cosa gliel'ha fatto pensare?" Inarca un sopracciglio e continua a mangiare.

"Potrebbe e dico POTREBBE averci visti avvinghiati sul pavimento della scuola." Mi mordo il labbro e prendo un po' di nocciola.

"Dimmi che scherzi, Maria!" Mi fulmina lei.

"No. Gli sono caduta addosso, tutto qua. Non è successo nient'altro. Ma lui vede fantasmi dove non ci sono e così mi ha chiesto di star lontana da Fede."

"E tu?"

"Ho accettato, che altro potevo fare?" La guardo. "Non voglio che per colpa di questa cosa, impazzisca."

"Va bene e poi che è successo?"

"Decisa ad allontanarmi come gli avevo promesso, stamattina sono entrata in classe e ho cambiato posto, ma a Federico non è andata esattamente giù. Anzi.. Appena è suonata la ricreazione si è precipitato per parlare con me, ma vedendo che non ero molto disposta, mi ha trattenuto per un braccio fino a che non è arrivato Ben ed è successo un casino.." Prendo un grande respiro e continuo.

"Ben gli ha detto di lasciarmi, a quel punto Fede ha iniziato a stuzzicarlo. E l'ha stuzzicato così tanto che poi lui ha reagito, attaccandolo al muro.. Che devo fare secondo te, mamma?"La guardo con occhi supplichevoli.

"È una situazione un po' complicata tesoro." Respira.

"Da una parte c'è il tuo fidanzato e dall'altra un tuo amico."

"Ah!" Alzo l'indice davanti al viso.

"Non siamo amici. Diciamo quasi amici.."

"Va bene, allora da una parte c'è il tuo ragazzo è dall'altra il tuo quasi amico. Io capisco entrambi. A Benjamin -giustamente- gli sono girati per ciò che ha visto, ma a Federico è dispiaciuto il fatto che non ti sei degnata nemmeno di avvertirlo della tua decisione. E poi, secondo me è un tantino geloso.." Sorride maliziosa e si morde il labbro.

"Secondo me, dovresti parlare con loro. Con entrambi e insieme!"

Deens:

Felice Sabato fiorellini! Come state? Oggi vado dritta al punto, altrimenti vi faccio impazzire, rido.

La chiacchierata con la mamma sarà servita? Farà come le ha detto? E secondo voi ha ragione la signora Montez, Federico è veramente geloso?

PS. L'espressione "ridi ridi che mamma ha fatto i gnocchi" è corretta, l'ho scritta mezza in romano lol.

PPS. Per tutti coloro che oggi andranno al concerto, vi auguro di divertirvi, fate sentire loro quanto li amiamo aw.

Vi voglio bene sempre! 💕

All the love, D x

(06.05.17 - 03.30pm)

Amore Wi-Fi [Benji&Fede||FF]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora