F E D E R I C O
Finalmente sono arrivato, cazzo! Di tanti giorni in cui si poteva rompere l'auto, proprio oggi che serviva a me! Il conducente si parcheggia davanti alla fermata ed apre le portiere. Prendo la signora che è stata con me tutto questo tempo, sotto braccio e l'aiuto a scendere. Ce ne sono tanti di deficienti in giro, potrebbero farla cadere con uno spintone e mandarla in ospedale.
"Eccoci qua!" Le dico, appena mettiamo piede sul marciapiede.
"Grazie figliolo!" Mi sorride e si stacca da me.
"Sei proprio un bravo ragazzo. Quella tua "amica".." fa le virgolette con le dita e a me scappa un sorriso involontario che cerco immediatamente di nascondere. Ma dalla sua espressione qualche secondo dopo, capisco che è troppo tardi. "È davvero fortunata."
"Grazie!" Sorrido sinceramente poi, scoprendomi la bocca.
"Vuole che l'accompagni a casa? È buio e non è sicuro andare in giro di notte da sola." La guardo, tanto ormai sono già bello che in ritardo, un altro paio di minuti non mi cambierà di molto le cose.
"No caro, ti ringrazio." Ribatte lei. "C'è mia figlia ad aspettarmi in macchina." Ne indica una dietro di me.
"Va' da lei, forza!" Sorride incoraggiante e io annuisco.
"Grazie di tutto, prometto che un giorno verrò a trovarla all'indirizzo che mi ha dato!" Le dico e poi corro via, nella direzione di casa di Maria.
Dopo circa una decina di minuti, arrivo davanti alla sua porta. Le luci sono accese, quindi deduco che lei o la madre, sono a casa. Guardo l'orologio del cellulare, sono quasi le dieci. Che faccio? Suono o aspetto domani?
Avresti pure il coraggio di aspettare? Codardo! Commenta acidamente il mio subconscio. Tento di cacciarlo via, scuotendo la testa ma con scarsi risultati. Dopo tutta la strada che hai fatto, vorresti tornartene a casa senza averle parlato? Saresti un cretino di prima categoria, muoviti!
Serro i pugni lungo le gambe, quanto vorrei poter mettere la mia 'coscienza' a tacere per sempre, ma non posso. Sbuffo e mi avvicino al campanello. Lo guardo per alcuni secondi e poi decido di suonarlo, aspettando con impazienza che qualcuno apra questa dannata porta.
"Arrivo!" Grida una voce femminile dall'altra parte. Okay, respiro a fondo e continuo ad attendere. Qualche minuto dopo, la porta si apre, rivelandomi la madre di Maria versione casalinga.
"Sì?" Mi guarda sbattendo gli occhi grandi da cerbiatta come quelli della figlia.
"Salve signora, scusi l'orario, c'è Maria?"
"Maria, dici mh?" Mi guarda più insistentemente e poi continua. "Aspetta.. Ma tu non sei quello che doveva venire alle cinque e mezza?"
Ora mi sento proprio una merda, porca troia.
"Sì.." Affermo timidamente.
"Ah. E non sei potuto venire?"
"No, signora. Ho avuto un contrattempo." Mento, abbassando lo sguardo e sperando che Maria non le abbia già detto del messaggio.
"Oh, mi dispiace!" Afferma lei. "Comunque Maria adesso non c'è."
Grande, mi sono fatto tutta questa strada per lei e poi neanche c'è.
"Sa dirmi quando torna?"
"No, mi dispiace. È fuori con Benjamin, credo che prima di mezzanotte la riporterà a casa." Sorride. Io le avevo detto che stavo venendo a casa sua e lei se ne va? Ma che cazzo ci sono venuto a fare qua? Sbuffo mentalmente.
"Va bene, la ringrazio per la gentilezza, le parlerò domani."
"Come preferisci, buonanotte." Sorride.
"Buonanotte!" Ricambio il saluto e quando si chiude la porta, faccio per andarmene, passando però dal retro. Conosco una scorciatoia che mi farà arrivare prima a casa. Oltrepasso il retro del giardino, quando una luce attira la mia attenzione. Alzo lo sguardo e vedo che la finestra della camera in questione è quella di Maria ed è aperta.
Non è che la madre mi ha detto una stronzata? Magari sotto richiesta di sua figlia. Incazzata ed orgogliosa com'è, non mi stupirebbe. Mi guardo intorno per non attirare sospetti o sembrare un ladro. Mentre i miei occhi scrutano il posto, il mio sguardo si posa su una sagoma orizzontale poggiata al muro: la scala che usa Ben per andare da lei di nascosto. Decido di prenderla, posizionandola nel punto appena sotto il suo balcone e salgo, cercando di fare meno rumore possibile. Di certo, se mi ha mentito, lo scoprirò presto!
Deens:
Feeeliiz domingo queridaaas! Come state? Come passerete questa bella Domenica di sole? Andrete al mare? Lo passerete a studiare? Ballerete la salsa con una scimmietta? 🙈
Alooora, che succede in questo capitolo? Il nostro Fede si è comportato davvero bene con la signora, non trovate? Sarebbe potuto anche sembrare un angelo se alla fine del capitolo non si fosse intrufolato in camera di Maria come un ladro. (Anche se giuro che ho adorato quella parte😂)
Cosa succederà nel prossimo capitolo? Secondo voi ha ragione, la mamma di Mar gli ha mentito? Oppure è veramente ancora fuori con Ben? Datemi tutti i vostri pareri qua sotto!
Vi voglio bene, sempre! ♥
All the love, D x
(28.05.17 – 02.53pm)
STAI LEGGENDO
Amore Wi-Fi [Benji&Fede||FF]
FanfictionPossiamo davvero dire di conoscere qualcuno solo perché lo viviamo tutti i giorni? Lei è @whocares, lui @damned_boy. Entrambi usano twitter per mostrare loro stessi, ma cosa succederebbe se si parlassero? Spero tanto di avervi incuriositi/e e ricord...