M A R I A
Sento la testa pesante e qualcosa che mi tiene saldamente stretta e poi.. Sento russare, come?! Mi alzo ancora un po', osservandomi intorno.
Ho un plaid grigio chiaro addosso, e Fede accanto che sta russando come un procione con il raffreddore. Ha il braccio che penzola e il viso è leggermente girato verso l'esterno del divano, mentre con l'altro stringe me. Come abbiamo fatto ad addormentarci? E quando abbiamo preso la coperta e soprattutto che ore sono adesso? Quanto abbiamo dormito? Ma che giorno è?
L'occhio mi va istintivamente sul piccolo tavolino posto davanti a noi dove noto il cellulare di Fede poggiato sul pila di riviste. Troppe cose fuori posto, troppe che non tornano, non mi ricordo quasi niente di ieri sera, non è che ci siamo ubriacati e abbiamo fatto robe strane? No, non è possibile! Fede è vestito e io anche lo sono, però aspetta.. Alzo leggermente il tessuto che ci ricopre, giusto per essere certa che siamo entrambi del tutto vestiti e quando noto che effettivamente è così, mi tocco la fronte e sorrido. Che stupida che sono, ma meglio aver controllato, non si sa mai! Ridacchio un momento e poi mi allungo su Fede per prendere il suo cellulare e controllare l'ora (e magari anche per farmi un po' di affari suoi, tanto sta dormendo, è una cosa lecita giusto? Giusto.)
Premo il tasto centrale, mi sta usando come schermata di blocco, non posso crederci! Sorrido istintivamente e osservo bene la foto. Ma quando me l'ha scattata? È proprio bella, sembra fatta da un fotografo professionista, e la cosa migliore è che è vera, perché non sapevo di essere ripresa. Ci sono io che guardo in basso, ho vicino alla bocca una fragola e sto sorridendo. Ora ricordo, me l'ha sicuramente scattata quel giorno al mare! A parte che è una cosa carinissima, ma poi mi ha dato una bella idea per la colazione perfetta in giardino!
Controllo nuovamente l'orario per sicurezza, vedermi sullo schermo di Fede mi ha distratta dal reale motivo per cui avevo preso il suo cellulare. Sono le undici meno un quarto ed è domenica finalmente, quindi non devo preoccuparmi di essere in ritardo per la scuola, perché la scuola non c'è!
Mi sfilo dalla sua presa, gli bacio la fronte e corro su a darmi una lavata ed un rinfrescata, mi cambio, mettendo un altro vestitino e torno giù. È una splendida giornata di sole, ed io ho la compagnia migliore. Mi affretto in cucina dove trovo l'ennesimo post-it di mia madre:
"Buenos dias mi hija! Siamo usciti e torneremo nel pomeriggio, nel frattempo di a Fede che se vuole può rimanere tanto ho già avvisato la mamma. Ha fatto tipo trenta chiamate, ma dormivate come sassi! Ti ho preparato gli involtini di prosciutto cotto, sono solo da scaldare, mi raccomando fate o bravi!
PS. Metti a posto la spesa, te quiero!
Mamá.„
Di cos'ha paura? Che giriamo un porno? Ridacchio da sola e mi dirigo verso le buste della spesa. Per quello che voglio fare ho bisogno di fragole e nutella principalmente. Le fragole credo che le abbiamo in dispensa, visto che è stagione e che mia madre è fissata con le colazioni salutari.
Smisto i vari cibi negli appositi scaffali e poi prendo la nutella che stava giusto giusto in fondo alla busta, brava la mia mamma che si è ricordata di ricomprarla (sono tre settimane che le chiedo di ricomprarla, però vabbè, dettagli!)
Vado a recuperare io tablet nella mia stanza e poi mi metto al lavoro, chi snobba internet sicuramente non sa cosa vuol dire non saper cucinare neanche un uovo da soli.
Dispongo i miei ingredienti sul tavolo e seguo passo passo le istruzioni del video fino a dar vita al risultato finale: una bella colazione golosa a base di Nutella e fragole, dei roll toasts per l'esattezza, spolverati con un po' di zucchero a velo.
STAI LEGGENDO
Amore Wi-Fi [Benji&Fede||FF]
FanficPossiamo davvero dire di conoscere qualcuno solo perché lo viviamo tutti i giorni? Lei è @whocares, lui @damned_boy. Entrambi usano twitter per mostrare loro stessi, ma cosa succederebbe se si parlassero? Spero tanto di avervi incuriositi/e e ricord...