c i n q u a n t a q u a t t r o

980 113 160
                                    

M A R I A

per fortuna sono riuscita a separarli quei due testoni! Cavolo, per un attimo ho temuto che Ben lo picchiasse. E io non ho assolutamente voglia di vederlo finire nei guai per colpa di quell'altro idiota. Anche se due ceffoni se li sarebbe proprio meritati! Ma chi si crede di essere quel presuntuoso arrogante? Sbuffo e calcio il piccolo sasso davanti a me, facendolo rotolare per qualche metro.

Io non ho davvero parole per descrivere il fastidio che mi provoca, dannazione! Uno che un giorno ti tratta bene, quello dopo male e poi di nuovo bene, non è affidabile. Il suo affetto è ballerino proprio come il suo umore. Mi dispiace solo che per colpa mia ora, non si parleranno più. Ben ha tanti amici, ma Fede era il migliore, anche se osservandolo, non ho mai capito perché.

È sempre stato snob e molte volte anche proprio con Ben che non se l'è mai meritato. Lui lo ha sempre e sottolineo sempre portato su un guanto, tranne quando si è trattato di me. Penso che anche lui sia un po' stufo del comportamento del suo 'amico', se quello può definirsi tale, certo. Un amico non si comporta così. Non ti deride né tanto meno ti provoca per divertirsi. Perché è questo che lui stava facendo. Si divertiva a spese di Ben, ma ora basta.

Ha finalmente ciò che si merita: restare da solo. Aveva soltanto noi. Mi includo anch'io, perché sebbene il nostro rapporto fosse strano, è ciò che avevamo di più vicino ad un'amicizia. E quasi era bello il continuo punzecchiarsi, finché —come al solito— non si è spinto oltre e ha rovinato tutto.

Entro dentro casa e lancio letteralmente lo zaino sul divano. Ben si è offerto di accompagnarmi, ma ho preferito rifiutare per poter mettere in ordine i pensieri senza distrazioni. Tentativo fallito purtroppo, ma non mi scoraggio, perché da domani andrà tutto meglio!

Ognuno avrà quel che si merita. E se ciò che voleva Federico era rimanere solo, un applauso a lui: c'è riuscito. Oltrepasso l'arco della cucina e mi dirigo al frigorifero. Sopra c'è attaccato un post-it di mia madre con su scritto:

‘Se hai fame, c'è della lasagna in forno e una crostata sul tavolo. Ti voglio bene!

PS. Poi devi raccontarmi tutto della cosa di stamattina, non mi scappi! ;)’

AH se solo sapesse...

Comunque non ho molta fame, quindi credo che opterò per una fetta di dolce e un bicchiere di succo e me ne andrò in camera mia a leggere o a fare qualsiasi cosa che mi tenga la mente occupata per un po'. Mi sento davvero troppo in colpa. Se la loro amicizia è finita, è assolutamente per causa mia.. E la cosa mi fa sentire malissimo.

Una volta preso tutto, salgo al piano di sopra e vado a stendermi in camera. Voglio leggere ma non voglio leggere. Cioè, avete capito no? Attualmente ho ricominciato uno dei miei libri preferiti: Città di carta di John Green. Secondo me dovrebbe essere tipo vietato. Ho pianto come una cretina quando l'ho finito la prima volta, per non parlare di quando ho visto il film —anche se devo ammettere che c'entrava poco e niente con quel capolavoro— ma si sa che i film non saranno mai belli quanto i capolavori cartacei, lo sanno tutti ceh!

Quindi no, Città di Carta decisamente no. Però potrei guardare qualcosa in TV mentre aspetto che mia madre torni per l'interrogatorio. È un po' svampita e certe volte fangirla più di me, però sa essere seria e molto saggia quando serve. Penso proprio che ne parlerò con lei di questa storia e mi farò dare il suo parere appena rientra alla base, fino ad allora... ABBUFFATA DI CROSTATA, SUCCO E SOPRATTUTTO NO STRESS!

Deens:

Hola mis floreees, como están? 💐

Come è andato il rientro a scuola, è stato traumatico? Spero di no! 🐼

Non so che tipo di capitolo vi aspettavate, però ho voluto dare un po' sfogo ai pensieri di Maria sulla situazione appena successa. Si sente in colpa per la fine dell'amicizia tra i nostri due galletti alfa ma è decisa a mantenere le distanze da Fede.  Voi cosa ne pensate? E cosa avreste fatto al suo posto?

Ah, ci tenevo a dirvi che i comportamenti di Ben e Fede in questa storia, sono assolutamente tutti frutto della mia fantasia, quindi vi prego di non confondere i cantanti con i personaggi.

Vi voglio bene sempre, lo sapete! 💕

All the love, D x

(02.05.17 — 03.32pm)

Amore Wi-Fi [Benji&Fede||FF]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora