@whocares: "A volte scegliamo di rinunciare ad una battaglia per amore di qualcun altro."
@damned_boy: "Costruendo la propria gabbia ognuno impara ad amarla."
F E D E R I C O
La partita è finita e chiaramente io ho segnato il goal della vittoria. Sono rimasto a parlare con Marco per forse mezz'ora e tra l'altro non ricordo bene di cosa, non è che lo stessi proprio ascoltando. Ne ho già abbastanza dei cazzi miei per la testa, che non ho proprio spazio anche per quelli degli altri.
Corro alla panchina, prendo il borsone e mi fiondo negli spogliatoi. Ho davvero bisogno di una doccia, puzzo come una capra!
Mi siedo e inizio a spogliarmi, quando nel borsone noto il led verde del cellulare che lampeggia, così mi tolgo la maglietta e prendo il telefono.
Non conosco il numero, ma decido comunque di aprirlo.
Sconosciuto:
Hey Fede! 👋 Sono Maria, senti ho pensato bene a questa cosa della scommessa e voglio chiamarmene fuori.
BEN. Sicuramente è colpa sua se la piccoletta si è tirata indietro. Ma non finisce così, no Signore. Salvo il numero, riponendo poi il cellulare nella sacca. Prendo shampoo e bagnoschiuma e rimetto tutto nell'armadietto.
-
Una bella doccia mi ci voleva proprio! Prendo le mie cose e vado alla fermata dell'autobus che arriva dopo circa dieci minuti. Salgo e aspetto fino a quando non mi porta a destinazione. Ho intenzione di andare a capo di questa storia. Non che mi importi poi tanto, ma anche se non la sopporto, devo riconoscere che non è una di quelle che si arrende.
E poi, non ho niente da fare a casa e mi diverto un casino a sfotterla. Quindi una volta arrivato, mi dirigo verso casa sua. Non ci sono mai stato ma so dov'è perché lei e Ben sono vicini di casa.
Arrivo davanti alla sua casa e tanto per essere sicuro e non fare una figura di merda, controllo i cognomi sul campanello. Okay, uno dei due è il suo, quindi suono.
Dopo qualche minuto viene ad aprirmi una donna che sembra la versione matura di Maria. Sarà la madre, penso.
"Salve!" Le sorrido. "Maria è in casa?"
"Ciao." Sorride di rimando. "Chi la vuole?"
"Federico, siamo in classe insieme."
"Oh e così tu sei Federico." Accenna un altro sorriso. "Mia figlia mi ha parlato tanto di te."
Ohoh Miss non mi tocca niente ha parlato di me a sua madre, questa sì che è un'informazione succosa!
"Ma entra, non stare sulla porta." Oltrepasso la soglia.
"Posso offrirti qualcosa?" Mi guarda.
"No grazie, sono apposto." Faccio un mezzo sorriso sbilenco. Sono imbarazzato, nel caso non si fosse ancora capito. "Maria?" La guardo.
"È in camera sua. Dovrebbe esserci anche Benjamin." Sorride e poi sparisce nella cucina penso.
Grandioso, se c'è anche Ben, farò proprio tombola!
Deens:
Ciao a tutti! Ed ecco qui anche il decimo capitolo, yay! 😍
Determinato questo moretto eh? 😏
Allora cosa pensate che succederà una volta che Fede varcherà quella porta?
***
Comunque grazie, perché siamo in dirittura d'arrivo verso le 3K letture! Spero che questa storia non vi deluda mai e che io, non vi deluda mai! Grazie per tutte le recensioni, i complimenti e quei messaggi privati che mi scaldano il cuore.
Può sembrarvi stupido, ma per me è importante ogni singola cosa che mi scrivete. Che sia qui, in bacheca o nei messaggi privati. Qualsiasi vostra dimostrazione di affetto, nei confronti miei e/o della storia, mi conferma ogni giorno che non c'era cosa migliore che potessi fare che iniziare a scrivere questo libro.
Vi voglio bene! ♥
All the love, D x
(04-02-17 — 12.49pm)
STAI LEGGENDO
Amore Wi-Fi [Benji&Fede||FF]
FanfictionPossiamo davvero dire di conoscere qualcuno solo perché lo viviamo tutti i giorni? Lei è @whocares, lui @damned_boy. Entrambi usano twitter per mostrare loro stessi, ma cosa succederebbe se si parlassero? Spero tanto di avervi incuriositi/e e ricord...