M A R I A
Io e Fede oggi abbiamo saltato scuola e siamo stati insieme praticamente tutto il giorno, ma adesso sono le 5.00 pm quasi e sua mamma l'ha chiamato perché deve andare in non so quale posto e ha bisogno della macchina, quindi deve andare via per forza, anche se io non vorrei. (cosa che non gli dirò mai, che altrimenti questo di fa i film e si monta la testa lol)
Non ho ancora aperto la porta ma ci sono appoggiata contro con la schiena, intanto che lo guardo prepararsi.
"Ti chiamo appena arrivo, okay?" mi informa, alzando lo sguardo in cerca del mio e sistemandosi allo stesso tempo, il colletto della giacca. Io annuisco, leggermente e poi mi stacco dal legno per pararmi davanti a lui.
"Per favore vai piano e guarda avanti." Chino la testa su di un lato, sorrido dolcemente e gli incrocio le braccia al collo, mentre lui stringe me, attirandomi a lui dalla vita.
"Agli ordini signorina Rottenmeier!" Scherza, mettendosi in posizione da militare e guardando avanti.
"Mi stai dicendo che sono una rompi palle?!" Porto le mani sui fianchi e ridacchio, spingendolo poi leggermente all'indietro, facendogli quasi perdere l'equilibrio.
"Una cosa del genere!" Afferma, sorridente. Nel frattempo gli squilla il telefono, lo estrae dalla tasca dei pantaloni e poi alza gli occhi al cielo, vedendo il nome. Deduco dalla sua espressione, che sia sua madre.
"Dai, rispondile e vai che altrimenti fa tardi!"
"Sì va bè, ma che palle!" Sbuffa. "Le ho detto dieci minuti fa che sarei arrivato. Se me dà tempo, cazzo!"
"Fede!" Lo rimprovero, spingendolo verso la porta.
"Se vuoi che me ne vada, basta dirlo!" mi schernisce scherzosamente, intanto che apre la porta. Poi si volta verso di me. Mi ci appoggio con il corpo contro e guardo Fede compiaciuta.
"Sai che non vorrei.." Mi mordo il labbro. "Ma devi andare, o tua madre penserà che io ti abbia sequestrato!" Ridacchio e mi avvicino a lui. Sono quasi tentata di baciarlo. Cioè vorrei farlo, prendere l'iniziativa, mi avvicino al suo viso, in direzione della bocca ma all'ultimo momento devio per la guancia destra, ricordando ciò che ha detto ieri sera. Fede è un attimo immobile che mi fissa, poi sbatte le palpebre e sorride.
"Ci sentiamo più tardi, allora." Sorride e va via.
•••
Fede è andato via da un po' e io ne sto approfittando per mettere tutto in ordine prima che la mamma torni. Ho messo il CD di Harry (un CD a caso chiaramente eh) in sottofondo. È partita Kiwi, e mi sto scatenando come una forsennata, specialmente quando dice «I'm having your baby!», scuoto i capelli a destra e sinistra come una pazza, usando il manico della scopa a mo’ di microfono, deliziando con la mia performance, il mio pubblico di porcellana (le bambole da collezione di mia madre che mi stanno fissando con aria inquietante).
Il moretto voleva aiutarmi, ma mi sono rifiutata categoricamente. Mamma invece, sarebbe dovuta tornare da un pezzo in realtà, ma ha avvisato che avrebbero tardato.
Credo che quest'uomo le piaccia davvero, e sono contenta per lei, ma mio papà? Voglio dire, è vero che non ci scrive mai, non chiama né nulla, l'ultimo contatto che ho avuto con lui, è stato l'anno scorso, il giorno del mio compleanno. Ha detto che sarebbe tornato presto, che sarebbe tutto finito, prima di quanto pensassi, poi la comunicazione si è interrotta e non l'ho più sentito.
Mi manca, mi manca davvero tanto, anche se penso che il nostro rapporto non potrà mai essere un normale rapporto padre-figlia. Mi chiedo se io manchi anche s lui, se nel posto in cui si trova, ogni tanto pensa a me o anche solo a mamma. Mi chiedo se la ama ancora, potrebbe anche essere di no. Lei di sicuro non lo ama più, mi sembra molto felice con quest'uomo misterioso, e anche se sono contenta per lei, è giusto che lui lo sappia. Respiro a fondo e rassetto le ultime cose nel salotto, poi mi reco in cucina per prendere un sorso d'acqua. Questa stanza l'ho sistemata prima, mentre Fede era al telefono con sua madre.
Apro il frigo, prendendo la bottiglia di acqua frizzante, un bicchiere dalla credenza e ce la verso dentro. Nel mentre, sento la porta del soggiorno aprirsi e il classico suono delle chiavi di mamma, battere sulla mensola, posta a sinistra dell'entrata.
"Sono tornata mi hija!" La sento gridare dal salotto, ingoio tutta d'un fiato l'acqua, poi poso il bicchiere nel lavello per correre da lei. Sono praticamente due giorni che non la vedo e chi tengo davvero tanto a sapere com'è andata la sua uscita, nonché a raccontarle delle mia.
Oltrepasso l'arco, correndole incontro con un gran sorriso stampato in viso.
"Allora mà, com'è andat..–" Mi blocco sui miei passi, sbiancando visibilmente, non appena metabolizzo la scena che mi si è parata davanti.
"Papà..?"
Deens:
¡BUENOS DÍAS, BUENAS TARDES, BUENAS NOCHES EN DONDE QUIERA QUE ESTÉS! 💕 Non avete idea di quanto mi sia mancato scrivervi questa frase!
I'M BAAAACK! Sono successe un sacco di cose in questo periodo che magari vi racconterò più avanti ú.u
Posso dirvi intanto che ho visto mio marito dal vivo, ma non basterebbe un capitolo intero per spiegarvi come mi sono sentita. Voi come state? A scuola, tutto bene? Chi ha gli esami, è psicologicamente pronto? Su che avete preparato la tesina? Vi sentite carichi?
Nell'ultimo capitolo, non ho voluto scrivere nulla a riguardo di Fabrizio Frizzi, perché non volevo appesantire il capitolo con la mia tristezza. Il mio cowboy ha perso la voce per sempre e un grande uomo è volato via..
Per non parlare di Avicii, scomparso solo a 28 anni, sono dannatamente sconvolta, non mi spiego mai perché queste cose debbano succedere così presto..
Comunque.. Passiamo al capitolo che forse è meglio. Fede e Mar sono stati insieme tutta la domenica e tutto il lunedì, sarà successo qualcosa secondo voi? Li vedete diversi? Lei avrebbe voluto baciarlo, ma non l'ha fatto per quello che lui ha detto la sera prima. Avrà fatto bene?
Ma voi onestamente, ve la immaginate Mar a ballare sulle note di Kiwi, armeggiando una scopa? Io romperei tutto! Quindi praticamente non finirei mai di pulire! 😂
La mamma è finalmente tornata dal suo appuntamento, e ha portato con sé qualcuno! 🙊
E adesso? Come si accoglieranno a vicenda?
Fatemi sapere tutto tutto qua sotto!
OS QUIERO MUCHÍSIMO! 💕
All the love, D x
(26.04.18 • 01.43pm)
STAI LEGGENDO
Amore Wi-Fi [Benji&Fede||FF]
FanfictionPossiamo davvero dire di conoscere qualcuno solo perché lo viviamo tutti i giorni? Lei è @whocares, lui @damned_boy. Entrambi usano twitter per mostrare loro stessi, ma cosa succederebbe se si parlassero? Spero tanto di avervi incuriositi/e e ricord...