M A R I A
Resto immobile, aspettando che la bomba esploda. Vedo il viso di Ben farsi rapidamente più scuro e quando finisce di leggere il messaggio di Fede, stringe il telefono con forza.
"E tu mi dici di non fraintendere?" Domanda freddamente, cercando di mantenere calmo il respiro che ad ogni secondo che passa si fa più pesante.
"Calmati Ben.." Mi avvicino cautamente e gli poso una mano sul cuore, sia per farlo calmare che per sentire la frequenza del suo battito. Ma appena la mia mano sfiora il tessuto della sua maglia, lui si scosta.
"Calmati un cazzo, Mar!" Urla fuori di sé e si alza, mettendosi davanti a me, suppongo per urlarmi meglio contro.
"Sono venuto qua con le migliori intenzioni." Afferma gesticolando, per indicare tutto il parco. "Ho portato la mia chitarra." Fa una pausa, respira e riprende a gridare con tutta la rabbia che ha in corpo. Io, da parte mia, sto facendo appello a tutta la mia forza interiore per non scoppiargli a piangere davanti.
"Volevo cantarti una canzone, volevo chiederti scusa per come ti ho trattata, ma arrivo e poco dopo cosa vedo?" Assottiglia gli occhi e alza un sopracciglio.
"Cosa vedo eh?" Respira. "Fede che ti manda un messaggio e te che sorridi come una ragazzina." Sbuffa e si mette le mani nei capelli.
Resto zitta perché non so davvero cosa dire. Cioè, è un semplice messaggio e ho sorriso perché mi è venuto istintivo.. non mi sembra di aver fatto nulla di così strano. Che poi il messaggio fosse di Fede, è una cosa diversa.
Il comportamento di Ben di questo periodo mi fa pensare a cose a cui non avevo mai pensato prima. Questa repentina aggressività e tutta la gelosia verso Fede... È come se avesse paura che mi porti via da lui. Ma non accadrà, mai. Fede non sarà mai paragonabile a lui, al mio Ben.
Credo sia davvero arrivato il momento di parlare a quattrocchi di questa cosa. Lui non può continuare così e nemmeno io. Quando mi risveglio dai miei pensieri, è seduto accanto a me, con i gomiti sulle ginocchia e le mani fra i capelli che tirano leggermente le punte. Respira affannosamente e sta a testa bassa, proprio come l'altra volta. Mi si spezza il cuore a vederlo così, proprio non ce la faccio. Se esistesse un modo per vedere sempre il suo splendido sorriso, giuro che lo userei.
Respiro e faccio appello a tutta la mia forza interiore per affrontare la cosa. Mi metto seduta di 3/4 e gli prendo delicatamente i polsi.
"Lascia." Cerco di essere il più ferma e decisa possibile, ma lui mi ignora, stringendo ancora di più la presa.
"Benjamin lascia questi dannati capelli!" Urlo e tiro con decisione le sue braccia verso di me. Dopo quattro tentativi di avanti e indietro, fa come gli ho chiesto e mi guarda.
"Lasciami in pace." Scazzato, mi scansa da lui.
"Non se ne parla. Adesso ti calmi e parliamo." Seria e irremovibile mi avvicino di nuovo.
"Di che cazzo vuoi parlare?" Alza un po' il tono, guardandomi furioso. Okay, adesso basta. Non sono un antistress io. Non può urlarmi contro tutte le volte che succede qualcosa con Federico.
"Di questo!" Lo indico. "Di te, di me e anche di Federico se serve, okay?" Respiro irregolarmente perché sto iniziando ad arrabbiarmi anch'io.
"Quale diavolo è il tuo problema se ho sorriso ad uno stupido messaggio?" Lo guardo seria.
"Il mio problema è che sono fottutamente geloso, lo capisci o no?!" Mi guarda serio.
"Credimi, non ne hai motivo." Sussurro a testa bassa, sto davvero cominciando a spaventarmi.
"Nessuno è come te, Ben. Nessuno. Tanto meno Federico e tu dovresti saperlo." Gli dico seria, lo penso davvero. E questa cosa non cambierà di certo da un giorno ad un altro solo perché mi ha portata al mare.
"Adesso lo pensi." Mi dice con gli occhi pronti a straboccare lacrime. "Ma presto, cadrai nelle sue braccia, come tutte le altre. Il problema però, è che tu per me, non sei come tutte le altre." Respira e mi guarda intensamente. Accidenti a quegli occhi e a lui, soprattutto a lui. Ma come si fa?
Al sentir pronunciare quelle parole, il mio cuore perde un battito. Ho bisogno di sentirglielo dire di nuovo, ancora e ancora..
"Dillo di nuovo.." Lo guardo imbambolata e sorridendo come una stupida.
Credo che abbia capito a cosa mi riferisco, perché appena gli faccio la mia richiesta, sul suo volto spunta un sorriso raggiante, uno di quelli suoi. Ma non il sorriso che mette con tutti, no. Questo è un sorriso particolare, un sorriso che dona solamente a me. È una delle tante, infinite cose che amo di lui.
E sento che qui, adesso, in questo parco sta succedendo molto di più di quello che dovrebbe succedere. Ma non so spiegarmi bene cosa. È come se entrambi appartenessimo l'uno all'altra. È difficile da spiegare, ma è così. Sento che lui è mio e io in qualche modo, sarò sempre sua. Nonostante tutto.
"Il problema però, è che tu per me, non sei come tutte le altre." Dice di nuovo, sorridendo stavolta. Ma dopo qualche minuto la sua espressione cambia. Sembra sorpreso, ma non troppo.
"Ma chiaramente non per lui." Afferma indicando qualcosa oltre me. Mi volto per guardare anch'io. Non posso credere ai miei occhi...
Deens:
Heilà fiorellini! 🌸
Domanda da un milione di dollari.. ce la faremo a pubblicare questo benedetto capitolo?
Spero che almeno ne sia valsa la pena, perché vi giuro che sono entrata in panico, avevo una paura di non poter più pubblicare..
Comunque basta sclero, torniamo alla storia và.
Allora A D O R O questo Menji chapter, è tipo uno dei miei preferiti in assoluto e poi finalmente il nostro Ben ha tirato fuori i cosiddetti gioielli di famiglia ehmehm..😏 Oltretutto ha detto una frase molto importante a Maria, cosa ne pensate? 🙊
Ultima domanda e vi lascio.. cosa avranno visto di tanto "scandaloso" per far andare sotto "shock" la nostra Mar?
Vi voglio bene sempre, grazie di tutto! ♡
All the love, D x
(01-03-17 ● 02.56pm)
STAI LEGGENDO
Amore Wi-Fi [Benji&Fede||FF]
FanfictionPossiamo davvero dire di conoscere qualcuno solo perché lo viviamo tutti i giorni? Lei è @whocares, lui @damned_boy. Entrambi usano twitter per mostrare loro stessi, ma cosa succederebbe se si parlassero? Spero tanto di avervi incuriositi/e e ricord...