c e n t o d i c i a n n o v e

561 64 71
                                    

M A R I A

Le parole di Fede mi ronzano in testa come un disco rotto da ieri. Ha detto che non l'avrei perso, ma di vero che cosa c'è? Quanto durerà questa volta la sua promessa? E soprattutto, quanto durerò io in mezzo a questi due fuochi?

Ben non vuole che io abbia rapporti con lui, ma inevitabilmente, io e Fede finiamo -in un modo o nell'altro- a cercarci a vicenda, a stare vicini e a farci del male reciprocamente. Se è questo il vero amore, non sono così sicura di volerlo provare fino in fondo, però c'è da dire che la sua presenza, non so bene perché, mi fa stare bene. A volte, non sempre, mi fa cogliere piccole sfaccettature del suo essere e gliene sono davvero grata per questo.

Per non andare troppo lontano, ieri ad esempio, abbracciandomi forte e rassicurandomi sulla sua presenza fissa nella mia vita, mi ha fatto capire quanto lui tenga a me ed io a lui, adesso ne sono consapevole.

Ci azzanniamo la maggior parte del tempo e il più delle volte non lo sopporto. Ma se per avere quei pochi attimi in cui mi mostra il vero Federico e non quello che si è costruito in questi anni, io dico che ne vale la pena. Vale la pena arrabbiarsi, gridare e litigare costantemente, per semplicemente un piccolo sguardo, un gesto o anche un suo sorriso, uno di quelli veri però. Che quando lo guardi sorridi istintivamente anche tu, perché non capisci come, all'improvviso diventi felice.

Sto aspettando Ben adesso. Sono al parco, seduta sull'erba, sotto una vecchia quercia. Mi ricordo che qui, io e Ben facevamo merenda ogni pomeriggio e poi correvamo a giocare, non importava quale gioco fosse, lui vinceva sempre, s e m p r e!

Sopra essa, c'è ancora costruita la vecchia casa sull'albero che mio padre e il suo ci costruirono da bambini. Ora è tanto che non ci saliamo più, ma sarei tentata di salire la scaletta e fare un bel viaggetto nel passato. Sicuramente è rimasto tutto invariato, a parte per la polvere.

Credo che Ben abbia in mente qualcosa, ma non so esattamente cosa. Oggi dobbiamo andare dall'ottico per scegliere la montatura dei suoi occhiali, ma forse non è l'unica tappa che dobbiamo fare visto che prima, al telefono mi ha detto di farmi bella, di mettere il suo vestito preferito, e di arricciarmi i capelli.

UUh, qui c'è aria di cenetta romanticaa! Squittisce allegro il mio subconscio, saltellando qui e là nella mia testa.

Sicuramente ha in serbo qualcosa di speciale, altrimenti perché farmi mettere tutta in ghingheri?

Mi guardo intorno e sbuffo. È quasi mezz'ora che lo aspetto, non lo sa che in genere sono le ragazze a metterci tanto a prepararsi e non i ragazzi?

Estraggo il cellulare dalla borsa, lo sblocco e schiaccio il tasto dei preferiti, chiamandolo.

Squilla! Squilla, squilla! Dopo all'incirca 30 secondi, scatta la segreteria. Quando arriva lo picchio, lo giuro!

Aspetto altri 10 minuti, camminando avanti e indietro come una dannata. I ragazzi che passano, mi guardano divertiti come per dire «questa è matta!».

Altri minuti e finalmente lo vedo venirmi incontro in totale Black, e con degli occhiali da sole a coprirgli gli occhi.

"Amore!" Esclama, stampando mi in bacio a fior di labbra.

"Ma sei bellissima!" Sorride squadrandomi, mentre io alzo gli occhi al cielo. Non attacca con me, bello!

"Amore un corno!" Sbuffo. "Dov'eri?" Lo guardo.

"Hai visto che ore sono?"

"Sì, infatti dobbiamo andare che è tardi." Dice, iniziando a trascinarmi verso la sua auto.

Mi apre la portiera e poi va dalla sua parte, occupando il posto del guidatore. È tardi, dice lui! Io sono stata puntuale, uff. La prossima volta che dobbiamo uscire, sceglierò un giorno di pioggia, gli darò appuntamento al parco e lo farò aspettare un'ora sotto l'acqua, per poi arrivare tranquilla e dirgli: «ops, è tardi, che ti sei bagnato forse?» Ecco cosa farò!

Ben mette in moto e io mi allaccio la cintura.

"Non me lo dirai, dico bene?" Appoggio il gomito vicino al finestrino e guardo fuori.

"Dici bene!" Esclama, e anche se non posso vederlo, so che sta sorridendo.

Per fortuna l'ottica è vicina e non dobbiamo fare troppa strada per arrivarci. È vero che abitiamo in periferia, però abbiamo la fortuna di avere tutto relativamente vicino.

"Okay.." Sospiro. Lui svolta a destra e poi mi posa una mano sul ginocchio.

"Sai già come fare gli occhiali?"

"In realtà no." Mi guarda un momento.

"Ma confido nel tuo buon gusto!" Sorride.

"Che esagerato che sei!" Gli do una spintarella sulla spalla.

Ben parcheggia proprio davanti l'entrata è spegne il motore. Scendiamo e, mano nella mano entriamo.

"Buona sera." Ci sorride l'uomo alquanto robusto da dietro al banco.

"Sera!" Sorrido.

"Un attimo e sono subito da voi." Ci guarda un momento e torna su quell'affare per controllare le lenti.

"Non si preoccupi." Replica Ben. "Intanto ci guardiamo un po' intorno."

"Certo! Fate con comodo." Afferma l'uomo baffuto.

"Allora amore, ti piace niente?" Mi domanda Ben, abbracciandomi da dietro.  Poco la testa contro il suo petto e sorrido.

"Forse!" Mi mordo il labbro e lo lascio fare quando mi bacia la testa.

"Sbrighiamoci a finire qui, che ho una sorpresa per te!" Mi sussurra all'orecchio, stringendomi più forte.

Deens:

Good evening everyone my little flowers and HAPPY ☀DAAAY!

Come state miei bei cuoricini? Bene? C'è è andato il weekend? Avete fatto i compiti?!

Ci tenevo a ringraziarvi di vero cuore per le quasi 85K letture! 😍💞

So che ultimamente per questioni di tempo non vi sto ringraziando tanto spesso, ma sappiate che ogni obiettivo che superiamo ai miei occhi è come fosse il primo esono davvero contenta come una bambina! Vero ringraziare chi, continua a seguirmi dall'inizio e anche chi, nonostante la scuola e i vari impegni, trova cinque minuti per leggere questo libro è volate con me nel mio mondo fantastico, spero che nonostante i ritardi, la storia non vi stia deludendo e che vi faccia sognare e dimenticare i problemi almeno per qualche minuto al giorno. Ci tenevo a farvi sapere che vi voglio bene veramente. Questo «libro» senza di voi che disagiate anche sulle cose più piccole, sarebbe soltanto un'altra semplicissima FF su wattpad e io, una ragazza che scrive per la gloria, quindi ancora grazie, stiamo crescendo insieme! ❤

E adesso, tralasciando i sentimentalismi passiamo al capitolo! Che ne pensate? Ben ha in mente qualcosa, ma cosa? Che sorpresa avrà organizzato per la nostra Maria? Avete qualche idea? 💡 🌸

All the love, D x

(25.09.17 • 04.30pm)

Amore Wi-Fi [Benji&Fede||FF]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora