c e n t o t r e n t a t r e

506 69 52
                                    

M A R I A

"De che dovremmo parlà?" Chiede Fede, uscendo dalla porta della classe e dirigendosi alle scalette.

"Oh, tu lo sai." Affermo seria, seguendolo. Spingiamo insieme il maniglione anti-panico del portone principale e ci troviamo in cortile.

L'aria è già appestata di fumo e l'intervallo non è iniziato da nemmeno dieci minuti, comunque non mi dispiace.

"No." irrompe Fede.

"Bene, allora adesso te lo dico." lo guardo un momento, per poi concentrare la mia attenzione sulla mia borsa. Dannazione, non riesco a trovare il pacchetto di Camel, ma dove l'ho messo?

Continuo a frugare, mentre Fede già ai sta spazientendo.

"Come ti pare." Sbuffa.

"Che stai cercando?" Domanda poi.

Sento la confezione, pertanto deve essere da qualche parte! Sbuffo, adagio la borsa a terra e mi accuccio davanti ad essa.

"Le sigarette." Rispondo a Fede, mentre continuo la mia ricerca disperata. Ho bisogno della nicotina! 

"Ah, eccole!" Le tiro fuori e le innalzo trionfante, erano proprio nella tasca dove in teoria dovrei tenerci il cellulare, proprio di fianco al burro cacao.

"Come?" Mi alzo, trovandomi un Federico Abbastanza perplesso davanti. "E da quando fumi?" Inarca un sopracciglio.

"Da un po'." Alzo le spalle, prendo una sigaretta e me la rigiro tra le dita.

"Hai da accendere?" Dico, portandola alle labbra.

"No, oggi no. E anche se l'avessi, non te lo darei. Non ti fa bene quella merda." Mi rimprovera serio. Io alzo gli occhi al cielo e controllo meglio nella borsa. Di solito ce l'ho, e infatti lo trovo dopo poco.

Fede batte nervosamente la punta del piede destro a terra. "Di che devi parlarmi?"

Aspiro ampiamente, dopo averla accesa, poi butto fuori il fumo e lo guardo.

"Io e Ben ci siamo lasciati." Respiro. "Lui, mi ha lasciata.." È più dura ammetterlo a me stessa che comunicarlo a lui. Però sono contenta di come io sia riuscita a dirlo senza scoppiare in lacrime. Fede non sembra stupito, anzi accenna un sorriso sbilenco, ma comunque non si sbilancia e resta in silenzio.

"Lo sapevi, non è vero?" Lo guardo e prendo un altro tiro.

"Sì." Ammette. "Qui le voci girano." Preme le labbra in una linea.

"E ne sei contento, immagino." Abbassa lo sguardo.

Respiro e lo guardo.

"Sai almeno perché?" Chiedo, in attesa di un contatto visivo.

"No." Torna a guardarmi.

"Per colpa tua." Seria.

"Ma di che cazzo stai parlando, Mar?"

"Hai capito benissimo. Qualcuno, per non dire esplicitamente 'tu', gli ha mandato una foto in HQ del nostro bacio." Assottiglio gli occhi e finisco la mia sigaretta che nel mentre è diventata una cicca.

"Pensi che sia stato io?" mi fulmina con lo sguardo e qualcosa dentro di me si sgretola. E se non fosse stato lui?

Io annuisco un po' titubante, anche se ormai non posso più tirarmi indietro, la pietra l'ho lanciata, e voglio sapere.

"Sul serio? Ma ti rendi conto di che cazzo stai dicendo?" Alza la voce, richiamando l'attenzione di tutti i presenti.

"Sì." Secca. "E abbassa la voce, ci stanno guardando tutti, non voglio più dare spettacolo." Bisbiglio tra i denti.

"Non me ne frega un cazzo!" Serio. "Come puoi pensare che farei una merdata del genere?" E in tutta risposta io, lo guardo come per dire: «sul serio me lo stai chiedendo?»

I suoi occhi diventano sempre più rossi e lui inizia a camminare su e giù davanti a me, mentre si porta le mani nei capelli e inizia a stringere.

"Okay che ho fatto delle stronzate." Mi guarda.

"Parecchie stronzate, ma questo sarebbe troppo perfino per me, e tu lo sai. Sai che non ti farei mai un torto di questo tipo. Anche se sono innamorato di te, voglio saperti felice. E anche se c'ho messo un casino ad accettarlo, come vedi mi ero fatto da parte dopo essermi reso ridicolo davanti a te con quella cazzo di dichiarazione."

"Dichiarazione che hai concluso con «te ne pentirai», Fede!" Seria.

"Lo so, ma ripeto: non ti farei una cosa del genere." Serio. "Oltretutto io, ero impegnato a limonarti, come avrei potuto scattare la foto?" Mi guarda, indagatore.

"Non lo so, lo hai chiesto a qualcuno?"

"Ma sai che tu dovresti andare a lavorare per la CIA? La tua immaginazione, è così fervida che qualche volta ci azzeccheresti anche." Ridacchia ma torna immediatamente serio.

"Quel bacio è stato una sorpresa tanto per te, quanto per me. Non era pianificato, anche perché sei stata tu a chuedermelo, non io a rubartelo." Mi fa l'occhiolino, facendomi arrossire, vedo che certe abitudini, non le ho proprio perse.

Ha ragione però, effettivamente nessuno dei due sapeva che sarebbe successo. Il mio cuore riprendere a battere normalmente, che gran peso mi sono tolta! Saperlo innocente, lo fa risplendere di luce propria ai miei occhi e mi riporta a tutte le parole d'amore che inconsapevolmente, mi ha detto poco fa, ma non essendo il momento di romanricherie adesso, scuoto mentalmente la testatesta e ritorno me stessa, prima che il mio cervello vada a farsi dei viaggetti mentali degni di Oscar.

"Okay, okay, ti credo!" Gli sorrido sinceramente e poi sospiro.

"Ma se non sei stato tu, allora chi è stato?"

Dens:

Buenos días, buenas tardes, buenas noches en donde quiera que estés!

Come state? Che fate? Che dite? Okay sono un po' un'ansia, lo so!😂

Io ho un principio di raffreddore, ma passerà! Oggi ho lavorato, ma finalmente mi sto riposando anch'io! Come avete passato la settimana, novità?

Siamo sempre più vicini alla meta e sono super super gasata!😍

Ma passando al capitolo, come la vedete questa nuova Maria? Questa un po' più fredda e sospettosa? Anche voi avreste dato a primo impatto la colpa a Fede? Gli crede sul serio? E voi, gli avreste creduto? E ora, che succederà?

Ditemi tutto, vi voglio bene, buona domenica!💗🌸

All the love, D x

(26.11.17 • 04.22pm)

Amore Wi-Fi [Benji&Fede||FF]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora