F E D E R I C O
"Perché?" Lo incito a parlare, così magari mi spiega che cazzo succede. Anche se in realtà, già lo immagino. Intanto io mi tolgo la giacca e la poso su una sedia qui vicino. Fa un caldo boia qua dentro.
Ben sta per dire qualcosa ma Maria si alza, mettendosi davanti a lui con fare protettivo. Che vizio odioso che c'hanno 'sti due oh.
"Non dobbiamo darti alcuna spiegazione, lo sai questo, vero?" Incrocia le braccia davanti al petto e mi guarda stizzita. "Mi ha chiesto di rinunciare a questa follia della scommessa e pensandoci bene, ha ragione. Quindi ho rinunciato. Tutto qui."
Ah, se solo sapesse il motivo.. Forse è il caso di metterle la pulce nell'orecchio, no? Accenno una piccola risata, è divertente, sul serio. Povera, piccola, ingenua Maria. Rido leggermente e abbasso lo sguardo. Mi mordo il labbro e torno a guardarla, mostrando il mio miglior sorriso da stronzo.
"Cosa c'è di tanto divertente?" Dice, alzando un sopracciglio. "Sto parlando seriamente."
"Lo so." Le dico guardandola negli occhi. "Non stavo ridendo di te stavolta." Mi stropiccio la faccia e poi continuo. "Ci sono tante cose che tu non sai, Maria. E alcune, riguardano anche Ben." Le dico e lei mi guarda confusa.
"A cosa ti riferisci?" Mi chiede, spostando il peso del suo corpo da un piede all'altro.
"Al motivo per il quale ti ha chiesto di rinunciare." Le dico guardandola un secondo, poi sposto lo sguardo su Ben. È bianco come un lenzuolo e ha gli occhi spalancati.
"Tu lo sai?" Mi dice lei, prendendomi il mento con la mano e costringendomi a guardarla. Annuisco e poi torno a guardare Ben che con il labiale mi sta supplicando di tenere la bocca chiusa. Non posso fargli questo. Anche se ha mandato a puttane i miei piani non posso. È pur sempre il mio migliore amico.
"Allora dimmelo." Seria.
"Lascia perdere." Replico.
"No, ora che hai tirato il sasso, non puoi nascondere la mano!" Mi punta un dito contro il petto.
"Lascia stare, Maria." Le dico, in tono freddo e le sposto la mano. "Devo andare ora." Prendo il giacchetto dalla sedia ed esco di corsa per evitare un altro interrogatorio.
» Deens:
Siamo arrivati al D O D I C E S I M O capitolo, YAYYY!🎉🎊
Allora che ne pensate del comportamento di Fede? Tira il sasso e nasconde la mano. 🙊
E secondo voi a cosa si riferiva quando ha detto a Maria che ci sono cose di Ben che non conosce? 😏
Ditemi tutto qua sotto! 👇🎀
All the love, D x
(06-02-17 - 05.23pm)
STAI LEGGENDO
Amore Wi-Fi [Benji&Fede||FF]
FanfictionPossiamo davvero dire di conoscere qualcuno solo perché lo viviamo tutti i giorni? Lei è @whocares, lui @damned_boy. Entrambi usano twitter per mostrare loro stessi, ma cosa succederebbe se si parlassero? Spero tanto di avervi incuriositi/e e ricord...