M A R I A
Oggi ignorare Fede è stato davvero difficile. Più difficile del solito, in realtà. In genere faccio davvero fatica, perché quando comincia a scassare, non la smette più e diventa davvero insistente. Ma oggi, oggi per la prima volta dopo tanto, è stato lui a respingere me ed è stato strano da gestire. Non è da me cercare di continuo le sue attenzioni, forse perché do per scontato che le ho sempre e comunque, che io voglia o meno.
Sospiro e calcio un sassolino lungo la strada per casa. Sì, sto tornando a casa a piedi e no, non perché ho litigato con mia madre stamattina ma semplicemente avevo voglia di fare due passi, per schiarirmi le idee. Incredibile vero? Io che faccio del moto, di mia spontanea volontà! Dopo questa, secondo me oggi pomeriggio pioverà.
Okay, forse e sottolineo forse, ho esagerato nel prendermela con lui per non essere venuto a trovarmi in ospedale. Però, in mia difesa dico che, dopo tutto quello che abbiamo passato, bacio compreso, pensavo avesse iniziato a tenere a me sul serio e non solo per divertirsi alle spalle di Ben. Ma comunque, ora che penso a mente lucida, lui non era affatto obbligato a venirmi a trovare, inoltre oggi sembrava piuttosto alterato con me. E vuoi un po' per la discussione, vuoi un po' per motivi suoi che non mi dirà mai, ha tagliato definitivamente i rapporti con me e sembrava piuttosto determinato. Non capisco cosa gli ho fatto se ho passato praticamente una settimana e mezza chiusa in casa.
Beh, da una parte forse è un bene che abbia preso lui questa decisione. Decisione che io avrei sempre voluto prendere, ma che, per un motivo o per un altro, non ho mai portato fino in fondo.
Finalmente sono arrivata a casa e vedo che anche la macchina di Ben è parcheggiata fuori, nel giardino. Quasi quasi vado diretta da lui per sapere com'è andata. Non ci siamo potuti sentire tutta la mattina per via delle gocce che gli ha messo l'oculista. Spero solo che non debba mettere gli occhiali, anche se secondo me sarebbe troppo sexy con il paio giusto addosso, abbinati poi al piercing al labbro, aaah Dio mio!
Sorpasso casa mia, dirigendomi spedita verso la sua. Non appena sono davanti alla porta, suono. Mi manca da morire, ultimamente passiamo davvero pochissimo tempo insieme e credo sia il caso di rimediare.
Aspetto qualche secondo, poi sento dei passi avvicinarsi e qualche istante dopo, Jocelyn viene ad aprirmi la porta.
"Cara!" Mi sorride, allargando le braccia e avvicinandosi a me. Ci abbracciamo forte, e poi le stampo due baci sulle rispettive guance, ci stacchiamo e le sorrido.
"Jocelyn, ciao! Come stai?" Le domando.
"Come sto io? Ma come stai tu cara.. ma insomma che ha combinato quello scapestrato di mio figlio?!" Sbuffa e si porta le mani sui fianchi.
"No ma guarda, in realtà sono io che mi sono messa in mezzo.." La guardo. "So che non avrei dovuto, ma si sarebbero ammazzati se non l'avessi fatto." Ridacchio leggermente per allentare la tensione.
"Già, già.. non posso crederci che siano arrivati così tanto ai ferri corti." Sospira dispiaciuta.
"Ma non stare sulla porta, vieni.. entra!" Mi fa spazio e io faccio come dice, entrando.
"Permesso!" Dico, guardandomi intorno. Conosco questa casa a memoria e anche se lei e Alfonso mi hanno sempre detto di fare come fossi a casa mia, non riesco proprio a togliermi quest'abitudine di essere educata, se lo meritano. Sono delle brave persone oltre che ottimi suoceri.
"Ma quale permesso e permesso, siediti!" Ride, accomodandosi sulla poltrona di fronte al divano. Io mi siedo su quest'ultimo accavallando le gambe da brava signorina quale sono.
"Sei venuta per Ben, immagino, no?"
Annuisco.
"Credo si sia messo sul letto a riposare un po'. " Mi guarda.
"Però effettivamente è tanto che dorme, quindi sali pure. Sono sicura che sarà contento di vederti." Sorride.
"Come al solito." Ridacchio. "Grazie mille!" Mi alzo.
"Poi scendi che ti offro qualcosa. Ah, aspetta.. Ma tua madre?"
Mi blocco sui miei passi e la guardo.
"Mia madre cosa?" Chiedo confusa.
"Ce l'ha con mio figlio, vero?" Abbassa lo sguardo dispiaciuta e sospira.
"Che?" Inarco un sopracciglio. "No Jo." Respiro. "È solo nervosa per cose sue che non dice nemmeno a me è quindi se l'è presa anche con lui, ma tranquilla che le passa. " Accenno un sorriso poco incoraggiante, a giudicare dall'espressione poco convinta che ha assunto mia suocera.
"Okay.." Sospira. "Adesso vai cara.." Sorride debolmente e io annuisco dispiaciuta e mi avvio alla camera di Ben.
Quando arrivo, la porta è socchiusa e dalla fessura posso vedere che è disteso a pancia sotto, a mo di stella marina e che russa come un ghiro.
Io entro e chiudo la porta alle mie spalle, avvicinandomi cautamente a lui per non svegliarlo. Trovo un piccolo spazietto sul quale accoccolarmi, gli do un delicato bacio sulle labbra e poi mi distendo abbracciandolo. Ben lo nota e, anche se continuando a dormire, allunga un braccio verso di me, avvolgendomi e attirandomi a sé perché gli stia più vicino. A quel contatto, chiudo gli occhi e sorrido, lasciando che il suo profumo mi invada.
Deens:
Heeyheey little hearts! 💕
Come state? Come passerete questo sabato? Vi sono mancata ieri? A me tanto):
Mi dispiace di non aver potuto aggiornare, ma spero che io sia riuscita a farmi perdonare con questo capitolo!
Ho voluto mostrarvi un po' il rapporto tra Jocelyn e Maria, cosa ne pensate? Ve lo aspettavate così?
Ma quel momento #Menji troppo cute alla fine del capitolo? 😍 Come reagirà Ben nel vedere Maria accanto a lui al suo risveglio?
Comunque cuori, volevo ringraziarvi davvero dal profondo per le 77K letture, non riesco proprio a crederci aww.
Vi voglio abbracciare tutte, grazie grazie grazie! L'ho già detto grazie?!
Vi voglio bene! ❤
All the love, D x
PS. Felice inizio Settembre! 🌸
(02.09.17 • 07.40pm)
STAI LEGGENDO
Amore Wi-Fi [Benji&Fede||FF]
FanfictionPossiamo davvero dire di conoscere qualcuno solo perché lo viviamo tutti i giorni? Lei è @whocares, lui @damned_boy. Entrambi usano twitter per mostrare loro stessi, ma cosa succederebbe se si parlassero? Spero tanto di avervi incuriositi/e e ricord...