t r e n t a s e i

1K 133 71
                                    

M A R I A

C'era da aspettarselo, Ben è crollato davanti alla TV. Davanti a Tom&Jerry se vogliamo essere più precisi. E ricordiamoci che questo ragazzo ha quasi vent'anni, gente! Sarà durato si e no dieci minuti, ne sono sicura. Come tutte le volte che viene a casa mia e si abbuffa. Dice sempre che sua mamma non è brava come la mia a cucinare, forse ho capito adesso, da chi ha preso.

Salgo di sopra e vado in camera mia. Apro l'armadio, prendo il plaid per Ben e il mio PC che si trova sul letto. Scendo in fretta le scale e per poco non rischio di farmele tutte rotolando, per colpa di questa stupida coperta decisamente troppo lunga per me.

Poggio il computer sul piccolo tavolinetto davanti al divano e apro completamente la coperta. La stendo bene e poi l'adagio delicatamente su Ben. Ora faccio uno squillo a Jocelyn per dirle che dormirà da me stasera. Gli stampo un delicato bacio sulle labbra e lo vedo sorridere nel sonno. È adorabile, santo cielo!

Mi affaccio all'arco della cucina e guardo mia mamma che ha già fatto i piatti e li sta asciugando. Strano, in genere non le va mai. Sarà forse perché c'è Ben? Rido interiormente e la chiamo.

"Mà? Senti.. Ben si è addormentato sul divano, non è un problema vero?" La guardo e istintivamente mi mordo il labbro, abbassando lo sguardo.

"Quando mai lo è stato?" Mi guarda confusa.

"Beh mai, ma ora stiamo insieme e magari poteva.. poteva essere un problema per te, o per papà." Dico tutto d'un fiato e respiro a fondo.

"No per me non ci sono problemi lo sai. E per tuo padre.." Respira, si pizzica l'attaccatura del naso e poi continua. "Lui non è qui, quindi anche ammesso gli desse fastidio, non lo saprà." Afferma e poi la sento dire qualcos'altro sottovoce, ma non ne sono sicura, quindi decido di lasciarla tranquilla.

"Grazie!" Sorrido e vado ad abbracciarla e lei mi stringe di rimando. 

"Sai dove abbiamo lasciato il telefono?" La guardo. "Così faccio uno squillo a Jocelyn e glielo dico." 

"Dovrebbe essere sul tavolo della saletta da pranzo, controlla un po'."

"Va bene." Slaccio l'abbraccio e torno da Ben, che adesso ha anche iniziato a russare. Rovisto sul tavolo in cerca del cordless e quando lo sento russare più forte scoppio a ridere. Cerco di fare meno rumore possibile ma non ci riesco proprio! Ah, comunque eccolo il telefono! Stava sotto un centrino bianco di mia madre. Compongo il numero e premo il tasto di chiamata.

Squilla un tre volte circa, prima che Joyce risponda.

"Pronto?" Risponde una voce maschile. Okay, decisamente non è Jocelyn!

"Pronto? A-Alfonso?!" Respiro.

"Sì. Chi è?"

"Maria."

"Oh, ciao! Dimmi!"

"Ben è venuto a cena da me e siccome ha mangiato troppo si è addormentato sul divano." Mi mordo il labbro per non scoppiare a ridere.

"Come al solito, quindi!" Ridacchia ma poco dopo torna serio.

"Dunque dorme da te?"

"Precisamente." Sorrido da sola, dovremmo dirlo anche ai suoi della nostra relazione, ma per telefono non mi sembra proprio il caso, è squallido. E poi, mi chiedo se io sono ciò che vorrebbero per loro figlio.

"Buonanotte allora." Percepisco il suo sorriso e la mia pena svanisce leggermente.

"Buonanotte!" Gli dico e attacco, poggiando il telefono di nuovo sul tavolo. Vado a prendere il PC e mi lascio cadere sul divano accanto a Ben, respirando pesantemente. Credo che opterò per un film o magari un bel libro su wattpad, in attesa che il sonno mi trascini al di sotto.

Deens:

Ciao a tutti fiorellini miei e buon Lunedì -se qualcosa di buono c'è il lunedì-. Come state? Come avete iniziato la settimana?

So che in questo capitolo non è successo praticamente nulla di particolare ma spero comunque che vi sia piaciuto ugualmente. 🙈

Ma Ben che guarda Tom&Jerry? 😂 AMOREE! 😍🙈

Vi giuro che l'attesa ne vale la ricompensa! Intanto ditemi cosa ne pensate di questo capitolo e qual è stato il vostro momento pregeriro finora in tutta la storia! ❤

***

Grazie infinitamente per le 18K letture! Giuro che cercherò sempre di non deludervi e di far sì che questo libro vi appassioni giorno dopo giorno!

Grazie sempre per il sostegno e l'affetto che mi dimostrate sempre nei commenti, in privato (dove tra l'altro potete scrivermi SEMPRE! ♡.)

Mi sento davvero fortunata a poter condividere tutto questo con voi, spero che ci possa portare lontano!

VI VOGLIO BENISSIMO!♡.

***

Vi lascio i social in caso non mi seguiste ancora!

Twitter: itsedwardsvoice 🌹

Instagram: itsdeens 🌹

Snow: itsdeens 🌹

Snapchat: madsoflove 🌹

Ask.fm: imaclothespin 🌹

All the love, D x

(27-03-17 ~ 03.27pm)

Amore Wi-Fi [Benji&Fede||FF]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora