c e n t o t r e

755 89 135
                                    

F E D E R I C O

"Ma che ti dice il cervello?" Mi sussurra il capellone per la milionesima volta mentre usciamo di soppiatto dallo spogliatoio degli infermieri.

Immaginatevi di avere a che fare con uno che ogni due per tre vi fa: «ma che ti dice il cervello?», «ci metteremo sicuramente nei casini!», «se ci beccano, sono cazzi amari!» cioè che ansia e che due coglioni!

"Vuoi vedere Maria o no?" Gli domando io di tutta risposta in tono esasperato.

"Sì." Afferma seccamente.

"Allora sta zitto e vienimi dietro, ma sta attento che se ci vedono,  a 'sto giro ci arrestano." Usciamo fuori dall'ospedale e facciamo il giro che ci porta sul retro dove ci sono tutte le finestre delle stanze in fondo al piano e quindi anche quella di Maria, l'unico problema che rimane adesso, è capire qual è la sua.

"Ti ricordi in che punto sta la sua stanza?" Mi volto verso di lui che, dopo la mia domanda, scruta bene l'edificio.

"Da dentro, sembrerebbe che la sua stanza, sia al centro, quindi direi che è quella là!" Indica la finestra, alla quale poi, io mi avvicino.

"Andiamo forza!" Ben annuisce e mi segue, si sofferma di nuovo sulla struttura, poi mi guarda e sentenzia.

"È troppo in alto, non ci arriveremo mai." Sospira.

"Invece di lagnarti, perché non pensi a qualcosa?" Dico scazzato.

"E perché invece de fa tutte 'ste cose complicate, non semo passati da dentro?" Ammazza quanto è sveglio oh, certo che Maria s'accontenta proprio de poco.

"Dottori, infermieri, la madre di Maria.. Vado avanti?!"

"Non c'è bisogno, ma come entriamo?"

A quella domanda inizio a guardarmi intorno. È alto ma non così tanto.. Se avessimo qualcosa su cui salire! Passa qualche altro minuto e i miei occhi si posano su un cassonetto strano, di quelli alti e col coperchio piatto.

"Aiutami a spostare quel coso." Lo indico e intanto mi Avvicino con Ben che finalmente ha smesso di protestare.

Ci mettiamo entrambi dallo stesso lato e spingimo, cazzo quanto pesa, porca troia!

Dopo svariati tentativi e un rischio di ernia, riusciamo a posizionarlo sotto la finestra di Giulietta.

Saliamo su quel coso, ci accucciamo per non farci beccare da nessuno, e quando mi sento più sicuro, mi affaccio alla sua finestra per controllare che non ci sia nessuno.

"Allora?" Sussurra il capellone.

"Via libera!" Rispondo io. "Se entriamo adesso, sicuro non ci beccano. Però dobbiamo darci una mossa." lo guardo. "Chi entra prima?" Domando.

"Io, mi pare ovvio. Semmai dovesse svegliarsi, voglio che veda me al suo fianco, non te." Annuncia in tono serio e con sguardo assassino. Invece secondo me non le dispiacerebbe vedermi là, povero illuso. Penso non appena elaboro la frase di Ben, ma decido di non dire un cazzo per non aggravare ulteriormente la situazione.

"Va bene Romeo, ma muoviti allora. Il dottore può entrare in qualsiasi momento, lo sai no?"

Ben annuisce e si posiziona davanti alla finestra. Posa le mani su quella specie di davanzale e si dà una spinta, mandando tutta la forza sulle braccia, riuscendo ad entrare facilmente. Si va a sedere vicino a Maria  e le prende la mano mentre io ripeto le sue azioni di prima e finalmente, entro anch'io. Mi avvicino a loro e la osservo mentre dorme beatamente.

È così delicata e indifesa in questo momento. Allungo una mano per accarezzarle il viso ma lo sguardo assassino di Ben mi porta a desistere dal mio proposito.

Poco dopo, sentiamo la porta aprirsi e un uomo in camice bianco entra con la testa chinata su una cartella clinica. Faccio segno a Ben di voltarsi di spalle mentre io faccio lo stesso.

"Ragazzo?" mi richiama l'uomo. Merda! Ci ha scoperti?!

Deens:

Buongiorno cuori and happy friyay!🎉 Come state? Avete dormito bene? Come state passando queste vacanze? Avete visto le stelle cadenti ieri? Espresso il desiderio?

Cosa mi raccontate di nuovo? Io vi dico che anche se saliamo e scendiamo, Amore WiFi è sempre nella classifica delle FF più lette, sooo let's start the party!🎉🎀

Ma cosa si è messo in testa questo Federico? Secondo me guarda troppa TV. Davvero potrebbe funzionare questa cosa? Cioè è pazzo!😂

Invece Ben che è la positività fatta persona? Che picci che è, ha paura! Fa bene? Secondo me un po' sì, con Fede non si sa mai!

Non per dire niente, ma comunque è entrato pure il dottore, e ora?🙈

***

Anyway cuori, domani parto e starò via per qualche giorno! E siccome ho davvero bisogno di riposare, ho deciso che per quei giorni, non aggiornerò la storia, così da potermi godere al meglio la vacanza! Appena tornerò, riprenderò a postare come di consueto, spero lo capiate.

Comunque se vogliamo sentirci, c'è sempre il gruppo e per chi non è ancora entrato, può darmi quando vuole il nick di IG.

Quindi com questo capitolo per il momento vi saluto e vi auguro buone vacanze E buon Ferragosto! 💕🎀

All the love, D x

(11.08.17 • 12.57pm)

Amore Wi-Fi [Benji&Fede||FF]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora