q u a r a n t a s e i

997 126 135
                                    

B E N J A M I N

Sono sul terrazzo di casa mia, quello sul retro che non dà sulla strada. Da qua posso godermi il poco verde che c'è rimasto e stare in pace a combattere con i miei pensieri.

Dopo quello che è successo, non ho visto Maria per tutto il giorno. Mi sono fatto accompagnare da Mattia per non dover fare la strada con lei.

Le immagini di lei appiccicata a Fede mi si ripetono come un nastro nella testa e non ne posso più. Mi strapperei il ciuffo a morsi se potessi.

Ma come può pretendere che io stia calmo dopo una scena del genere? In cui stavano avvinghiati. Lui la teneva stretta a sé e l'ho visto, perché l'ho visto! Ne sono più che sicuro! E ridevano, ridevano cazzo!

Respiro a fondo e prendo un altro tiro di sigaretta, buttando poi fuori il fumo, lasciandolo disperdere nell'aria. Guarda se non riprenderò a fumare come un turco per colpa loro.. prendo un'altra tirata e butto di nuovo fuori tutto e continuo così fino a finirla completamente.

Prendo un'altra sigaretta l'accendo e me la  porto alla bocca, aspirando. Mi avvicino alla ringhiera e mi ci affaccio, poggiando i gomiti su di essa e osservando il paesaggio.

Dopo un po' sento una mano poggiarsi sulla mia spalla e sobbalzo leggermente per poi voltarmi anche se so perfettamente di chi è.

Mi giro completamente verso di lei e la guardo con freddezza, continuando a fumare indisturbato.

"Che cazzo ci fai qua? Come mi hai trovato?"

"S-Sono v-venuta per parlare, no?" Replica abbassando lo sguardo sulle sue scarpe e sfregandosi nervosamente le mani una contro l'altra.

"Ti ho visto dal balcone, anch'io ero lì a riflettere.." Respira e alza lo sguardo su di me. Lo sposta un paio di volte dal mio volto alla mano e viceversa.

"Non avevi s-smesso di fumare?" Domanda cautamente.

"Sì, ma oggi ne ho voglia e quindi fumo." La guardo. "Problemi?!" Inarco il sopracciglio e vado a sedermi su una specie di sdraio.

"N-.. invece sì." Sentenzia seriamente. "Ti fa male! Butta quella cosa e parliamo." Respira e poi aggiunge. "Per favore.."

Mi alzo e faccio per oltrepassarla e tornarmene dentro. "Ma io non ci voglio parlare con te." Sentenzio, guardandola più male che posso e prendo un altro tiro.

"Bene. Vorrà dire che parlerò io e tu ascolterai e basta." Si avvicina ancora di più e prende la cicca. La spegne sul marmo della ringhiera e poi la posa vicino ad un vaso.

"Siediti." Ordina.

"Non credo che tu sia nella posizione per-" Non mi da tempo di finire la frase che subito controbatte.

"Ho detto siediti." Indica la sdraio e io alla fine l'ascolto, magari se lo faccio se ne andrà prima.

"Che vuoi?" Sbuffo.

"Spiegarti." Mi guarda negli occhi e il suo sguardo lentamente si addolcisce.

"So che quello che hai visto ti ha dato fastidio, ma davvero non è come sembra!" Si avvicina e si siede sul poggia piedi davanti a me.

"A me sembrava esattamente come appariva." Serio. "Ve la stavate spassando e lui ti teneva premuta contro di sé, cazzo!" Mi metto le mani nei capelli e inizio a tirare un po'. Maria prontamente mi prende i polsi e mi fa lasciare la presa.

"Ascolta.." Respira e mi guarda dolcemente. "È vero ci hai visto avvinghiati, ma ti giuro, te lo giuro che non è come sembra."

"E allora com'è?" La guardo.

"Ci hai visto così perché lo avevo lasciato in infermeria senza firnirgli la cura e siccome mi sono sentita in colpa, ho iniziato a correre giù per le scale, ma lui stava salendo e l'ho travolto, finendo poi come ci hai visto tu."

"Anche ammesso sia così, perché non ti sei alzata?" La guardo sofferente.

"Volevo, ma mi teneva stretta a lui, l'hai notato anche tu!" Mi prende le mani tra le sue e mi accarezza delicatamente i dorsi con i pollici.

"Ti prego, ti prego credimi.." Stringe le mie mani e mi guarda con gli occhi lucidi.

Deens:

Heey buongiorno e Buona Pasqua fiorellini miei! 🐇💞

Spero che stiate bene e che vi stiate riposando come si deve! Come passerete questa giornata? Avete ricevuto tante uova? 🐣

Ben è veramente arrabbiato.. mh. Ve lo aspettavate che reagisse così? Pensate che la perdonerà oppure..?

PS. Ricordatevi di andare a leggere la storia in collaborazione con la mia amica super super gasata ma anche dolce -così non può odiarmi🙊💞- SharonPivetta!

Potete trovarla su _densha_ fateci sapere cosa ne pensate! 🌸

Vi voglio bene sempre!

All the love, D x

(16-04-17 ~ 11.38am)

Amore Wi-Fi [Benji&Fede||FF]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora