M A R I A
Ancora non ho capito dove stiamo andando. Mi sembra la strada per casa, ma non ne sono così sicura. Io e il senso dell'orientamento non siamo mai andati molto d'accordo, perciò non uscite da soli con me per Roma o rischiamo di finire seriamente su Chi l'ha visto?
Comunque insisto. Non sarò un asso con la geografia, ma questa strada mi è familiare, che avrà mai in mente?
Abbasso un pochino la radio e poi lo guardo. I suoi occhi sono fissi sulla strada, con una mano armeggia il volante mentre l'altra me la tiene sul ginocchio.
"Allora, dove stiamo andando?"
"Pazienta un altro po' amore." Mi guarda con la coda dell'occhio e sorride.
"Siamo quasi arrivati, non manca tanto." Sposta la mano da me per ri-alzare la radio.
Non vuole sentirti! Se la ride il mio subconscio, ma sta volta può dire quello che vuole, sono stra sicura che non sia questo il motivo, anche perché stanno passando un vecchio successo di Michael Jackson, Thriller, che lui ama ed anche io. Perciò decido di arrendermi e lasciarmi andare al ritmo del Re.
Inizio a ballare sul sedile, sembro una trottola impazzita, ma che ne sa Belén Rodríguez?! Rido da sola per la cretinata che mi è venuta in mente. Ogni tanto sento gli occhi di Ben addosso e sono sicura si stia sganasciando dalle risate in questo momento!
"Non ridere, pensa a guidare piuttosto!" Dico, continuando indisturbata la mia esibizione.
"Come comanda, Maresciallo." Dice in tono serio ma poi sbotta a ridere.
"Sei negata dai!" Si morde il labbro.
"Come prego?" Domando guardandolo torva e alzando un sopracciglio.
"Sei pessima. Però avresti un futuro come cantante!" Mi fa l'occhiolino.
"Ti sei ripreso in calcio d'angolo!" Affermo seria ma sorridente.
"È un dono." Sorride lui. "O ce l'hai, o non ce l'hai." Dice tutto convinto.
"E scommetto che tu ce l'hai, dico bene?" Rido e lui annuisce.
"Siamo arrivati comunque." Annuncia, spegnendo il motore. Ero talmente occupata a parlare con lui, che non mi sono nemmeno accorta che ci siamo fermati.
Ben scende, chiude la portiera e viene ad aprirmi. Esco dall'abitacolo e mi guardo intorno, siamo al parco! File di lampioncini costeggiano il vialetto vuoto, illuminandolo completamente.
Si sente anche il fruscio della fontanella in lontananza. Mi sono sempre chiesta che senso ha lasciarle aperte anche di notte, è tutta acqua sprecata. E l'acqua è un bene prezioso, poi con i tempi che corrono..
Alzo lo sguardo verso il cielo, ci sono tantissime stelle stasera e non so se è perché sono con Ben o per quale altro motivo, ma sembrano più grandi e luminose questa sera.
Lui mi prende la mano e io incastro le mie dita alle sue, poggiando poi la testa sulla sua spalla. Ci spostiamo di qualche metro, fino ad arrivare alla vecchia casetta sull'albero, praticamente dove l'ho aspettato oggi. Alzo lo sguardo e noto che le finestre emanano luce, non mi ricordavo ci fossero, sinceramente.
"Saliamo?" Domanda Ben, poggiato con una mano sul fusto della nostra vecchia quercia.
"Che hai combinato, chitarrista?" Inarco un sopracciglio.
"Tu sali!" Ordina sorridendo e io obbedisco, montando lentamente sulla scaletta. Per fortuna il mio buon senso mi ha suggerito di non mettere i tacchi, brava Maria!
Ben mi da una leggera pacca sul fondo schiena mentre salgo, così mi volto verso di lui e lo guardo male.
"Muoviti!" Ride.
"Non è facile dopo dieci anni risalire qui sopra!" Ridacchio io.
"E che non lo so?" commenta.
"Dai sali." Sono praticamente a metà scala e lui mi spinge delicatamente fino a sopra.
Appena entro dentro, mi alzo in piedi, piroetto su me stessa, guardandomi bene intorno. Non posso crederci! La piccola stanzetta in legno è stata ripulita da cima a fondo. Sistemata ed arieggiata. Profuma lavanda adesso. Ci sono tante lucine gialle (tipo quelle di Natale) appese per tutta la stanza che la illuminano debolmente, ma abbastanza per creare un ambiente intimo e romantico, proprio come piace a me.
Sul pavimento ci sono tanti puff, avete presente tipo quei cuscini morbidissimi no? Che quando ti ci butti sopra poi non ti rialzi più? Quelli! E una specie di materasso gonfiabile, accanto al quale c'è un cestino dove deduco ci sia la nostra cena, ma quanto tempo ci avrà messo per sistemare tutto? I nostri giochi comunque sono ancora lì. In un angolo, dentro degli scatoloni con delle etichette con su scritto "Benji's&Maria's things"
Sono letteralmente senza parole e anche con un po' di magone e nostalgia per tutti i ricordi che mi affiorano in queste quattro mura. Ma sono felice, stupidamente felice e commossa. Mi asciugo le lacrime che minacciano di uscire e, quando sento Ben stringermi da dietro, mi appoggio con la testa al suo petto e mi avvolgo le sue mani in vita.
"Ti piace, piccola?" Domanda, sussurrandomi all'orecchio e poi baciandomi dolcemente il collo.
Annuisco, non so davvero cosa dire, lo giuro!
"Volevo portarti a cena nel miglior ristorante di Roma, ma non posso permettermelo, e così..-"
Mi volto verso di lui con gli occhi lucidissimi e gli metto una mano sulle labbra per zittirlo.
"Ma quale ristorante, e ristorante!" Sorrido. "Sai dirmi cosa c'è meglio di questo?" Gli incrocio le braccia al collo e poggio delicatamente la fronte contro la sua, guardandolo commossa.
"Io e te nel nostro posto speciale a goderci la nostra serata speciale. Non potevo chiedere di meglio!" Sorrido sinceramente per poi sfiorargli le labbra con le mie e approfondendo il bacio, rendendolo più caldo ed intenso.
Deens:
Holaaaa floreeeeees! Feliz domingo a todo el mundo! Como están? 🌹
Forse è il caso di tornare italiana 😂 allora state bene? Come è stata la vostra settimana? Io sono distrutta!🙊
Scusate se non ho ancora risposto ai commenti del capitolo precedente, corro subito! E scusate se non ho postato prima ma uff.. Che faticaccia! 😂
Passiamo al capitolo và.. Onestamente l'ultima parte è la mia preferita in assoluto in questo capitolo! La descrizione della "stanza" attraverso gli occhi di Mar, me la immagino proprio magica, voi no? Poi amo le lucine di natale, secondo me rendono tutto più bello!
Ma non è da sposare Ben? E Maria che gli dice che va benissimo così? Sono troppo carini, voglio portarmeli a casa! 😍
Voi ve aspettavate una sorpresa del genere? O avevate in mente altro? Come continuerà la storia? Cosa succederà nel prossimo capitolo? Cosa mangeranno secondo voi? 😂
Ora me ne vado, giuro! Però prima ricordatevi di passare su _densha_ che io e la Sha non vediamo l'ora di postare il prossimo capitolo!
Vi voglio davvero bene, spero che l'attesa ne sia valsa la pena! 💞🌸
PS. Felice 1° Ottobre! 🍁
All the love, D x
(01.10.17 • 06.31pm)
STAI LEGGENDO
Amore Wi-Fi [Benji&Fede||FF]
FanfictionPossiamo davvero dire di conoscere qualcuno solo perché lo viviamo tutti i giorni? Lei è @whocares, lui @damned_boy. Entrambi usano twitter per mostrare loro stessi, ma cosa succederebbe se si parlassero? Spero tanto di avervi incuriositi/e e ricord...