c e n t o t r e n t a

483 64 70
                                    

M A R I A

Ho provato a richiamare Jo svariate volte, ma senza risultato. Mi sta volontariamente ignorando visto che la sua auto è in giardino e sinceramente non riesco a capire il perché.

So che può sembrare egoista da dire, visto che praticamente mi ha cresciuta, ma in questo momento mi interessa sapere di suo figlio, e se lei per qualche assurda ragione è arrabbiata con me, per quanto mi riguarda, passa in secondo piano. Prima Ben, poi forse tutti gli altri.

Prendo di nuovo il cellulare e provo e riprovo a contattarlo. Se insisterò fino allo sfinimento, dovrà rispondermi per l'esasperazione, no?

Segreteria, segreteria, SEGRETERIA! Ho ascoltato il disco della voce registrata per circa quindici volte, e dunque ho lasciato quindici messaggi diversi.

Ho aspettato mezz'ora, mezz'ora in cui non ho trovato pace. La mezz'ora più lunga di sempre. Ho tentato di tenermi occupata in tutti i modi, ma la mia mente vagava sempre verso di lui. Direi che è arrivato il momento di riprovare.

Compongo il numero e aspetto con il cuore in gola, finalmente è libero! Lo lascio squillare ancora per qualche secondo.

Ad un tratto, sento un respiro frustrato dall'altro capo del telefono, seguito da un sonoro e scocciato «che cazzo vuoi? Ho da fare.»

Al sentire il suo tono e quelle parole, il cuore mi perde un battito e inizia quasi a farmi male.. Che cazzo voglio? Sul serio?

"Che succede Ben?" Rispondo alla sua domanda con un'altra domanda.

"Non succede niente." Respira. "Che cazzo vuoi?" Ripete duramente.

"Mi manchi.." Ammetto in un sussurro.

"Sicura Maria?" Mi schernisce acidamente e la cosa mi devasta. Sta dubitando di me? Delle mie parole? Dei miei sentimenti?

"Sì che sono sicura." Affermo seria. Sto iniziando ad innervosirmi. Questo non è il mio Ben. Nonostante tutto, cerco di addolcire il tono, dato anche il suo di pessimo umore, non mi sembra il caso di aggiungere legna al fuoco.

"Per favore, appena finisci lì, puoi passare da me? Vorrei che stessimo un pochino insieme.."

"Se avrò voglia, ti faccio uno squillo. Ciao." Taglia corto, attaccandomi in faccia. Chiudo la chiamata anch'io e lancio il telefono con rabbia sul divano, che rimbalza finendo a terra.

Che diavolo ho combinato stavolta per meritare un trattamento del genere?! Mi trascino verso il sofà, sedendomi su di esso e coprendomi a mo' di involtino per attutire i piagnucolii e non morire dal freddo.

Okay. Okay! OKAY! Sta arrivando, il mio Ben sta arrivando. E io sono così nervosa, è la prima volta che non ho proprio idea di che cosa gli stia passando per la testa. Niente di buono, a giudicare dal tono che aveva. Oddio, e se ha conosciuto un altra e vuole lasciarmi? Nonono. Maria calmati, vedrai che avrà avuto semplicemente una giornata no, come tutti, può capitare, no? Respiro a fondo e annuisco a me stessa, sussurrandomi allo stesso tempo, parole di incoraggiamento.

Suona il campanello e al sentirlo, mi fondo letteralmente sulla maniglia. So che ho un aspetto orrendo: coperta di pile, ciabatte pelose e bun disastrato, ma va beh. Apro e mi ritrovo Ben in total black, serioso come non mai, ma io sono troppo felice di vederlo quindi, lascio andare la coperta e gli salto al collo.

"Amore!" Sorrido e poi gli stampo un bacio sulle labbra, che lui non ricambia.

"No!" Esclama spingendomi via e devo fare appello a tutta la mia dignità per non sbottargli davanti.

"Ben.." Lo guardo. "Che ti succede?" Gli domando, spostandomi per farlo entrare e chiudendo la porta. Lui, mi sorpassa, mettendosi davanti al divano.

Raccolgo la coperta, me la metto addosso e lo raggiungo.

"insomma mi rispondi o no?" Lo guardo e mi siedo di fronte a lui.

"Che mi succede?" Forza un sorriso e tamburella il piede destro sul pavimento.

"Che succede a me, Maria?" Torna serio. "A me che succede?" Sorride amaramente di nuovo, scuotendo la testa.

"No, Maria. «Che cazzo succede a te» è la domanda corretta."

Cosa?

"Ma che?" lo guardo confusa. "A me non succede proprio niente." Seria "Di che diamine stai parlando?"

"Ah non lo sai?" Inarca un sopracciglio. "Povera Maria.. Sempre all'oscuro di tutto, vero?" Domanda con una punta di cinico sarcasmo nella voce.

"Beh sì!" lo guardo. "Non ti sto proprio seguendo."

"Bene." Afferma e poi estrae il cellulare dalla tasca anteriore dei pantaloni. Lo sblocca, ci smanetta un po' su e poi mi rivolge lo schermo. Appena realizzo cos ha tra le mani, sbianco, sentendomi mancare la terra sotto i piedi. Non è possibile..

"Spiegami, avanti!" Mi incalza Ben, trafiggendomi con lo sguardo.

Deens:

Holaaa! Bienvenidooooos/aaaaas en mi mundoooo! Como están? Com'è andata la settimana? Novità? Lo so che vi ho fatto patire per questo capitolo, ma l'attesa ne è valsa la pena, no? 🙊

Ben è super arrabbiato con Maria, motivo? Che sarà successo? E Maria perché è così negativa? Cos'è successo a fine capitolo? BAH, mistero!🔮

Graziella per le 94K letture, ci avviciniamo sempre di più ai fatidici 100K, grazie!❤

E a questo proposito devo dire che l'idea dsll' I call you sta avendo tanto successo, ma siccome c'è tempo, continuate a scrivermi cosa vorreste che facessimo!

Vi voglio sempre bene cuori, buon weekend!💕🎀

All the love, D x

(10.11.17 • 12.49pm)

Amore Wi-Fi [Benji&Fede||FF]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora