F E D E R I C O
"ragazzo?" Ripete l'uomo, credendo che non l'abbia sentito. T'ho sentito, t'ho sentito! È proprio perché t'ho sentito che non te rispondo.
Mi schiarisco la voce e poi la camuffo pee rispondergli, sennò questo non si scolla più.
"Dottore.." Affermo poi sempre dandogli le spalle.
"Allora aggiornami sullo stato della paziente, così prendo nota, aggiorno la sua cartella e vediamo se è il caso o no di farla uscire."
Dice, tenendo ancora gli occhi fissi sulla cartellina che ha in mano. Lo sto guardando con la coda dell'occhio. Deve avermi scambiato per un portantino, un infermiere o una cosa così, ma ad ogni modo, è meglio non farmi vedere in faccia, anche se certo, ho una faccia bellissima.
"Situazione clinica?"
"Ehm.. Stabile."
"Respiratoria?"
"Stabile, sì!"
"Dolori muscolari?"
"A-Assenti!"
"Uhm, bene, perfetto!" Sorride. "Più tardi passerò per la visita di controllo finale e poi la dimettiamo." Mi guarda. "Continuate così!" Dice, poco prima di uscire e chiudersi la porta alle spalle. Non appena la sentiamo sbattere, tiriamo entrambi un sospiro di sollievo.
"Certo che c'è mancato veramente poco!" Affermo guardando Ben con uno sguardo sollevato ed una mano poggiata sul fianco.
"Pochissimo." Precisa lui. "Ma come sapevi tutta quella roba?" Domanda, inarcando un sopracciglio. Sinceramente? Non lo so. Esperienza, suppongo.
"Non è la prima che stendo." alzo le spalle. "Ne ho mandata di gente, quindi boh, forse per quello."
Ben si avvicina ad un lato del letto nuovamente, mentre io mi affianco all'altro. Le prende una mano, accarezzandogliela delicatamente. Come se Mar fosse un fiore raro e delicato da proteggere dalle intemperie. Lei si volta verso di me e, non appena Ben la sfiora, le si forma un sorriso sul viso, anche se sta dormendo. Probabilmente l'ha riconosciuto. E lo riconoscerebbe tra mille.
Quando te la sei limonata, non l'ha riconosciuto, però. Pensa immediatamente il mio subconscio di merda. Ma anche se non ne conosco davvero il motivo, sono fermamente convinto che lo riconoscerebbe.
Scrollo la testa per mandarla via. Questa cazzo di vocina, è malsana. Anche quando voglio dire o fare la cosa giusta, è sempre là che rompe i coglioni.
"Sei davvero fortunato." Sussurro involontariamente, accarezzando un braccio della Piccoletta. Al mio tocco, nessuna reazione. Non so se sentirmi offeso o sollevato dal fatto. Probabilmente la seconda perché non sono riuscito a rovinarla come tutte le cose o persone che mi circondano. Vederla lì indifesa, mi fa pensare a come avrei potuto difenderla dai bastardi come me, se solo mi avesse scelto. Se per una volta avesse scelto me piuttosto che Ben.
"Lo so." Risponde lui sorridendo e senza staccare gli occhi da Mar. Mi sento un idiota in questo momento. Ho fatto di tutto per averla e non è servito. Forse è il caso di farsi da parte adesso. Lei vuole stare con lui. È palese. E allora così sia.
Mi affaccio alla finestra e mi tiro su con le braccia. Quando scavalco, sento la voce di Ben richiamarmi.
"Dove vai?" mi guarda inarcando un sopracciglio.
"Boh, è giusto che stiate soli comunque." Accenno un sorriso amaro e faccio per uscire. A quel punto Ben mi chiama di nuovo.
"Grazie, amico."
A quelle parole, gli accenno un altro sorriso amaro e scompaio oltre la finestra.
Deens:
Holaaaaaa mis floweeers!🌸 Como están? I'm baaack, siete contente? Vi sono mancata? E la storia vi è mancata? Che cosa avete fatto in questa settimana? 🙈
A me ha fatto tipo troppo strano non postare, vi giuro! Passavano i giorni e io ero tutta 'oddio ma oggi dovevo postare!' che disagio, santa miseria! 😂
Comunque nonostante io non abbia pubblicato per circa una settimana, avete mantenuto Amore Wi-Fi in classifica e avete fatto salire le letture a quota 70K letture, non so se vi rendete conto! Quindi grazie grazie grazie!
Ho deciso di tornare con questo capitolo che è un po' un mix secondo me, perché il momento divertente della prima parte, si fonde lentamente con quello più serio della seconda..
In questo capitolo, il nostro ex moretto sembra essere un pochino giù di tono, no? Guarda Maria, guarda Ben e ha preso una decisione.. Secondo voi la lascia andare? Rinuncerà davvero a lei? Ci riuscirà fino in fondo? Perché poi?
PS. Scusate se il capitolo non è lungo come al solito, ma spero comunque che lo apprezzate!
Vi voglio bene sempre! 💗
All the love, D x
(20.08.17 • 11.03am)
STAI LEGGENDO
Amore Wi-Fi [Benji&Fede||FF]
FanfictionPossiamo davvero dire di conoscere qualcuno solo perché lo viviamo tutti i giorni? Lei è @whocares, lui @damned_boy. Entrambi usano twitter per mostrare loro stessi, ma cosa succederebbe se si parlassero? Spero tanto di avervi incuriositi/e e ricord...